Di Luca grida al complotto. E promette: tornerò presto...

| 26/08/2009 | 14:11
Un mese di rinvio per preparare la difesa e un rilancio: "Tornerò presto, ma comincio a pensare a un complotto". Danilo Di Luca si è recato in mattinata presso la Procura Antidoping del Coni dove è stato ascoltato per circa un'ora in merito alla sua doppia positività nell'ultimo Giro d'Italia, nelle tappe del 20 e 28 maggio. Il corridore abruzzese, accompagnato dagli avvocati Flavia Tortorella ed Ernesto De Toni, ha ottenuto un rinvio di trenta giorni perchè l'Uci non ha ancora reso disponibile la documentazione richiesta dalla difesa, poi si è scatenato in conferenza stampa: "Non riesco proprio a darmi una spiegazione per le due positività riscontrate al Giro d'Italia. Sto pensando anche all'ipotesi del complotto, ma per affermarlo devo prima avere delle certezze".

Un cambio di rotta deciso, quello di Di Luca: "Avevo detto che nel caso la mia positività fosse stata confermata dalle contranalisi mi sarei ritirato dal ciclismo, ma adesso ho cambiato idea e sono convinto che riuscirò nuovamente a correre un altro Giro d'Italia. L'appuntamento adesso è sempre in Procura tra un mese. Non ci resta che aspettare le carte dall'Uci e di prepararare la nostra perizia affidata al professore Santo Ferrara. Noi abbiamo grossi dubbi sul metodo utilizzato nei controlli antidoping nei quali sono risultato positivo. Con quel procedimento ci sono già stati casi di falsa positività e io penso che sia così anche nel mio caso". La difesa di Di Luca ha provato a chiedere all'Uci che il campione delle contranalisi fosse analizzato anche in un altro laboratorio, ma come da regolamento si è vista respingere la richiesta. "Hanno adeguato il metodo che cerca l'Epo nelle urine per trovare il Cera nel sangue - hanno spiegato i legali del corridore -, ma la comunità scientifica non si è ancora pronunciata su questo metodo. Ci sono già state false positività. Noi siamo certi che l'atleta non ha assunto nessuna sostanza, quanto meno volontariamente, e crediamo che questo metodo sia sbagliato".

In attesa degli sviluppi, Di Luca si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: "La mia squadra (la Lpr, ndr) non poteva che licenziarmi, queste sono le regole del ciclismo, certo avrebbero potuto usare una formula un po' più morbida. Però devo dire di aver ricevuto anche tanta solidarietà dai colleghi: c'è sempre chi ti vuole bene e chi male. Comuque io sono pronto a scommettere soldi sul mio ritorno alle corse. So quello che ho fatto e quello che farò: cioè vincere. Quello che mi dispiace e mi fa pensar male, è che ancora una volta tutto succede poco prima del Mondiale, il secondo che salto: era una corsa fatta su misura per me". L'ultima parola è per sostenere la sua innocenza: "Sarei un uomo senza cervello a usare il Cera che resta nel sangue e nelle urine per un mese, proprio nel corso del Giro d'Italia".

da gazzetta.it
Copyright © TBW
COMMENTI
Complotto
26 agosto 2009 14:21 maulot
Si si ...... !!!!

26 agosto 2009 14:23 froome
Non sono un tifoso di Di Luca, ma questa volta sono con lui. Troppe cose non quadrano nell'antidoping. Mi sembra che si colpisca solo chi si vuole colpire.

Falla finita.
26 agosto 2009 14:26 glgori
Per piacere, ora basta.
Levati di mezzo e lascia il posto a chi è piu' meritovole, visto che ormai come dici te i tuoi soldi li hai guadagnati. Sono anni che ormai rasenti il baratro del doping....ora basta.

Che faccia tosta!
26 agosto 2009 14:36 pickett
Ma come!Dopo il Giro annunciò che la LPR non era una squadra alla sua altezza,mostrando una grande riconoscenza per i compagni di squadra,che al Giro avevano sgobbato come negri solo per lui.Annunciò che avrebbe cambiato aria,e infatti aveva praticamente già trovato l'accordo con la Lampre.Ora,dopo quello che è successo,ha pure il coraggio di lamentarsi per il comportamento di Bordonali.

parole e intimorimento..
26 agosto 2009 16:08 Dmz
sono quasi convinto che le parole di Di Luca possono infierire sul futuro del ciclismi...mi auguro soltanto che questo non sia tradotto in fasità....altrimenti non possiamo far altro che consigliare a tutti di doparsi e.......poi trovare la giusta regola per dare di bugiardi a tutti quei medici che sicuramente hanno studiato ed hanno anche prelevato soldi direi anche nostri per poi farsi dare dei buoni a nulla
con le parole del colpevole......basta....non se ne può più.

Tristezza
26 agosto 2009 16:28 Ruggero
Il problema è che sino a che trovano squadre disposti a tesserarli noi possiamo così discutere.
E questo ragazzi,sono anni che si arrampica sugli specchi alla faccia dei nostri stupendi telecronisti opinionisti e giornalisti non vedenti e non udenti.

Grande Danilo.....
26 agosto 2009 17:47 trentiguido
Come sempre sei uno dei pochi che a costo di affondare dici quello che pensi, ed io la penso come te ci sono molte cose ed indizi che fanno pensare ad un complotto....continua così sei un Grande!!!! www.guidotrenti.it

Ruggero
26 agosto 2009 17:51 zorro
Ti ricordi a Strasburgo partenza del Tour? Una telegiornalista aveva dichiarato che non sarebbe più rimasta nel ciclismo.
Sento che è ancora qui,sono loro i primi a cavalcare le onde buone per poi distruggere tutto, ti innalzano e sono voraci (in tutti i sensi), per poi abbatterti con poco, queste sono le persone da temere di più....................

complotto?
26 agosto 2009 17:59 npapi
hai troppi precedenti per gridare al complotto! prima ti vuoi ritirare poi vuoi tornare a correre? dovrebbero farti spiegare come hai ingannato i controlli precedenti! forse come nel 2007 quando dopo l'arrivo massacrante dello zoncolan i tuoi valori risultarono come quelli di un bambino!non spendere soldi in avvocati come ha fatto landis per niente hai quadagnato assai vai a fare le gran fondo con GUIDOTRENTI!!!!!!!!!!!!

Di Luca
26 agosto 2009 19:02 ertymau
Insomma, non sara' mica pazzo ad usare la cera sapendo di venire scoperto.
con tutti i controlli che fanno nel mondo del ciclismo?
(e purtroppo li fanno solo nel mondo del ciclismo)
chi correrebbe un rischio simile? c'e si il sospetto di un complotto.
E poi cosa c'entrano le vecchie storie di presunto doping con questa? Ciao.
Maurizio

26 agosto 2009 19:17 Zaka
Ed io credo in Santa Claus.

grande DI LUCA....
26 agosto 2009 19:36 asia
Vai Danilo hai il sostegno di tutti coloro che credono in Te....dai noi dicono"chi tiene duro la vince"!!!!!!!!!!!!!!!! dimostra chi sei e quanto valga il ciclismo per chi come noi tifosi ama questo sport!!!!!!!!!!ciao ASIA

npapi o come ti chiami.....
26 agosto 2009 19:37 trentiguido
Visto che di ciclismo non sai niente anzi meno di zero e sei pure ignorante ti comunico che IO FINO AD ORA GRAN FONDO NON LE FACCIO HO UN LAVORO CHE NON ME LO PERMETTE E ANCHE SE LE FARò E' SOLO PERCHE' MI PIACE ANDARE IN BICI!!!! PENSAVO CHE L'IGNORANZA AVESSE UN LIMITE MA CON TE.....MI SONO RICREDUTO!!!!! Buona serata IGNORANTE

26 agosto 2009 20:01 roger
Di Luca, vuoi salvarti? Collabora al massimo con Ettore Torri, vuota il sacco e racconta a tutti come funziona il sistema ciclismo di oggi in tutto il mondo e per tutti i corridori, come ho letto tempo fa che ti aveva chiesto di fare Fanini, tramite tuo suocero già ai tempi della pipì da neonato allo Zoncolan. Se l'avevi ascoltato, oggi non ti troveresti in questa situazione

roger...
26 agosto 2009 20:53 trentiguido
Forse non hai letto i miei commenti o sei duro di orecchi, io non metto la mano sul fuoco per nessuno ma secondo te è normale che un organo importante dell'UCI sappia prima che facciano i controlli che sia positivo?.....Poi credi a chi vuoi ma vedrai che a Torri questa cosa che ti ho appena detto arriverà anche alle sue orecchie Fanini lascio perdere diventi ridicolo come lui.....questo è un consiglio poi fai come credi!!!!!!!! www.guidotrenti.it

grande guido t
26 agosto 2009 21:26 pego64
eh sì!!!
di spara sentenze ce ne sono tanti ma noi non li volgliamo che si guardino la champions league, quelli lì di fatica in bici non l'hanno mai fatta, quella vera intendo e allora si permettono sempre di sparare radiazione.... pulizia......sì ci vuole ma dappertutto e gli gnurant (npapi) è giusto tacciarli.
e di Rebbellin e gli altri non si sa piu' niente?

COERENZA TRENTI!
26 agosto 2009 21:30 Bartoli64
Ho letto tutta la carrellata di commenti su questo presunto ‘complotto’ e noto subito che la stragrande maggioranza dei blogger non crede affatto a questa ipotesi, questo anche perché i ‘precedenti’ di questo corridore sono ben noti a tutti e, anche per questo, la gente non è più disposta a dargli credito.

Ma chi ti spunta fra i vari blogger intervenuti? Ma si certo, non può essere che lui, Guido Trenti!

Quello che si dice contrario al doping (ma poi difende sempre il ‘positivo’ di turno), quello che chiama il Dott. Torri il vostro ‘beniamino’ perché non indaga (dice lui) negli altri sport, quello che dà dell’ignorante agli altri ma poi sbaglia tempi, congiunzioni ed inventa sillogismi mai sentiti.

Ma si Sig. Trenti, continui pure a deliziarci con le Sue tesi che abbiamo un po’ tutti bisogno di ridere un po’.

Per carità, ognuno ha diritto di esprimere il proprio pensiero, solo che il Suo è davvero paradossale, Lei è una persona grottesca, dotata di un’incoerenza senza limiti e che, per di più, si ostina pure a difendere l’indifendibile ……ma per favore!

Ci risparmi i suoi interventi perché la Sua condizione di ex professionista non Le dà il diritto di ergersi al di sopra degli altri, a maggior ragione se continua a ‘sparare’ bo**te senza senso.

Piuttosto Si interroghi su tutti i danni che i corridori della Sua generazione (SI PROPRIO LA SUA) hanno causato (e causano ancora) a questo sport.

Mi creda Sig. Trenti, i veri appassionati di questo sport sono stufi ed arcistufi di persone ambigue come Lei!

