FCI: il procuratore convoca Ivano Fanini

| 25/08/2009 | 16:31
Il Procuratore Federale avvocato Gianluca Santilli ha disposto per il giorno 4 settembre 2009 alle ore 11.00,  presso gli uffici della Federazione Ciclistica Italiana, la convocazione del dirigente del Team Amore&Vita Mc Donald’s signor Ivano Fanini.
Quanto sopra in relazione alla recenti dichiarazioni rese dal Fanini a mezzo stampa, nello specifico riferite a tesserati della FCI.
Copyright © TBW
COMMENTI
fuori !!!!
25 agosto 2009 16:50 ciba
io continuo a domandarmi cosa centra con il ciclismo questo personaggio qua.....!!! si affilia all'estero per fare i giochetti con le sponsorizzazioni, allestisce una squadra di quint'ordine, accusa con chiacchire da bar e ancora certi giornali e certi giornalisti lo stanno ad ascoltare....!!!! VUOLE IL BENE DEI CORRIDORI E DEL CICLISMO? S P A R I S C A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e tutti ne guadagneranno

per ciba
25 agosto 2009 17:18 serbis69
Ma chi sei? un ex corridore fallito che Fanini ha denunciato e che a causa di lui ha dovuto smettere?
Mi sembri completamente pazzo perchè altrimenti non si spiega come puoi dire queste cose di uno che ha sempre lavorato per il bene del ciclismo.
Dovrebbe sparire la gente come te. Anzi fai proprio questo o evita di fare commenti così assurdi

articolo sull'Unità di oggi
25 agosto 2009 18:47 roger
Io sono un estimatore di Fanini e probabilmente è stato convocato per questo articolo uscito oggi sull'Unità a firma Francesco Caremani e che riporto integralmente. Mi sembra che dica solo cose giuste quindi gli unici che devono sparire sono quelli che vogliono mantenere il sistema attuale, nonostante i gravi fatti che succedono ogni giorno.
_________________________

Doping, Fanini al Coni: “I nostri Ciclisti ai mondiali come gli azzurri a Berlino

Dai Mondiali di atletica di Berlino a quelli di ciclismo di Mendrisio la lotta al doping non si ferma e in prima fila c’è sempre Ivano Fanini che non si lascia sfuggire l’occasione: «La Fidal ha selezionato atleti che non hanno avuto niente a che fare col doping. Siamo tornati senza medaglie ma puliti e a testa alta».
Così il patron di Amore & Vita chiede al presidente Fci Di Rocco di fare lo stesso per l’appuntamento iridato che, come sempre, vedrà l’Italia in prima fila. E se Di Rocco non ne avesse il coraggio domanderà a Petrucci d’intervenire.
L’inchiesta padovana della Guardia di Finanza, condotta dal pm Benedetto Roberti, che per adesso ha coinvolto trenta persone, tra cui 10 ciclisti e 5 medici dimostra, infatti, che non si deve mai abbassare la guardia. Inchiesta che ha visto protagonista anche il campione del mondo in carica Alessandro Ballan come persona informata sui fatti, che ha dichiarato di aver rifiutato il Cera: «Tuttavia – tuona Fanini – allo stesso tempo ha affermato di conoscere e frequentare l’ex dilettante oggi cicloamatore Bonin, già indagato per vendita di Cera. Anche il campione italiano, Filippo Pozzato, come pure Tosatto, ha ammesso di conoscere e addirittura di allenarsi con questo personaggio e allora cosa ci vogliono far credere? Che si sono rivolti a questo modesto cicloamatore solo per fare insieme qualche sgambata?».
Ivano Fanini ha dedicato al ciclismo la sua vita, ama questo sport e vuole bene ai corridori che considera come tanti figli e per questo non si da per vinto nella battaglia contro il doping che non è solo una battaglia della legalità contro l’illegalità, ma anche uno scontro tra chi preferisce tutelare la salute degli atleti e chi invece venderebbe l’anima al diavolo per il risultato.
«Sarà un caso – afferma l’imprenditore toscano –, ma da quando hanno scoperto il Cera i ciclisti veneti non hanno più centrato risultati di rilievo». E conclude: «Adesso è il momento di cambiare strada e dare un segnale nuovo. Non importa vincere per forza, l’importante è essere puliti, anche se non dovessimo essere protagonisti della corsa».


complimenti
25 agosto 2009 19:14 ruben
Bravo Fanini. Complimenti per tutto quello che fai e chi ti critica non sa quello che fa e che dice. Vai direttamente da Petrucci del Coni perchè temo che Di Rocco non farà quanto chiedi.
Ti ha fatto chiamare dall'avvocato federale probabilmente per intimidirti e non per fare qualcosa di importante contro il doping, come fa Ettore Torri della procura antidoping.

bell'articolo
25 agosto 2009 19:21 libero2
Complimenti per le tue idee e le tue posizioni. Grande Fanini e bravo il giornalista che ha pubblicato questo articolo sull'Unità.

vengo a Roma
25 agosto 2009 19:33 marcopolo
Voglio venire a Roma per incontrare Fanini e stringergli la mano. Prendete esempio da lui e dal suo coraggio. A tutti quelli che ti criticano, Fanini ti dico solo: non ti curar di lor ma guarda e passa!

x ciba
25 agosto 2009 20:10 gass53
" FUORI"
Dici propio bene............FUORI DI TESTA ecco quello che dici!!!!!
Pienamente in accordo con il resto dei commenti.
Mi sa davvero che sia qualcuno che e' rimasto a piedi....................
Mazzanti P.