Se ha fatto qualcosa di buono da professionista (e sicuramente lo ha fatto), Lei è riuscito in pieno ad offuscarlo con le Sue opinioni senza senso.

Faccia almeno una volta uno sforzo di coerenza e ci dica - a chiare lettere - cosa pensa veramente del doping. Ma forse non ce n’è neanche bisogno visto che basta leggere un po’ fra le righe dei Suoi ‘illuminati’ interventi per capirlo.

Spero che la notte Le porti consiglio.

doping
26 agosto 2009 21:55 franco
caro trenti dato che sei erudito in materia doping,non pensi anche tu che il deludente rendimento di cunego sia da imputare alla campagna doping free che egli ha sottoscritto e sapresti dirmi se altri ciclisti di alto livello lo hanno seguito perchè a me non risulta che lo abbiano fatto.

Bartoli64
26 agosto 2009 21:59 trentiguido
Vai a leggere il mio sito cosi magari capisci qualcosa visto che ignori o sei ignorante di tuo? visto che sono testimone di troppe coincidenze e ho già fatto la mia dichiarazione agli organi competenti senza farmi pubblicità come Fanini vai pure a dormire perché secondo me hai già sonno!!!!! www.guidotrenti.it

Torri
26 agosto 2009 22:01 ertymau
Torri e ora che vadi un po' negli spogliatoi degli stadi
o sui campi da tennis.....
Maurizio

Bartoli64
26 agosto 2009 22:04 trentiguido
Scusi mi dimenticavo che visto che parla di coerenza vada a leggere gli archivi così forse se non ha preso sonno capisce che è completamente fuori strada.....io ho sempre mantenuto la mia linea poi nel tempo vediamo chi capiva di ciclismo!!!!!! www.guidotrenti.it ps comunque mi scusi ma ora non ho più sonno dopo aver letto il suo commento meglio che andare al cinema mi sà che disdico sky grazie Notte!!!

Caro franco
26 agosto 2009 22:17 trentiguido
Guarda per me il programma doping free è solo una trovata pubblicitaria perché che tu indossi o no un adesivo è nella tua mente che devi sapere quello che fai....almeno così io sono stato educato. Non ho bisogno di far vedere che sono pulito solo per farmi pubblicità ma lo devo fare perché è nella mia cultura e noi Italiani siamo lontani anni luce!!!!! www.guidotrenti.it

Ho di meglio da fare nella vita caro Trenti.....
26 agosto 2009 23:06 Bartoli64
....... che andare sul Suo INSULSO sito ad incrementarLe i contatti con i quali si fa pubblicità e pure soldi grazie ai gonzi che ancora La seguono.

E per cosa poi? Per contunuare a leggere le Sue 'panzane' da incoerente?

Vede Sig. Trenti, Lei può continuare a dire ciò che vuole ma la Sua posizione in merito al problema è limpidissima.

Continui pure così...... complimentoni!

Per il resto La invito a moderare le parole nei miei confronti perchè un giorno ci si potrebbe pure incontantrare 'de visu' ed allora, mi creda, non so quanto sarei ancora disposto ad accettare i Suoi appellativi.

p.s. Da che pulpito vien la predica poi.........!!!

se posso dire la mia!
26 agosto 2009 23:17 vampiro
Secondo me, si fa fatica anke nel calcio(nn quello parrocchiale), ok nn e' una maratona e nn un mondiale, ma a livello di massime divisioni nazionali, gli allenamenti sono a suo modo duri(si lasci xdere i brasiliani ke vanno in disco ecc),una sostanziale differenza e' ke a differenza del ciclismo ''il piede'' da una differenza sostanziale, nn paragonabile alle doti ad esempio colpo d occhio, limare, ventagli, ke seppur importanti nn fanno moltissima differenza.(spero di essere stato chiaro).
Nel mondo del calcio girano doping e aiutini,ma i controlli sono ai primi anni 90 del ciclismo...
Ultimamente su youtube.com, c'e' il video di rebellin con dott.Lazzaro...tutti voi l avete visto.
Nel 97 un giovanissimo Cannavaro faceva meglio...
vi invito http://www.youtube.com/watch?v=RWkLn6dpsM4
questo per dire ke il doping c'e', sia su un tratto di strada,sia su un campo da calcio....sia al foro italico!
Strumentalizzato a piacimento,dai soliti giornalisti...
se un calciatore e' positivo ad un controllo...e' un bravo ragazzo
se lo e' un ciclista e' un dopato!
FIERO E ORGOGLIOSO DI DIRE KE IL CICLISMO E' LO SPORT + CONTROLLATO.
ORA SIAMO AVANTI.
N.b. ANCHE NEL CALCIO SI FA FATICA, DIVERSA,STIPENDIATA DIVERSAMENTE MA E' SEMPRE FATICA.! ALLA PROSSIMA.

DANILO, PENSA ALLA TUA CREDIBILITA' PERDUTA !
26 agosto 2009 23:17 renzobarde
Caro Danilo, il tuo Presidente del 1996 ti invita a recuperare i tuoi valori che avevi naturaliter e che le frequenze con Santuccione hanno appannato. In merito al dibattito che si sta sviluppando, un bravo a Bartoli64 , che però non capisco perchè perda il suo tempo a polemizzare con il Trenti. Costui v tenuto in non cale quando si parla di doping/antidoping. Il nocciolo del discorso, comunque, è la inammissibilità del "percorso" che gli atleti stanno intraprendendo con gli avvocati che hanno interesse a NON tenere conto delle SOLE normative sportive/ciclistiche per cercare di spostare i discorsi su altri percorsi procedurali NON contemplati dalle normative sportive. Chiaro ? Renzo Bardelli www.renzobardelli.it ( che consiglia la lettura di "Mondo Doping-Angeli demoni e furbetti nello sport- Editore Bradipolibri-Torino)

il CERA e la grazia di San Tuccione
27 agosto 2009 00:09 pickett
Non é affatto vero che il CERA viene sempre trovato;Riccò,prima di essere beccato,al Tour dell'anno scorso,é stato controllato un sacco di volte,senza mai risultare positivo.Quindi l'argomento di Di Luca("Non sono così pazzo da doparmi con una sostanza che viene subito rintracciata")non regge assolutamente.Fino quasi a 30 anni Di Luca nei grandi Giri di 3 settimane non era mai stato competitivo,tant'è vero che si era indirizzato verso le classiche.Poi,al Giro 2005,San Tuccione fece la grazia!

Cunego
27 agosto 2009 00:21 pickett
Riguardo Cunego la penso come Franco.Al Giro de Portogallo l'ho visto staccarsi in salita da "fenomeni" come Nelson Vitorino e Virgilio Santos,e non mi sembra una cosa tanto normale per un corridore della classe di Damiano.Ma se lui va in bici e gli altri vanno in moto c'è poco da fare.Di recente,su un'emittente francese,ho ascoltato un'intervista a Gaumont,un corridore francese che andava per la maggiore qualche anno fa,prima di essere addirittura arrestato per questioni di doping.Gaumont sosteneva che,nel corso dellla sua carriera professionistica,aveva avuto un centinaio di compagni di squadra,e solamente 2 non si dopavano:l'estone Tombak e Moncoutiè.Gaumont era convinto che se nel ciclismo non fosse esistito il doping Moncoutiè sarebbe stato l'Hinault dell'ultimo decennio,e avrebbe vinto un sacco di Tour.

X TRENTI
27 agosto 2009 08:58 Ruggero
Partendo dal fatto che ho 46 anni e solo ora scopro che per il fatto di non essere stato un professionista non capisco nulla di ciclismo,e leggendo i suoi commenti scopro che siamo tutti ignoranti.
Volevo chiederle,ma come ci siamo finiti allora in questo gigantesco mare di M....... visto che per tutti questi dopati o presunti tali lei trova una giustificazione ?
Ma si rende conto a che punto siamo arrivati,i giornali non parlano più di ciclismo le televisioni il minimo indispensabile e soprattutto le strade si stanno svuotando di tifosi (vedere per credere il nulla imbarazzante durante la settimana tricolore) e sempre meno ragazzini avviati al ciclismo (anche se questo è un problema che riguarda un pò tutti gli sport a parte il calcio).
In merito a Di Luca caro Guido se non ricordo male è dal 2001 che rimbalza da una storiaccia all'altra,non penso che si sia sempre trattato di complotti,semplicemente penso che una persona con certi vizietti difficilmente possa cambiare.
Il risultato è comunque che grazie a questi signori siamo arrivati a questo punto e non può nemmeno immaginare quanto la cosa mi disturbi,visto che il ciclismo è il mio sport lo sport che seguo da una vita.
Saluti Ruggero

x quanto riguarda di luca
27 agosto 2009 09:48 overend
sono d'accordissimo con bartoli64 e ruggero.
trenti sarebbe ora che la smettesse di dare dell'ignorante a tutti.. senno' magari qualcuno ti porta in tribunale. continua cosi vedrai che succede. sei ridicolo. vuoi farci credere alle favole.? trenti rispondi a questa domanda per favore. tu vuoi dirmi che sono puliti questi personaggi? complotto? ma andate a lavorare.

doping free cunego
27 agosto 2009 11:09 franco
caro trenti non credo che la campagna doping free sia riconducibile esclusivamente ad una trovata pubblicitaria in quanto cunego sottoscrivendola mette in gioco la propria credibilità.ti rinnovo la domanda:cosa pensi del fatto che un atleta delle capacità di cunego perda le ruote di 50 corridori su salite relativamente impegnative.

GRANDE DANILO
27 agosto 2009 11:13 balaverde
vai fino in fondo e dimostra come stanno le cose. vai trenti fai bene, sta gente parla ma di ciclismo sa ben poco, io sono con te.

Complotto!
27 agosto 2009 13:20 warrior
Di complotto ero stato il primo a parlare tanto tempo fa.
Rebellin che deve aspettare di compiere 40 anni per sapere se può tornare a correre? La giustizia non può essere così lenta e bruciare stagioni su stagioni dei corridori. La stessa cosa vale per Di Luca, gli fanno saltare due mondiali e se poi avrà ragione mettono indietro le lancette del tempo? Dell'ingiustizia subita da Petacchi nessuno parla più, ma lo hanno quasi rovinato. Continuando così che fiducia dobbiamo avere nella giustizia, la stessa che abbiamo avuto quando l'on. Moroni si è suicidato, perchè ingiustamente accusato, e dopo la sua morte si è scoperto che era innocente. Ma non lo hanno fatto resuscitare. Il Signore li perdoni.

trenti
27 agosto 2009 13:49 vampiro
la trovata pubblicitaria, e' quella ke ad ogni commento ci piazzi il tuo sito!!
ke pubblicita offre il programma i'm doping free?
ke morale puo avere un corridore, che FIRMA tanto di carte dove si impegna a nn doparsi, a costo di un anno di stipendio(ahahhaha) per poi rimangiarsi tutto?
SONO TUTTO ORECCHIE!

TRENTI caro Trenti
27 agosto 2009 13:50 imdopingfree
Trenti vergognati........non solo cerchi di difendere chi comunque sà difendersi, ma lo fai a discapito di chi tutti i giorni apre il portafoglio rincorrendo il sogno del ciclismo pulito....vergogna per come difemdendo un corridore hai cercato di sputtanarne un\'altro che cerca di lanciare un messaggio importante al movimento..IM Dopingfree ogni giorno raccolgie proseliti che oggi sono 10 000 mica male per uno stupido adesivo.........bussinnes questo è il tuo XXXXXXXX solo businnes quello che stai cercando nel mondo del ciclismo e quelo che hai praticato inanni di professionismo.......noi e dico tutti noi siamo quelli che il ciclismo lo alimentano lo amano e forse lo perdonano e non perdiamo mai la speranza forse utopistica che un domani cambierà....ricorda I M dopingfree lucro zero spese tante e se avanza qualche cosa finanzia Moveo progetto del grande Paolo Triboli e Fabrizio Macchi ah sì ma lì non c\'è businnes e per tè no businne no party.
marino guadagnini

TRENTI caro Trenti
27 agosto 2009 13:51 imdopingfree
Trenti ........non solo cerchi di difendere chi comunque sà difendersi, ma lo fai a discapito di chi tutti i giorni apre il portafoglio rincorrendo il sogno del ciclismo pulito....vergogna per come difemdendo un corridore hai cercato di denigrarne un\'altro che cerca di lanciare un messaggio importante al movimento..IM Dopingfree ogni giorno raccolgie proseliti che oggi sono 10 000 mica male per uno stupido adesivo.........bussinnes questo è il tuo XXXXXXXX solo businnes quello che stai cercando nel mondo del ciclismo e quelo che hai praticato inanni di professionismo.......noi e dico tutti noi siamo quelli che il ciclismo lo alimentano lo amano e forse lo perdonano e non perdiamo mai la speranza forse utopistica che un domani cambierà....ricorda I M dopingfree lucro zero spese tante e se avanza qualche cosa finanzia Moveo progetto del grande Paolo Triboli e Fabrizio Macchi ah sì ma lì non c\'è businnes e per tè no businne no party.
marino guadagnini

cosa cambia....
27 agosto 2009 15:04 singwolf
cosa cambia colpevole o innocente,non è il primo e non sarà l'ultimo,dove girano soldi(e tanti)sia ciclismo calcio(sopratutto)nuoto e tutti gli sport,ho letto che in inghilterra hanno trovato positivo uno che gioca a bocce ormai il doping fà parte del nostro mondo anche per fare l'amore e risultare più forti hanno inventato il viagra il guaio e che poi siamo noi tifosi che c'è la prendiamo e litighiamo la vita è la loro è sarà poi un problema della loro coscienza ciao

BRAVO TRENTI!!!!!!!!!!!!!!
27 agosto 2009 20:03 asia
GRANDE GUIDO TRENTI.....ho letto tutti i commenti e come sempre ti vengono tutti contro addirittura non sanno che il termine IGNORANTE vuol dire IGNORARE UN QUALCOSA se conoscono l'italiano ma dubito...non confonderti in mezzo a questa gente perchè beati quelli che non sanno cio' che dicono.....w il ciclismo!!!!!!

PER L'ULTIMA VOLTA.......
27 agosto 2009 22:53 trentiguido
Bene oggi invece che rispondere di fretta con il cellulare come spesso mi accade visto che ho un lavoro che mi fa girare molto in macchina, sono qui bello seduto e leggo tutti i commenti che mi avete mandato. Sono indeciso se rispondervi uno alla volta così magari capite meglio il mio punto di vista, o se solo con un bel commento rispondere a tutti. Opto per la seconda, visto che è anche troppo se perdo tempo a rispondere a persone capaci solo di fare polemica e capire solo quello che vogliono!!!!
Inizio subito dal bartoli64: Visto che lei non ha tempo di consultare il mio sito insulso, spero si sia documentato sulla mia carriera da proff perché forse dicendomi che è per colpa mia generazione che ha rovinato il ciclismo mi sà tanto che non saprà nemmeno quando sono passato proff. Quindi già qui si sbaglia di grosso. Poi mi accusa di guadagnarci con il mio sito internet che in qualsiasi momento le dimostro che è il contrario, pensi lo scopo era rispondere come sto facendo agli appassionati che volevano sapere qualcosa in più. Se non ricordo male mi ha pure minacciato nel suo commento a differenza del sottoscritto che ha usato la parola IGNORANTE ( e questo vale un pò per tutti che mi hanno attaccato) che SIGNIFICA IGNORARE UNA DETERMINATA COSA, NON ESSERE A CONOSCENZA DI UN QUALCOSA!!!! Detto questo così ho risposto anche all’IGNORANTE di overend che non sà che con questa parola non può proprio farmi querela nessuno, figuriamoci poi chi non ha nemmeno il coraggio di firmarsi, veniamo alla domanda di bartoli64 , che bravo nel trovarmi gli errori di ortografia ho capito che fà fatica nel comprendere la mia posizione, spiegata già un milione di volte anche sulla rivista tuttobici quindi in italiano corretto. Oggi lo faccio per l’ultima volta poi ho altre cose da fare che giustificare i miei commenti a voi é tempo perso!!! ( cmq vi ricordo che siete voi che mi chiamate in causa nei commenti ). IO NON HO MAI DIFESO NESSUN CORRIDORE PRESO POSITIVO ALL’ ANTIDOPING E VISTO CHE GIà L’AVEVO SCRITTO A QUALCUNO, SFIDANDOLO DI ANDARE IN ARCHIVIO LO FACCIO DI NUOVO CON TUTTI VOI PER DIMOSTRARE CHI AVREI DIFESO. Ho solo preso posizioni diverse dalle vostre e visto che commento solamente dove sono sicuro di quello che dico, riconfermo quello che HO DETTO SIA SU DANILO DI LUCA, CHE AI TEMPI SU SELLA (dove poi i fatti mi hanno dato ragione). Ho detto per quanto riguarda DI LUCA che con i controlli ai quali siamo sottoposti ora si è possibile che le provette vengano manomesse, questo a mio avviso nel 2009 non dovrebbe accadere. Aggiungo che essendo TESTIMONE DI DICHIARAZIONI PESANTI FATTE DA CERTI PERSONAGGI DELL’UCI NEI CONFRONTI DI DI LUCA ancora prima che venisse analizzato il campione A, personalmente mi possono venire dei dubbi. Con questo non ho certo detto che è innocente MA VOI VOLETE SEMPRE CAPIRE QUELLO CHE VI Fà COMODO. Ho poi aggiunto che io la mano sul fuoco non la metto più su nessun corridore e che questo SIA BEN CHIARO. Vedi caro bartoli64 se andavi sul mio assurdo sito queste cose le avresti già sapute, tanto per entrare non paghi come il sito di I M dopingfree. Al quale ricordo che anch’io faccio della beneficenza, ma certo non la faccio pesare come fa lei. E si ricordi che siamo in democrazia quindi se per me è un’iniziativa inutile la vostra mi dispiace che si offenda, ognuno cerca di contribuire a suo modo per migliorare il ciclismo ma sentirmi dire che Cunego si stacca perché ha l’adesivo ed è per questo pulito, poi non sentire niente quando vince un Giro di Lombardia tutto solo mi lascia perplesso. Le ricordo anche a lei che sul mio sito si può entrare senza pagare, io invece per avvertirla di una provabile querela nei suoi confronti ho speso, per entrare nel sito, la bellezza di 10 euro. Un’ altro che voglio chiarire è perché mi firmo con il sito? Vi rispondo subito. Prima una piccola osservazione a tutti voi è che non trovo giusto ad esempio che non dite niente al Sig Bardelli che vende pure libri come mai perché la pensa come voi? Comunque ho fatto il sito internet perché a me non piace essere censurato, come spesso ultimamente mi accade. Visto che il sito è privato ed esclusivamente mio, posso scrivere quello che penso ed essere contatato dai numerosi tifosi che hanno delle domande da farmi, mentre dentro questo web NO!!!!! Ecco risolto il mistero, sperando di essere stato chiaro. Se non avete ancora capito datemi pure la colpa a me perché a scrivere in Italiano sono IGNORANTE!!!!!!!! Queste sono le mie risposte e i miei pensieri. Dimenticavo VERGOGNA caro Guadagnini o come si chiama, IO PROPRIO NON NE HO, anzi quando ricevo lettere di giovani CICLISTI che mi danno morale e mi incitano ad andare avanti SONO ORGOGLIOSO DI QUELLO CHE FACCIO. Forse ti sei scaldato e animato così tanto perché ho detto la verità?! E ricordati che anche se siete in 10000 con l’adesivo non vuol dire nulla. Non penserai che li hai convinti ad non usare il doping!!!!! RIFLETTI prima di dirmi vergogna.....Buona serata WWW.GUIDOTRENTI.IT

Concordo in pieno con Guido Trenti !!!!
28 agosto 2009 10:23 The rider
Premesso che non voglio difendere nessuno, e che il Sig. Trenti sa difendersi benissimo da solo.
Premesso che in passato io e il Sig. Trenti la pensavamo in maniera molto diversa, ma con il tempo ho capito che forse quello che scriveva il Sig. Trenti non era proprio sbagliato.
Premesso che quando sento storie di doping nel Ciclismo mi inc. arrabbio MOLTISSIMO e mi viene voglia di mandare tutti a quel paese…
Però quello che scrive Guido Trenti secondo me è giusto, trovo giusto difendere gli atleti (con questo non intendo dire che Trenti difende i dopati), perché sono l’anello più debole del Ciclismo, questi ragazzi molte volte vengono sopraffatti dalle persone che gli stanno intorno, addirittura anche dai genitori, è notizia recente di quel genitore che portava la figlia a doparsi, e meno male che questa ragazza non praticava Ciclismo, altrimenti APRITI CIELO !!!!
Tantissime persone vogliono fare i giudici inquisitori, poi dopo magari sono i primi a prendersi chili di integratori anche pesanti tipo carnitina, ecc. ecc. solo per farsi due ore di palestra alla settimana o il classico giretto di 50Km in bici la domenica mattina, ma secondo voi NON E’ LA STESSA COSA ?
Sento tante volte fare gli inquisitori di Boonen per la storia della coca, ma la volete finire? Secondo me Boonen andrebbe messo in un centro di recupero per tossicodipendenti e basta, mi spiegate a cosa servirebbe una squalifica?
Allora tutte le persone che tornano ubriache fradice (e non solo) il sabato sera, rischiando la propria vita e SOPRATTUTTO quella degli altri sarebbero da squalificare dalla società? MA FATELA FINITAAAAAA !!!!
Sono d’accordo con Trenti anche per quello che riguarda la campagna pubblicitaria I’m doping free di Cunego & C., io penso che non vuol dire che se attacco l’adesivo al braccio sono pulito, magari facendolo dopo essermi ubriacato la sera prima oppure dopo essermi riempito di integratori per alzare 2 pesi o per fare 50Km in bici…..
FATTI, NON PAROLE !!!!
Per finire, trovo ingiusto attaccare Trenti solo perché ha fatto parte del gruppo, ma anzi, è l’unico (o uno dei pochi) che potrebbe farci veramente capire come vanno certe cose nel mondo del Ciclismo senza tornaconti personali/aziendali/editoriali...
E se questa cosa l’ho capita io che non mi reputo un GENIO come voi, la possono capire anche tutti gli altri che “vogliono” farsi vedere tanto i puritani!!!!
Maurizio Ponti (uno che non ha paura di firmarsi e che non si nasconde dietro un nickname).