COMPLIMENTI FANINI
25 agosto 2009 20:32 stemonaco
Complimenti Fanini, ce ne vorrebbero 100 di uomini come lei nello sport.
Bisogna tornare alle origini!!!!!.
Lei lo stà facendo non importa raggiungere il risultato ad ogni costo.
Comunque come già altre volte detto non sono solo i corridori le mele marce, bisogna punire anche i dirigenti e direttori sportivi!!!!!
Ma sono sicuro ce la faremo, si stanno vedendo dei risultati e questo mi fà ben sperare
Saluti.

Sempre lui, ma come sempre fa centro
25 agosto 2009 20:40 lgtoscano
Altro bersaglio grosso colpito, io convocherei Fanini alle prossime Olimpiadi del Tiro a Segno, sicuramente vincerebbe la medaglia d'oro.
Poi è normale che sia un personaggio che da fastidio, ma chiunque spara da fastidio, ma sicuramente varispettato il fatto che lui si espone, affronta le battaglie a viso alto e di persona, e fatevi sotto se avete il coraggio.

Fanini
25 agosto 2009 21:54 rufus
Sono d'accordo sul ritenere Fanini uno dei pochi che ha il coraggio di affrontare il problema doping in maniera seria, ma su una cosa debbo dissentire: nell'articolo in questione si scrive che Fanini avrebbe detto che " da quando è stato scoperto il Cera i ciclisti veneti non hanno più ottenuto risultati di rilievo ". Orbene, i primi riscontri di Cera sono datati luglio 2008 (Riccò/Kohl/Schumacher/Piepoli al Tour); ebbene non direi che le vittorie di Ballan al Mondiale o di Pozzato al Campionato Italiano siano da ritenere di scarso rilievo... A parte questo, invito Fanini a non mollare e a fare tutti i nomi che, eventualmente, dice di sapere.
Flavio Gibertoni

Fanini
26 agosto 2009 00:06 53x13
Sono d'accordissimo con Fanini quando dice che chi ha avuto squalifiche x doping dovrebbe stare a casa e non in Nazionale ma i nostri dirigenti non lo faranno mai, troppo attaccati alle poltrone, la loro è solo demagogia. Parlano bene ma poi x paura di non prendere la medagliuccia portano in azzurro ex dopati che ci hanno preso in giro, che hanno tradito colleghi e tifosi.

Per il resto Fanini o fa nomi e cognomi o stia zitto, facile sparare nel mucchio senza prove. Se ha le prove dia una mano alla procura a stanare i bari altrimenti silenzio.


Fanini....
26 agosto 2009 02:58 trentiguido
Ricorda sono qui che ti aspetto al varco....sbaglia solo una volta a fare qualche dichiarazione che anche se non ho i tuoi soldi ti querelo io....non ho problemi anzi, cosi mi spieghi come mai hai avvertito tutti prima che arrivassero i nas al giro dello sbarco in grecia, come il gruppo vocifera!!!!! Ps Anch'io mi sono qllenato con Bonin quindi cosa vuoi insinuare dillo bello chiaro se hai il coraggio sono qui che ti aspetto!!!!! Tante chiacchere e pochi fatti........www.guidotrenti.it sempre se mi passano il commento!!!!! A presto Fanini.....non vedo l'ora......

Bravo Fanini !!!
26 agosto 2009 08:17 The rider
Concordo con tutti i commenti.
Ciba, datti all'ippica...
Maurizio Ponti.

Qualche inesattezza
26 agosto 2009 14:47 pickett
A dire il vero ,ai Mondiali di atletica ha partecipato un certo Gibilisco,amico di Di Luca,come Di Luca cliente di Santuccione,e reduce da una lunga squalifica per doping.Del resto,ritengo che se uno ha pagato,come ha pagato Gibilisco,abbia tutti i diritti di tornare a gareggiare.Comunque Fanini,che stimo o con cui in linea di massima concordo,,dovrebbe fare + attenzione nel rilasciare delle dichiarazioni imprecise,perchè fanno il gioco dei suoi nemici.

serbis e the rider
26 agosto 2009 16:14 claudino
scusate cosa dite che fanini ha fatto solo del bene al ciclismo...be allora vi dico che a parma adesso nevica.scusate andate a allippodromo che forse e...meglio.

per pickett
26 agosto 2009 17:31 roger
Gibilisco è stato trovato positivo e condannato a 2 anni ma poi, a differenza di Basso o altri, nel maggio 2008 è stato assolto dal tas di Losanna dall'accusa di doping.