Una domanda per Trenti
28 agosto 2009 13:10 slooping
Caro trenti mi spiega per piacere come ha fatto a vincere una tappa alla Vuelta del 2001???? In QUEL PERIODO E' STATO DIMOSTRATO IN MANIERA INCONFUTABILE CHE IL DOPING NON RISPARMIAVA NESSUNO. Lei signor TRENTI HA MAI FATTO USO DI SOSTANTE DOPANTI?
Resto in attesa di una sua chiara risposta.
Davide Rosella

Trenti, ha una maxi-caduta di gruppo in testa!
28 agosto 2009 13:29 Bartoli64
Egregio Sig. Trenti,

Le rispondo solo perché noto che Lei, al posto delle idee, ha una maxi-caduta di gruppo in testa!

Tanto per iniziare, io non ho mai parlato mai (DICO MAI) del sito “I’m doping free” (semmai lo hanno fatto altri blogger), e poi cosa sarebbe stà storia che lei, per avvertirmi di una probabile querela nei miei confronti, ha speso dieci euro!?

Ammazza che volpe! E per cosa poi? E quale sarebbe il reato per il quale mi vorrebbe querelare? ‘Provocato rosicamento’, oppure, ‘disvelamento di incoerenza’? Guardi che non sono mica contemplati dal Codice Penale?

Ma mi faccia il favore….. se tutti fossero come Lei io vivrei di rendita, lo sa?

E si permette pure di paragonare la Sua attività con quella del Sig. Bardelli (un BENEMERITO della lotta al doping), mentre Lei non perde occasione per difendere le posizioni dei ‘positivi’ di turno, come ha già fatto per i casi di Sella e Di Luca, straparlando pure di probabili complotti(?)

Ma quali complotti! Questi ‘incerati’, piuttosto, spiegassero come è stato possibile trovare molecole di C.E.R.A. nelle loro urine e che, lo ricordo, sono molecole totalmente ESTRANEE all’organismo umano e dopo ne riparliamo.

Nell’ordinamento giuridico sportivo, come quello tributario, per fortuna esiste l’inversione dell’onere della prova, ragion per cui trovino loro di chi è la colpa invece di raccontarci trame da film americani che solo Lei, una tifosa di Di Luca ed un altro blogger che si firma “Balaverde” (il soprannome del mefistofelico Valverde) vorreste propinarci come valide tesi difensive, credendo che la gente continui a bersi queste ‘panzane’.

Quanto al periodo in cui è passato Prof. Le posso dire che lo conosco bene, si tratta della metà degli anni 90 periodo che, guarda un po’ il caso, sono universalmente riconosciuti come gli anni più bui e tetri del doping, con buona pace di quello che può dire Lei al riguardo.

Ascolti il mio consiglio Sig. Trenti, Lei il più delle volte non sa nemmeno di cosa parla (e per questo straparla).

Si faccia vedere……. ma da uno bravo!

...La parola al teste !!!
28 agosto 2009 13:53 The rider
Signor Guido Trenti, giura di dire la verità e soltanto la verità? LO GIURI !!!

Io nel 2001 ho rubato la marmellata alla nonna, mi toccherà essere processato?

Non è per fare l'avvocato difensore (ci mancherebbe), ma a leggere certi commenti mi viene da ridere !!!!
Maurizio Ponti.

una domanda
28 agosto 2009 14:27 singwolf
ma se a diluca l'hanno beccato due volte perchè non è stato fermato subito?cosè zomegnan ha avuto paura che il giro perdesse d'interesse?ringrazio chi mi da una risposta coerente ciao e non litigate che tanto non cambia niente

per BARTOLI & COMPANY......
28 agosto 2009 14:48 asia
....SICCOME NON SAPETE PIU' DOVE ATTACCARVI E' MEGLIO CHE VI ATTACCATE AL TRAM...MI RACCOMANDO VOI COSI' PULITI IN TUTTO COMPRATE IL BIGLIETTO!!!!!HI HI HI SIETE RIDICOLI NON SAPETE NEANCHE COS'E' IL CICLISMO....LEGGETE ATTENTAMENTE I COMMENTI E MAGARI IMPARATE QUALCOSA SE VOLETE ANCORA DIRE LA VOSTRA...ALTRO CHE 2001 E VIA DICENDO....FATE RIDERE!!!!!!GRANDE TRENTI LI SPIAZZI TUTTI E CONTINUANO A CERCARTI HANNO PROPRIO BISOGNO DI TE!!!!!!!!!!!!!!ASIA.

Punizione
28 agosto 2009 15:45 slooping
C'è poco da ridere....... Chi ha rubato la marmellata nel 2001 e l'ha fatta franca deve essere punito oppure avere il buon senso di non fare lo sbruffone!!!!

trentatre TRENTIni entraro a Trento tutti e trentatre trotterellando!
28 agosto 2009 16:19 vampiro
Sul suo sito, dove puo dire cio che vuole, senza essere censurato...parla di complotto, di ago che penetra in un contenitori di plastica,di ciclisti come sempre ingenui, ke nn guardano il contenitore...vado a fare la prova se un normale contenitore di urina si buca con un ago!senza lasciare danni!
ora io essendo IGNORANTE nn so se la C.e.r.a. imessa dentro al contenitore sia in forma liquida o di polvere....con una bella skekerata.....
io so ke si cerca sempre il cavillo...giuridico.
io so ke nel ciclismo la parola piu usata e' SE....la seconda e' cera...sul podio con gh,medaglia di legno a pari merito tra testosterone e insulina, nella categoria hors category TROVIAMO la trasfusione!

Essendo io ignorante, la invito a spiegarmi come un atleta nn controlli i suoi contenitori....come la forma del prelievo puo essere manomessa da un dirigente uci, evitando l ago, il ke e' RIDICOLO!


Mi spieghi il xke si pensi al complotto, invece che ad una semplice positivita'?
per che e' un corridore limpido, nn credo!

Io da ex ciclista ignorante ho subito 2 controlli e tutte 2 le volte ho guardato il contenitore!!!!!!
xke nn lo puo fare un professionista?

inoltre ritornando ad i'm doping free....sembra quasi che cunego le stia sul bip!vero?
e le sue parole insinuano molto?
FOSSI IN CUNEGO.
x tutto bici web.....ogni tanto scrivetelo un articolo senza fare copia e incolla dalla gazzetta. ciao

......a chi vuole capire....
28 agosto 2009 16:57 trentiguido
Come mi aspettavo e COME volevasi dimostrare, visto che in archivio NON AVETE TROVATO NESSUNA PROVA CHE IO HO DIFESO CORRIDORI DOPATI, avete tutti cambiato discorso!!! Certi nemmeno hanno capito come bartoli64 , che ho risposto con una lettera a molti commenti. Quindi ha confuso certe risposte dirette ad altre persone invece che a lui!!!! Quindi spiegarti che sei ancora in torto, perderei solo tempo. Anche perché ti ho dimostrato che non sai nemmeno quando sono passato proff!!!! Quindi limitati a commentare la notizia giornalistica. Se vuoi o volete parlare di me, vi ripeto ho il mio sito internet, tanto amato da tutti voi!!!AAA....Avrò scritto male sicuramente perché sono IGNORANTE nel scrivere in italiano, MA ALCUNI DI VOI DI CICLISMO NON SONO SOLO INCOMPETENTI, PROPRIO NON C’ENTRANO NIENTE CON QUESTO SPORT!!!! Ora VI RIPETO ANCORA, SE VOLETE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE, ALLE QUALI RISPONDO QUOTIDIANAMENTE AD ALTRI APPASSIONATI PIU’ PACATI DI VOI, ANDATE A CERCARLE SUL MIO SITO!!!!AAA Qui di certo non scrivo niente che non si attiene all’argomento del quale si dovrebbe parlare, cioè la notizia sopra di Danilo Di Luca!!!! E NON TIRATEMI SEMPRE IN BALLO PER SAPERE QUALCOSA IN PIU‘!!!!AAA Chiedetemelo pure che vi risponderò volentieri, visto che ho capito che leggendo i giornali e qualche rivista di CICLISMO siete indietro anni luce. Mi raccomando DATE SEMPRE RETTA AI GIORNALISTI, LORO SI CHE SANNO E SONO LIBERI DI SCRIVERE QUELLO CHE VOGLIONO.....NON VI PENSAVO COSì INGENUI, PER FORTUNA CI SONO ANCORA TIFOSI CHE CERCANO DI CAPIRE SENZA FARE INUTILI POLEMICHE!!!! Ps wamoiro è da anni che non compro la gazzetta e riguardo Cunego ho risposto ad una domanda e ho fatto un esempio, vedete che ci mettete sempre malizia?! WWW.GUIDOTRENTI.IT

trenti trenti...
28 agosto 2009 16:57 overend
caro trenti
grazie x avermi dato dell'ignorante x l ennesima volta...
dai ho capito che sai tutto tu, e noi non capiamo niente...siamo tutti ignoranti!!!
hai detto che non capisco niente piu di una volta e hai anche detto che dovevo controllare nell archivio di tuttobiciweb per capire meglio.
e guarda che sorpresina.... ho trovato un bell articoletto su di te!!!!
leggi.... e commenta di nuovo....dai
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cmd=&cod=6311&selvideo=1

overend....
28 agosto 2009 17:36 trentiguido
Ti ringrazio non vedevo l'ora che qualcuno andase su questo discorso....ECCO PERCHé VI DICO CHE I GIORNALISTI NON SI DEVONO SEMPRE ASCOLTARE......IO PER UN ARTICOLO DELLA GAZZETTA, CHE NON HO POTUTO QUERELARE HO SALTATO UN TOUR. LA NOTIZIA ERA FALSA ALMENO CHE L'AVVISSO NON MI ARRIVI IN QUESTI GIORNI. ORA HAI CAPITO O TE LO DEVO RIPETERE CHE QUANDO PARLO DI CICLISMO Sò COSA DICO? E CHE AMBIENTE E'......per quanto riguarda l'altra domanda di vampiro io se legge attentamente sul mio sito ho spiegato i possibili punti deboli per tutelare o incolpare senza dubbio un corridore trovato positivo, intendevo bucare la plastica del contenitore dove deponi le urine non il contenitore. Ma se vuoi te lo rispiego perché converebbe a tutti farli fatti bene così nessuno trova più scuse e nessuno può essere incastrato!!!! www.guidotrenti.it

overend....
28 agosto 2009 17:39 trentiguido
Dimenticavo se vuoi ti mando la carta del magistrato che mi dice che sono estraneo dalla facenda, peccato che quando l'ho detto ai giornalisti non l'hanno scritto.....chissà forse non faceva notizia. Vedi che piano piano capite perchè dico certe cose e le sò molto bene!!!!! La stampa molte volte scrive delle grandi c...!!! www.guidotrenti.it

Risposta di Trenti
28 agosto 2009 18:56 slooping
Dai Trenti stò ancora aspettando la tua risposta..... Te la ripeto.
HAI MAI FATTO USO DI SOSTANZE DOPANTI?
Se non rispondi finiscila di dire stupidagini, non sei credibile!!

x trenti
28 agosto 2009 19:53 overend
secondo te sapere che tu eri estraneo alla vicenda significa capire di ciclismo?
ma che ne so io se sei colpevole o no ! ti riporto semplicemente quello che c'e' scritto nell archivio di tuttobiciweb.it, dal momento che sei tu in persona ad avermi detto di consultare tale archivio. o dico fesserie? sono di nuovo ignorante?
detto questo, caro trenti, quando devi parlare di doping con me, pensaci bene due volte...... non mi sembri il piu indicato.....

Trenti: la quinta essenza del patetico.
28 agosto 2009 19:57 Bartoli64
Ahi, ahi, Sig. Trenti,

Lei è veramente la quinta essenza del patetico!

Non solo cerca di fare il gioco delle tre carte con le sue ingarbugliatissime tesi, ma non si ricorda nemmeno cosa ha scritto in un post spedito solo poche ore prima. Ma si rende conto? Guardi che lo ha scritto alle 22.53 di giovedì 27 agosto 2009 (ieri). Devo farLe il copia/incolla o riesce a rileggerselo da solo?

Lei non ha una maxi-caduta di gruppo in testa. Nel Suo caso la corsa è stata proprio annullata!

Ma di quali prove va cianciando poi? E’ chiaro che Lei non dirà mai che Tizio o Caio hanno fatto bene doparsi, ma le Sue posizioni in merito al problema sono più che limpide; solo che è talmente imbelle per poterlo capire e, così, continua a rivoltarsi nella melma sperando che di confondere le idee nel vano tentativo di riprendersi dalle immani panzane che spara con la cadenza di un mitra.

E poi, ci dica, quand’è che è passato Prof.? Non era la metà degli anni novanta? Guardi che sia prima, sia dopo quel periodo, il doping nel ciclismo ha comunque fatto il bello ed il cattivo tempo…… COME LEI BEN SA (ma che fa finta di non ricordare)!!

Quanto alla Gent.ma Signorina Asia, ci illumini un po’ Lei sulle problematiche del ciclismo visto che ne capisce così tanto(!)

Magari ci esponga pure i titoli agonistici che avrà sicuramente conseguito nell’arco della Sua certamente lunga carriera.

Temo, però, che non potrà farlo. Vede Signorina, quando io già facevo agonismo (collezionando anche dei bei titoli) Lei, probabilmente, non andava neanche sul girello!

E poi Le hanno mai detto, poi, che non si scrivono post utilizzando solo il carattere maiuscolo perché è segno di maleducazione? Cominci a crescere un po, anche da questo punto di vista, perché il ciclismo non è tutto nella vita.

Per quanto riguarda, invece, l’intervento di “The Rider” mi spiace far notare come Trenti non ci farà mai capire (tantomeno col suo sito) qual è veramente la ‘realtà nera’ di questo sport, e la ragione è molto semplice: è troppo connivente con un certo modo di pensare e di agire.

Guarda, è’ talmente connivente con questo ‘sistema’ che proprio non ce la fa a celare la sua reale posizione sul problema. Per Lui il Dott. Torri (sono parole sue) è “il nostro beniamino”, salvo poi dire che lo ha detto apposta per vedere la reazione dei blogger (doppiamente ipocrita e triplamente incoerente).

Come che diceva quel grande attore che è Nanni Moretti: “LE PAROLE SONO IMPORTANTI”! Solo che Trenti (e qualche altro blogger di questo sito, purtroppo) non lo hanno ancora capito.

A me spiace - sinceramente - dare addosso ad una persona che ha corso fra i professionisti sputando per anni fatica, sangue e sudore, ma il rispetto per le persone viene prima di tutto!

Non si può salire sul pulpito e sparare panzanate assurde solo perché si è avuto per anni la licenza da professionista ( per di più dando dell’ignorante a desta ed a manca).

Il rispetto è un bella cosa che si dà e si riceve, ergo…… se non ne ricevo non ne do, e mi pare giusto no!?

Buona serata a tutti.

p.s. Sig. Trenti, io resto sempre in attesa di comunicazioni dal Suo avvocato :-)

CERCO DISPERATAMENTE AUTOGRAFO DI BARTOLI 64!!!!!!!!!!!!
28 agosto 2009 20:50 asia
PUNTO PRIMO IO SCRIVO COME VOGLIO,PUNTO SECONDO DELLA SIGNORINA GLIELA DIA ALLE SUE AMICHETTE E A ME DA DELLA SIGNORA,PUNTO TERZO NON PERDO TEMPO CON UNA PERSONA COME LEI PERCHE' I FILM DI PIERINO CHE MI FANNO RIDERE LI GUARDO IN TELEVISIONE....E SI RICORDI CHE POSSO ESSERE PIU' VECCHIA DI LEI E SENZA DUBBIO PIU' SAGGIA ANCHE SE CI VUOLE BEN POCO(ANCHE UN BIMBO COL GIRELLO).RIGUARDO AI SUOI TITOLI ATTENDIAMO TUTTI FOTO E CURRICULUM.... ALLA PROSSIMA BUONA SERATA.....Asia

bartoli64
28 agosto 2009 20:57 trentiguido
Ora mi è chiaro tutto visto che ha corso negli anni passati magari deve avere abusato di qualcosa che gli ha fatto male. Io non ho mai detto che la querelo ho dtto che la parola IGNORANTE significa non sapere mentre minacciare di mettermi le mani adosso è un'altra, forse lei ha letto spagliato visto che nella lettera raccontavo che per far querela ad i m doping freng ho dovuto pagare 10£ per entrare nel sito ma visto che fra noi non c'è intesa le consiglio di non tirarmi più in causa nei suoi discutibili commenti. Carissimo mi dispiace che il ciclismo sia cambiato dai suo tempi e lei è rimasto agli anni delle pietre, ma questa è la mia opinione per me con lei la conversazione è chiusa o tanto altro di meglio da fare, visto che è pure ottuso!!!! www.guidotrenti.it Per fortuna che tifosi come lei ne ho trovati veramenti pochissimi......

bartoli64
28 agosto 2009 21:03 trentiguido
Dimenticavo ho detto che Torri è un vostro beniamino perchè quando va contro Valverde tutti contenti quando da uno sconto di pena di un anno a Sella non è giusto ma non l'avete mai nominato. Vada a leggere anche questo se vuole essere coerente e capire che con questo ciclismo lei è opsoleto!!!!! Io invece avevo detto che Torri aveva le sue ragioni per fare uno sconto di pena cosi non giri le parole a suo piacimento è in TORTO MARCIO E LE CONSIGLIO DI SMETTERLA DI TIRARMI IN CAUSA é IN DIETRO ANNI LUCE DAL CICLISMO MODERNO!!!!!!!!!! www.guidotrenti.it

slooping
28 agosto 2009 21:12 trentiguido
Ho detto che alle domande rispondo sul mio sito cmq se lei tre anni fà seguiva tutto bici ho gia fatto un intero articolo su questo discorso non vedo perchè mi devo ripetere visto che non è innerente con la notizia che RIGUARDA DI LUCA; ANZI HO CAPITO CHE NON VE NE FREGA NIENTE DI CICLISMO VISTO CHE HO DETTO CHE SONO STATO TESTIMONE DELLE FRASI DI UN ORGANO DELL'UCI MOLTO IMPORTANTE CHE MI Fà PENSARE MALE......NESSUNO E RIPETO NESSUNO MI HA CHIESTO CHI SIA IL DIRIGENTE QUESTO DIMOSTRA CHE VOI SIETE SEMPRE E COMUNQUE CONTRO I CORRIDORI E NON ANALIZZATE I CONTORNI GRAN BRUTTA COSA!!!!!! WWW.GUIDOTRENTI.IT

overend
28 agosto 2009 21:18 trentiguido
Si sei ancora IGNORANTE ma almeno sei l'unico che si è interessato dell'archivio. Ho la carta del magistrato che sono innocente nemmeno mi è arrivato nulla e ti ho detto questo solo per farti capire che i giornalisri non lo riportano poi io se vuoi con te o voi non ci parlo l'importante che non mi tirate in ballo io di raro faccio i vostri nomi se non provocato sarebbe bene commentare solo la notizia ma non ne siete capaci e non avete abbastanza informazioni per sapere......www.guidotrenti.it Mi fai proprio ridere....alla fine mi sei pure simpatico!!!!AAA

Evita di commentare Signor Trenti
29 agosto 2009 12:58 slooping
Caro Trenti visto che non vuoi rispondere alle domande su questo sito, facci un piacere evita di esporre i tuoi commnenti, a me personalmente dai un fastidio incredibile!!!

per slooping o DAVIDE...
29 agosto 2009 19:42 asia
Guardi non per schierarmi da parte del sign.Trenti,anche se io come tanti altri sappiamo che è l'unico professionista che si firma e scrive perchè sà,mi chiedo:ma per cosa legge i commenti da lui scritti?faccia a meno di leggere e commentare perchè a noi che sappiamo leggere tra le righe siamo interessati. Distinti saluti Asia.

Asia e Trenti "il duo dinamico"
29 agosto 2009 22:14 Bartoli64
Caspita Sig.na Asia (pardon ‘Signora’), ma che risposta stizzita!

Ma certo che Lei può scrivere come Le pare però, vede, in un società che si dica civile (e questo blog ne dovrebbe essere un’espressione) ci sono delle regole per interloquire – civilmente – con gli altri, fra questi la cosiddetta “Netiquette” ma dubito fortemente che Lei nei sia a conoscenza.

Nei blog dei grandi quotidiani italiani ed esteri, ad esempio, al primo testo scritto in maiuscolo ti diffidano, al secondo ti ‘bannano’ (significa censurano). Lo sapeva? Se non lo sapeva si chieda un pò il perché.