x claudino
26 agosto 2009 18:23 ciba
mi sa che forse sei l'unico non parente di quel tizio visto che dici queste SANTE VERITà !!!!!

per trenti
26 agosto 2009 19:29 roger
Ma come, critichi Fanini e poi dichiari come nulla fosse che ti allenavi con Bonin? Dovresti vergognarti. E poi dici che Fanini Ha fatto la soffiata per far saltare il blitz dei nas a Brindisi? Tu sei fuso di testa perchè E' L'ESATTO CONTRARIO! Fanini ha denunciato il fatto che alcuni dirigenti del ciclismo hanno fatto la soffiata che ha fatto saltare il blitz che lui stesso aveva ideato insieme ai nas? Ma cosa leggi sui giornali? E' meglio che esci per sempre dal ciclismo e faresti meglio a smetterla di fare commenti insulsi

nemmeno io sono un parente...
26 agosto 2009 19:42 trentiguido
Grande ciba e claudino sarà una delle poche volte che ci troviamo d'accordo penso ma io il mio commento l'ho scritto vediamo se Fanini viene a dirmi qualcosa visto che mi sono allenato con Bonin povero è solo alla ricerca di fare notizia ma il bello è che i giornalisti lo stanno ad ascoltare, anche per colpa nostra perché basterebbe non fargli più un commento che vorrei vedere dove và.......www.guidotrenti.it

povero trenti
26 agosto 2009 19:56 roger
Povero illuso. Sei proprio scoppiato. E secondo te uno come Fanini si mette a leggere i commenti o peggio a risponderti? Con tutto quello che succede nel ciclismo e con il coraggio che ha di non guardare in faccia a nessuno ha proprio ben altro a cui pensare che non alle tue sciocchezze. Di sicuro non si confonderebbe con uno come te
Comunque propongo a tuttobici che queste notizie di doping devono essere sempre in prima pagina o nell'arena per poter vedere il parere della gente. Così forse Trenti ed i pochi altri commentatori contro Fanini sarebbero in netta minoranza.

roger...
26 agosto 2009 20:57 trentiguido
Forse non vai mai in bici ma quando trovi un ciclista che si gira e ti viene dietro non penso che puoi girargli il manubrio perché ti é antipatico ma parlare con te è come parlare con Fanini TEMPO PERSO e informati bene sulla soffiata tu eri in gruppo?....... informarsi bene prima di parlare ma visto che ti piace fare la figura del sapiente continua cosi poi come nel caso Sella leggo l'archivio e rido!!!!!! www.guidotrenti.it

roger...
26 agosto 2009 21:01 trentiguido
Ps mi ero scordato che tu leggi i giornali invece io ero dentro il gruppo....sicuramente sai più tu leggendo i giornali, che ai tempi non avevano nemmeno un giornalista al seguito per vedere l corsa ma dove vivi?...www.guidotrenti.it

roger...
26 agosto 2009 21:33 trentiguido
Mi sono dimenticato caro roger che il tuo amico Fanini, mi sa che h molto tempo da perdere visto che si commenta e complimenta da solo con il nomignolo lgtoscano pensa come si è ridotto mi sà che anche lui si allenava con Bonin!!!!!aaaa

per trenti
28 agosto 2009 16:03 roger
Smettila di fare mille commenti solo per farti notare, cosa che abbiamo capito tutti. e poi la foto che hai sul tuo sito dove mordi il telaio che è veramente l'immagine di quello che sei e di quello che vali. Ti consiglio di andare a dormire la notte invece di scrivere le assurdità che scrivi su questo sito. Forse andrò anch'io a stringere la mano a Fanini a Roma e ti consiglio di venire anche tu a Roma per conoscerlo così forse ti convinci a cambiare atteggiamento ed anzi a collaborare con la giustizia dicendo tutto quello che sai sul doping.

28 agosto 2009 16:07 serbis69
leggo con piacere che molta gente che ha qui commentato finalmente comincia a capire che Fanini ha ragione. Bene, vuol dire che siamo maturi per un cambiamento importante che presto arriverà. Vai Fanini, continua per la tua strada affinchè il ciclismo ritorni quello di una volta

28 agosto 2009 16:31 ruben
ho già fatto un commento sull'articolo riguardante le condizioni chieste da Fanini per la convocazione presso la FCI. Credo proprio che se andasse in porto questa trattativa, Ballerini avrà il suo da fare per trovare la squadra pronta per i mondiali e che non abbia nessun neo in termini di doping. Comunque anche se fosse allestita una squadra senza possibilità di vittoria, sarebbe una bella dimostrazione della volontà di cambiamento dei vertici italiani a tutto l’ambiente

28 agosto 2009 18:30 marcopolo
Fanini sei come don chisciotte contro i mulini a vento perchè tutto l'ambiente dei dirigenti attuali va cambiato. Quelli che sono stati corridori (quasi tutti) hanno avuto esperienze e sono vissuti purtroppo nel doping e quindi non possono essere da esempio positivo per le nuove generazioni. Per