Ragion per cui - gentile ‘Signora’ Asia - non si deve adirare se poi Le si fa notare una magra figura da maleducata, anche perché queste sono regole universalmente riconosciute nella c.d. società civile che, mi creda, è un contesto ben più ampio del muretto al Suo paesello dove, con ogni probabilità, terrà le Sue amabili conversazioni discutendo di ciclismo ad altissimo livello (se la Sua principale fonte di informazione, poi, è il sito di Trenti beh… allora è davvero a buon punto).

Vede ‘Signora’ Asia, io sono uno di quelli che tutti i santi giorni si alza e cerca di fare SEMPRE il proprio dovere di cittadino con onestà e rispettando gli altri, si, insomma, sono uno di quelli che ‘paga il biglietto’ (tanto per usare la Sua espressione di qualche post fà).

Lei, però, continui pure a farsi le Sue brave risatine ed a manifestare Sua ironia spicciola su chi rispetta le regole che tanto già basta a delineare con ampia sufficienza la Sua personalità che, peraltro, fa perfettamente il paio con i commenti del Suo adorato Trenti.

Quanto a Lei, Sig. Trenti, non ho più vocaboli per definirLa.

Lei è davvero il massimo dei voltagabbana con i quali ho mai avuto il dispiacere di conversare.

Io sarò pure obsoleto, il mio ciclismo sarà rimasto all’età della pietra, però sono una persona ‘onesta’ e lo posso dire a testa alta. Io voglio vedere uno sport VERO con gare VERE, e non delle ‘fiction’ come vorrebbe Lei e la gentile ‘Signora’ di cui sopra, e per fortuna e pensarla come me sono me è la maggioranza degli appassionati di questo sport (se non ci crede faccia un po’ Lei il calcolo dei post che Le sono ‘pro’ e quelli che Le sono ‘contro’).

So perfettamente anch’io che non sono i corridori ad avere tutte le colpe di questo sistema marcio e stramarcio, però qui non siamo più a tempi della DDR! Dove c’è una mano che dà, ce ne è sempre un’altra che prende e quella, purtroppo, ancora oggi appartiene a tanti, troppi, corridori.

Oggi si sa benissimo a cosa si può andare incontro facendo certe scelte (oltretutto CONTRO LA LEGGE) e, in contrapposizione a ciò, si può anche scegliere di non scendere a compromessi…… però bisogna essere UOMINI e non solo corridori!

E forse è proprio questo il motivo per cui i dopati beccati ai controlli seguitano a NON fare gli uomini gridando come bambini: “NON E’ COLPA MIA, E’ COLPA SUA ”! Vero Sig. Trenti?

Al riguardo di tutto ciò anch’io desidero esprimere un concetto che, finalmente, chiuda questa penosa discussione: “Sig. Trenti, i Suoi commenti mi fanno venire il voltastomaco”!!

Chiedo scusa, infine, a tutti i blogger se (in barba alle regole della c.d. “Netiquette”) ho ‘personalizzato’ troppo i miei post per rispondere ai due personaggi sopra indicati.

Spero mi sia almeno concessa l’attenuante della ‘legittima difesa’ visto che il mio primo post che tirò in ballo alcuni mesi fa il Sig. Trenti fu scritto con estremo garbo, ma che ottenne come risposta quell’ormai famoso ‘epiteto’ che lo stesso Trenti continua così generosamente a distribuire agli innumerevoli partecipanti di questo blog che seguitano a non concordare con tesi semplicemente ‘nefande’.

Un epiteto ineducato quanto ricorrente ma che, al contrario, altro non fa che rispecchiare fedelmente la sua stessa figura.

Una buona serata a tutti.

il SILENZIO.........
30 agosto 2009 11:46 asia
......Il silenzio è la miglior pillola della SAGGEZZA verso chi purtroppo non capisce o non vuole intendere..... buona giornata a tutti i veri appassionati di ciclismo....Asia

30 agosto 2009 13:21 trentiguido
1 A chi non vuole che COMMENTO DICO SERENAMENTE: NON LEGGERE I MIEI INTERVENTI VISTO CHE SONO PURE FIRMATI E NESSUNO TI OBBLIGA.
2 A chi da fastidio leggere il nome del mio sito: VEDI SOPRA.
3 A chi nel proprio commento mi nomina o mi mette PAROLE DA ME MAI DETTE IN BOCCA, GLI VERRà RISPOSTO DI CONSEGUENZA CON I VOCABOLI IN ITALIANO CHE TERRò OPPORTUNO!!!!
4 A chi sostiene che DIFENDO I CORRIDORI DOPATI CONSIGLIO VOCABOLARIO DI ITALIANO E DI RILEGGERE I MIEI COMMENTI, MAI DETTO QUESTO SE COSI NON FOSSE VEDI SOPRA!!!
5 A chi è per la mia censura SCRIVA PURE AL DIRETTORE STAGI O AI SUOI COLLABORATORI.
6 A chi è convinto che ha RAGIONE PERCHE’ LA MAGGIORANZA guardasse bene sono i soliti 4 o 5 LE RISPONDO: ORA CAPISCO PERCHE’ ESISTONO LE CHIACCHERE DA BAR!!!!
7 A chi mi aveva consigliato di non rispondere più a questi personaggi chiedo scusa e ORA GLI DO RAGIONE, CERCHERO’ SE NON MESSO IN CAUSA, DI COMMENTARE LA NOTIZIA COME SI DOVREBBE FARE scusate se non vi ho dato retta prima. Con questo vi saluto e vi auguro una bellissima serata, ricordando che anch’io andrò sempre a testa alta e avrò sempre le mie idee che nessuno potrà cambiarmi visto che siamo in DEMOCRAZIA!!!! Guido Trenti
ops: dimenticavo WWW.TRENTIGUIDO.IT

BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!
30 agosto 2009 14:14 wanna
Bravo Signor Bartoli 64,
dovrebbe averlo finalmente sistemato questo sconosciuto ex corridore , con educazione e belle parole.
Complimenti, la leggo sempre con molto piacere.

Grazie Sig.ra Wanna!
30 agosto 2009 17:14 Bartoli64
Ringrazio la Sig.ra, o Sig.na Wanna, (nella speranza che almeno Lei non si offenda) per le belle poarole di apprezzamento che ha avuto nei miei riguardi, così come hanno fatto altri blogger tra i cui l'amico Ruggero con il quale, se non erro, avevo già avuto alcuni scambi di opinione in un altro blog.

In realtà sono solo un semplice appassionato di questo sport e che vorrei che rimanesse tale e non una 'fiction' come ho già avuto modo di dire nei miei precedenti interventi.

E pensare che, una volta, di passione per il ciclismo ne avevo molta di più quando, disincantato, ammiravo le prestazioni di grandi campioni ignorando del tutto (o quasi) che dietro certe imprese si celasse in realtà la frode.

Grazie ancora!

IL BAR E' CHIUSO, passate al calcio x favore !!!
31 agosto 2009 15:09 The rider
Cari signori/e Wanna, Bartoli64, slooping ecc, ecc. che non si sa chi siano perchè non "osano" mai porre la firma alle loro baggianate, il bar è chiuso!!!
E' ricominciato il campionato di calcio, quindi siete pregati di ri-passare dalla vostra parte, scannatevi pure con i vostri amici-colleghi calciofili, perchè siete capaci di fare solo questo!!!
Caro Trenti ti assicuro che i veri appassionati di Ciclismo non sono questi, come d'altronde avrai potuto constatare benissimo nella tua lunga carriera sulla strada. I tifosi di Ciclismo applaudono si il loro beniamino, ma anche e soprattutto gli altri corridori, in particolare quelli più in difficoltà !!!
IL VERO CICLISMO E' QUESTO !!!!
Maurizio Ponti.

Il ciclismo non ha bisogno del Signor Trenti
31 agosto 2009 16:28 slooping
Lei ha perfettamente ragione gli appassionati di ciclismo portano rispetto a tutti ed è evidente che il Signor Trenti farebbe bene a farsi un bagno d'umiltà. Il consiglio di andare allo stadio o al bar a parlare di calcio e insultare gli altri forse lo dovrebbe rivolgere al Signor Trenti!!
Senza offesa naturalmente
Davide Rosella

Il muro di gomma dell'altra 'schiera'
31 agosto 2009 17:05 Bartoli64
Mi spiace constatare come ancora oggi (nel 2009) esistano, evidentemente, due diversissime categorie di persone che seguono il ciclismo.

Nella prima si schierano coloro che, come me e tantissimi altri, vorrebbero uno sport VERO, fatto di atleti VERI e che compiono prestazioni atletiche VERE.

Nell’altra categoria, invece, ci sono altri appassionati (o pseudo tali) a cui non importa né perché e né percome si possa arrivare a compiere certe imprese.
A loro basta vedere lo spettacolo senza stare a porsi troppe domande. Per loro il ciclismo potrebbe essere benissimo uno sport-show-business com’è in America il Wrestling, punto.

Per carità, si tratta di una diversa visione di intendere la vita e lo stesso sport che della medesima non è che un’espressione e qui, perdipiù, il calcio non c’entra davvero nulla. E’ uno sport diverso, con una storia diversa, con diversi atleti, con un diverso impegno e che richiede diverse capacità fisiologiche e tecniche rispetto al ciclismo.

Ricollegandomi a quanto scritto prima, è anche vero che in mezzo ai tanti appassionati di ciclismo ci sono anche tanti ex- corridori (e di tutte le categorie) come lo è, d’altronde, lo stesso sottoscritto.

Se teniamo conto di questo inconfutabile dato di fatto e consideriamo come - solo come fino a pochi anni fà - il doping era combattuto praticamente solo a ‘chiacchere’ e di come questa sotto-cultura dell’aiutino (peraltro illecita), non solo era praticamente accettata da tutti ma faceva addirittura parte del bagaglio di esperienze di una larghissima parte degli agonisti della bici, non c’è poi da meravigliarsi se c’è gente in questo ambiente a cui certi discorsi danno un sincero ‘fastidio’.

A me stesso è capitato di conversare con altri appassionati (dell’altra schiera ovviamente), che mi hanno più o meno detto così: “è inutile che ti arrabbi tanto……. perché così è sempre stato, e così sempre sarà”!

Beh, io credo che così come è sempre stato, invece, non debba essere più!

Chiudo questo mio intervento, ma non prima di aggiungere un ultimo concetto: è vero che gli appassionati veri applaudono tutti i ciclisti, ed ancor più forte applaudono quelli che sono in difficoltà.

Però, vedete, proprio quei corridori ‘in difficoltà’ non sono solo quelli che vediamo staccati sulla salita.

Ci sono altri corridori (e sono davvero più di qualcuno) che sono in continua difficoltà perché non riescono a svolgere il proprio lavoro con la soddisfazione ed i risultati che meriterebbero perché tanti, troppi, loro colleghi violano le regole e, sistematicamente, ‘rubano’ loro soddisfazioni e vittorie che non meriterebbero.
Il mio incoraggiamento, perciò, va prima a questi corridori ‘onesti’ e che affrontano la loro difficile professione con la sola forza delle proprie gambe e dei propri ideali di lealtà e sportività (e per fortuna ancora ce ne sono).

Lo stesso Dott. Aldo Sassi (che tutti conoscono nell’ambiente professionistico e non) ha affermato in uno dei suoi libri di provare una sincera ammirazione per questi ragazzi ‘onesti’ che, con tutte le loro forze, tentano comunque di rimanere ‘a galla’ in questo difficile ambiente.

Se solo comprendessimo come la REALE DIFFICOLTA’ non sia solo quella che vediamo osservando ed incoraggiando gli ultimi in salita, oppure quella di chi arriva 30 minuti dopo i primi al traguardo, forse, potremmo amare ancor di più (ma soprattutto AUTENTICAMENTE) questo magnifico sport che ha nome CICLISMO.

P.S. quanto all’uso dei propri nomi o dei nickname per firmare i post aggiungo – per chi ancora non lo sapesse e/o non lo avesse capito – come l’uso di questi ultimi sia PERFETTAMENTE CONSENTITO IN TUTTI I BLOG ED IN TUTTI I FORUM DI DISCUSSIONE.

Per quello che mi riguarda, il firmarsi con nome e cognome non significa proprio nulla perché esistono anche gli pseudonimi, ed in calce ai post non viene certo apposta una firma elettronica certificata.

Che poi qualcuno si firmi con le proprie generalità, peraltro, non aggiunge proprio nulla alla qualità di un intervento.

Ci si potrebbe firmare con nome e cognome, infatti, solo per dare autorevolezza (peraltro senza riuscirci) ai propri interventi, nella certezza che la gente, magari identificandoti come un ex appartenente al professionismo, sia comunque disposta ad accettare tutte le idee e le prese di posizione che si cerca – magari anche con arroganza - di propinare ed imporre.

Davide Rosella....
31 agosto 2009 17:22 trentiguido
La prima cosa sensata che hai detto quindi vedi di non citarmi nei tuoi commenti, non ne vedo il motivo visto che non hai bisogno di me!!! Speriamo sia la volta BUONA!!!!! www.guidotrenti.it

Bartoli64
31 agosto 2009 17:54 trentiguido
Dopo tutto questo bellissimo discorso che fra l'altro condivido in pieno ma ho solo detto che con i controlli di oggi é possibile manometterli e sarebbe meglio per tutti fare in modo che non accada é schierarsi con i dopati?......più di 66 commenti per arrivare ha capire che ho solo detto questo?......Che sono testimone di fatti gravi vuol dire essere favorevole al doping?......Mi risponda caro Sig. Bartoli visto i suoi lunghi interventi.....cerchi di leggere anche se non sono alla sua altezza i miei!!!!! Non ho mai detto che é innocente o sbaglio quindi? Tanto chiasso per cosa?.....www.guidotrenti.it

Ottimo intervento
31 agosto 2009 17:59 slooping
Signor Bartoli64 le volevo fare i miei complimenti per il suo intervento, vero sincero e da autentico appassionato.
Saluti Davide

31 agosto 2009 20:50 wanna
Signor Bartoli 64,
vorrei sapere se ha un sito, avrei piacere parlare con lei.

Una risposta di pura cortesia
31 agosto 2009 22:05 Bartoli64
Egregio Sig. Trenti,

Le rispondo a titolo di pura cortesia (visto che me lo ha così gentilmente chiesto) anche se prima debbo, ancora una volta, scusarmi con gli altri blogger se persisto – anche se davvero in buonissima fede – a ‘personalizzare’ i miei interventi verso Lei, ed altre persone (Sue tifose) che mi tirano in ballo.

Dunque, è vero che è anche possibile manomettere i controlli com’è vero che domattina non ci svegliamo più perche la Russia e gli Stati Uniti, stanotte, scateneranno una guerra nucleare.

Con ciò voglio dire che a questo mondo tutto è possibile, ma se faccio un semplice ragionamento sulle possibilità che ciò realmente accada posso facilmente dedurre come l’acquisto di un rifugio anti-atomico possa essere tranquillamente rimandato a data da destinarsi.

Capisco che il ragionamento possa apparire un po’ troppo ‘estremo’, però mi chiedo quante siano le possibilità che esista un complotto contro il corridore oggetto di questa discussione. E per cosa poi? Quale vorticoso giro di scommesse era stato messo in atto nel corso dell’ultimo Giro d’Italia per arrivare a boicottare un uomo di classifica? Magari sono stati quelli del KGB timorosi che il successo potesse sfuggire ad un figlio della Grande Madre Russia? Ma via, cerchiamo di applicare almeno un minimo di raziocinio e non volare troppo con la fantasia evitando di parlare solo per ‘partito preso’!

Quando fui sottoposto ai pochissimi controlli anti-doping della mia carriera di giovane corridore ricordo perfettamente come l’ampolla all’interno della quale erano contenute le mie urine fosse di vetro, e di come la stessa venisse ermeticamente tappata con un tappo in alluminio, il tutto riposto all’interno di un cilindro di plastica (per evitare che si rompesse l’ampolla) e che veniva poi sigillato con il fil di ferro ed un sigillo punzonato in piombo dopo che una copia del verbale di prelievo (da me controfirmata) fosse stata inserita nel cilindro stesso.

Descritto tutto ciò, mi sembra quantomeno difficile che una persona estranea ai laboratori possa arrivare a compromettere le analisi, ma Lei, Sig. Trenti, certamente sarà stato sottoposto a più controlli rispetto a me e certamente potrà darci maggiori delucidazioni in merito, anche se non credo che le ‘garanzie’ di integrità dei campioni biologici siano oggi minori rispetto a quelle dei miei ‘tempi’ (parliamo della fine degli anni 80).

Per quanto riguarda la Sua posizione in merito al problema mi spiace dirLe che, anche dopo più di 66 post (nonché tutti gli altri che si sono susseguiti in questi lunghi mesi) io non l’ho ancora compresa, o meglio......ho capito che Lei non appartiene alla mia stessa ‘schiera’ e non credo proprio di sbagliarmi anche perché, lo ripeto, LE PAROLE SONO IMPORTANTI! (A maggior ragione se a pronunciarle sul problema è un ex professionista).

Ad ogni modo non si crucci Sig. Trenti. Lei è in ottima compagnia.

I Suoi tifosi ed ammiratori sono molto veementi e risoluti nei loro interventi a Sua difesa.

Fra coloro c’è chi ‘urla’ ineducatamente le proprie posizioni rivendicando di esporle come meglio crede, chi pretende di essere chiamata ‘Signora’, chi mi invita a parlare di calcio (argomento di cui non me ne importa assolutamente nulla) e mi avvisa pure che il bar è chiuso(!)

Si, insomma, appassionati ‘veri’ (o almeno così si definiscono) anche se poi non spiegano mai - davvero mai - A CHIARE LETTERE qual è, o almeno quale dovrebbe essere, il proprio modo di intendere il ciclismo.

Io la mia posizione l’ho esposta già troppe volte e con la massima limpidezza, altri non so, anche se capisco che parlare di restaurazione dell’ ‘ancien regime’ (intendo dire del ‘vecchio modo’ di interpretare il ‘mestiere’ del corridore) di questi tempi possa sembrare piuttosto difficile visto che il vento sta cambiando, anche perché i mass media se ne occupano con maggior insistenza e la pubblica opinione, di conseguenza, comincia a non accettare più ‘vittorie dopate’.

Molto meglio, allora, tagliare corto e dare dell’incompetente, del calciofilo o peggio ancora dell’ignorante a chi non la pensa come i ‘veri appassionati’ nonché 'autentici competenti' di cui sopra.

Chiedendo venia per la lunghezza del mio intervento, auguro a tutti i blogger del sito Tuttobici.web una buona serata.

c.a. Sig.ra Wanna
1 settembre 2009 17:17 Bartoli64
Gentile Signora (o Signorina) Wanna,
non gestisco nessun sito ma, se ha piacere, può chiedere quanto di Suo interesse direttamente alla Redazione di Tuttobici.web, alla quale prego sin d'ora di fornirLe l'indirizzo di posta elettronica del sottoscritto.
Con viva cordialità.

Bartoli64

2 settembre 2009 00:41 trentiguido
Visto che non vuole perdere tempo nel leggere il mio sito dove ho descritto che i controlli non si fanno più come lei ha descritto, le dico che prima di mettermi in bocca cose che non ho detto e che lei non può sapere, non mi sembra giusto che lei faccia il mio nome. Detto questo che sia stato Di Luca o un Tossico dipendente ad evocare il complotto avrei detto le stesse cose che sia chiaro!!!! Avrei testimoniato e ripeto TESTIMONIATO, di cosa ho sentito da parte di un alto ed importante organo dell'UCI in tempi non sospetti. Se poi non interessa a nessuno, mi dispiace per voi, continuate a credere a chi volete come è giusto che sia. Hai giornalisti che fanno tutti i giorni i controlli per esempio tanto per dire!!!! Poi per avere commenti favorevoli o contrari a me non interessa niente, interessano le lettere numerose di giovani allievi, esordienti, e genitori....che sul mio sito insulso mi fanno domande e chiedono consigli.....questo per me è importante, non fare poemi su tutto bici!!!! SE POI LA VERITA' FA' MALE NON E' COLPA MIA!!!!! Trenti Guido la pensa così.......www.guidotrenti.it

eserdionti,allievi,juniores!
2 settembre 2009 13:22 vampiro
E poi passa nei dilettanti e ti accorgi dello schifo!
Se vuoi dargli un consiglio scrivi questo!

KI e' il dirigente uci?
prima nn te lo chiedevamo,xke sai,noi,noi ignoranti di ciclismo oltre ai nomi grossi e un certo Mc QUAID??? nn conosciamo nessuno...diccelo e argomenta...

vampiro....
2 settembre 2009 14:21 trentiguido
Guarda che se te la sei presa ancora per la parola ignorante che forse non hai ancora capito cosa significa e non la trovo così offensiva tanto più che ho detto e lo ribadisco che anche il sottoscritto è ignorante in materia di Italiano per esempio, ma sicuro in molte altre cose. Detto questo non pensare che i problemi ci sono già dalle categorie minori, che poi si amplificano come tutti possono vedere. Il nome del membro dell'UCI è Italiano ma non mi è piaciuto molto la maniera in cui mi hai fatto la domanda e essere preso in giro dopo che racconto fatti che i giornali non scrivono non mi sembra giusto quindi se veramente interessa a qualcuno indagate chi può essere e poi se volete un commento chiesto con altri toni potrei anche raccontare i fatti. Che personalmente ho sentito. www.guidotrenti.it

Salva i giovani
2 settembre 2009 14:44 slooping
Ti chiedo un piacere.... salva i giovani dai tuoi consigli!!! Non fare il puritano perchè tutti hanno degli scheletri dentro l'armadio, non fare che qualcuno li tiri fuori!!!!!

Le garanzie dei controlli anti-D
2 settembre 2009 15:11 Bartoli64
Bene, ora apprendiamo che le garanzie di integrità dei campioni biologici destinati ai controlli anti-doping non solo non sono quelle di 20 e più anni fa ma, a detta di un noto blogger che non intende più essere nominato dal sottoscritto, tali garanzie si sarebbero, addirittura, ridotte rendendo così possibile l’inquinamento degli stessi campioni biologici(?)

In contrapposizione a tale ipotesi, però, è bene dire che alle controanalisi, oltre al corridore risultato positivo, può assistervi un medico e/o un legale di sua fiducia.
Dalla lettura su siti che si occupano - con cadenza pressoché giornaliera di tali problematiche - non mi risulta che sia mai stata intentata una causa giudiziaria per una ‘manipolazione’ (quindi per un complotto vero e proprio) sui campioni biologici oggetto di positività ai controlli.

A questo punto le ipotesi sono due:

1) nei laboratori accreditati dall’U.C.I. e dalla W.A.D.A. ci sono dei ‘sabotatori’ così bravi che nessuno riesce ancora a smascherare (e resta sempre da capire il perché esistano);

2) i sia pur bravissimi avvocati dei corridori trovati ‘positivi’ ai controlli si guardano bene dall’intentare cause su presunti complotti perché, evidentemente, sanno che non andrebbero da nessuna parte visto che – almeno sino ad oggi – da quando esistono i controlli antidoping non è mai stato dimostrato (dico mai) alcun complotto.

Ricordo che anche il grandissimo Eddy Merckx, all’indomani della sua positività riscontrata al Giro d’Italia parlò di un vero e proprio complotto nei sui confronti.

Se questo complotto ai suoi danni sia realmente esistito o no, probabilmente, non lo sapremo mai ma, quantomeno, il “Cannibale” ebbe almeno il buon senso di parlare di uno scambio di borracce e non di un eventuale (e quantomai fantasioso) ‘analista sabotatore’.

Questa - fino a prova contraria - è la verità. Ma non è a me che fa ‘male’.

Cordialità.

La verità....
2 settembre 2009 15:36 trentiguido
I siti non isulsi come il mio spiegano perché'? I campioni di urine o sangue li tiene solo l'UCI?......Spiegano perché un corridore non possa mettere un suo sigillo personale sul campione B così si evitano gli avvocati e non c'è ombra di dubbio?.....Penso che tutti ne traggono vantaggio in primo queste lunghe polemiche?.....non ci sarebbe più richieste di fare il DNA per paura di uno scambio e non si parlerebbe più di COMPLOTTI basterebbe un sigillo del corridore che ne avrebbe tutto il diritto. Così non ci sarebberò più dubbi ma forse questo è troppo semplice o crea problemi? www.guidotrenti.it

Bartoli64
2 settembre 2009 16:19 trentiguido
Senza polemizzare lei ha descritto fatti, non può dire che sia verità. Io del complotto descrivo supposizioni non verità!!!! Non confondiamo le due cose perché nel ciclismo e nei controlli accettati da questo sport ci sono anche solo supposizioni non certezze e verità. Non sò se ha capito quello che voglio dire xché nel nostro sport usano metodi non ancora approvati, ma con questo non difendo nessuno spiego i fatti le verità le sanno solo gli interessati!!!!! www.guidotrenti.it

Le garanzie dei controlli anti-D (2)
2 settembre 2009 23:36 Bartoli64
Se un corridore non può mettere un proprio sigillo sul proprio campione biologico, molto probabilmente, è perché esistono dei seri problemi procedurali per rendere operativa, e sufficientemente garantista, tale ipotesi.

In effetti, vedo quantomeno scomodo che un corridore possa portarsi appresso il proprio ‘punzone’, in fondo non sono mica dei funzionari doganali!

Ad ogni modo io sono sempre per la massima trasparenza in tutte le cose, a patto che non siano destinate ad ‘incasinarle’ (figuriamoci poi sui controlli anti-doping) ma la competenza su tali problemi non è certo mia.

Dovrebbero infatti essere le varie associazioni di categoria (quella dei corridori in primis) a far valere le proprie ragioni ma, almeno a quanto si legge sulle varie cronache della stampa specializzata, questo tipo di associazioni sono invece molto brave a creare divisioni e spaccature fra loro, oppure a decidere provvedimenti di enorme incoerenza come, peraltro, fu quello ormai famoso del limite di ematocrito al 50%.

Quanto al DNA, anche qui è bene ricordare come questo tipo di riscontro abbia sempre (dico sempre) confermato l’appartenenza del campione biologico al corridore oggetto dell’indagine. Non so, vogliamo dubitare anche di questo?

E’ poi vero che in questo sport esistono anche controlli basati su supposizioni e quello dell’ematocrito è il più lampante.

Se un corridore ha un ematocrito (non certificato) superiore al 50% viene comunque fermato, anche se non vuol affatto dire che abbia assunto ormoni peptidici come l’EPO.

Ma chi è che ha voluto (ed accettato) questo tipo di controlli? Le associazioni dei corridori, per l’appunto.

Per quanto mi riguarda l’accettazione di quel limite suonò un po’ come un: “dopiamoci pure ma senza esagerare”.

Oggi, grazie alla scienza medica, quel tipo di controllo è stato sopravanzato da tecniche d’indagine ben più attendibili tanto che, specialmente nei Prof., viene sempre meno usato facendo così in modo che scompaia una delle cosiddette ‘supposizioni’ di doping (ed è anche meglio visto che il vecchio stop di 15 gg. era semplicemente ridicolo).

Non è poi affatto vero, infine, che vengano utilizzati nei controlli anti-doping dei metodi non approvati.

Nel brutto caso Rebellin, infatti, si attesero lunghissimi mesi prima di ufficializzarne la ‘positività’ al C.E.R.A., questo perché il C.I.O. era ancora in attesa della ‘validazione’ dei test destinati a rintracciare anche dosi infinitesimali di questo medicinale e che, lo ricordo ancora una volta, e' completamente ESTERANEO al corpo umano.

Questo è ciò che studiato, messo a punto ed approvato la stragrande maggioranza della Comunità Scientifica internazionale, ma sono sicuro che molti corridori (non credo però in buona fede) avranno modo di confutare anche su questo.

Concludo con un vecchio proverbio che mi sembra calzante con la situazione che stiamo discutendo: “il topo della dispensa quello che fa pensa”.

Buona serata.

te lo chiedo con cortesia
3 settembre 2009 17:34 vampiro
chi e' il dirigente dell UCI che sapeva della positivita di DI Luca 10 gg prima l annuncio ufficiale?

Non me la sono presa per il termine Ignorante, anzi lo sai che risate!!!

Bartoli del 64 ma quante volte si ricarica la pagina di tuttobici, mentre scrivi quei poemi?

Avevo letto che trentiguido diceva che Fanini si autoelogiava con il nick name lgtoscano, ti posso dire con estrema certezza, che lgtoscano in realta e'
Loriano Gragnoli, sul social network facebook c'e'.....quindi nn e' FANINI!!!

ALLA PROSSIMA

NOTIZIA FANINI CONVOCATO DAL PROCURATORE.
3 settembre 2009 17:38 vampiro
roger...
trentiguido
Mercoledì 26 Agosto , 21:33
Mi sono dimenticato caro roger che il tuo amico Fanini, mi sa che h molto tempo da perdere visto che si commenta e complimenta da solo con il nomignolo lgtoscano pensa come si è ridotto mi sà che anche lui si allenava con Bonin!!!!!aaaa


ECCO DOVE L AVEVO LETTO....

...
4 settembre 2009 19:24 vampiro
ATTENDO

Sono triste!!!
20 settembre 2009 02:07 lele
E quando andavi in Messico ad allenarti?
Che tristezza! Il complotto ormai è out cambiamo moda o modo di dire!

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Finalmente è ufficiale la lista dei partenti del Giro d'Italia numero 107. Eccola: INEOS Grenadiers1. THOMAS Geraint2. ARENSMAN Thymen3. FOSS Tobias4. GANNA Filippo5. NARVÁEZ Jhonatan6. SHEFFIELD Magnus7. SWIFT Ben8. SWIFT Connor Alpecin - Deceuninck11. GROVES Kaden12. BAYER Tobias13. CONCI Nicola14....


Il Giro torna a Lucca dopo 40 anni, . la città si prepara a celebrare l'evento ma si dimentica del suo corridore simbolo, dell'atleta che ha vinto alla coirsa rosa come mai nessun altro ha fatto e probabilmente farà: Mario...


Luke Rowe, fidato capitano su strada e storico granatiere INEOS, ha annunciato che si ritirerà alla fine della stagione 2024. Luke fa parte della squadra da quando è diventato un professionista nel 2012 e ha partecipato a ben otto edizioni...


La Vuelta di Gaia Realini è finiti a Jaca. La giovane scalatrice abruzzese della Lidl Trek, infatti, non prenderà il via nella sesta tappa. Ieri Gaia è caduta nella discesa dell'Alto del Monasterio de San Juan de la Pera, è...


In tre mesi di stagione la Decathlon AG2R La Mondiale ha già superato il numero di vittorie ottenuto in tutto il 2023. Quest’anno, infatti, siamo già a quota 12, contro le 9 complessive della passata stagione. Un cambio di marcia...


Sarà il Giro d'Italia numero 43 per Bruno Reverberi, che come sempre lo seguirà in parte di persona e, come invece non accadeva da 12 anni, vede la sua VF Bardiani Csf Faizanè con vere ambizioni di classifica. E sempre...


Sull'ammiraglia della Bora-Hansgrohe Enrico Gasparotto ha già vinto uno splendido Giro d'Italia con Jai Hindley ed è lui che ci parla delle ambizioni per la corsa rosa della formazione tedesca. «Dani Martinez è il capitano per la classifica generale, ma...


Pinarello ha appena presentato la sua nuova collezione di abbigliamento primavera-estate, un’ampia scelta di capi in cui l’aerodinamica, il comfort e le prestazioni vengono decisamente spinte al massimo. Si tratta di capi premium ottimizzati per le condizioni climatiche più calde, perfetti per...


Lo scorso anno Jonathan Milan è tornato a casa con la maglia ciclamino, simbolo della classifica a punti, e quest’anno il friulano è pronto a difendere il titolo conquistato a Roma nel 2023. Vincere per Milan non sarà facilissimo anche...


Anche quest’anno il Giro d’Italia sarà raccontato da Radio1 Rai metro dopo metro per tutti i suoi 3.400, 8 chilometri. Tappa dopo tappa, a partire da sabato prossimo 4 maggio con la Venaria Reale-Torino, per finire il 26 maggio con...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi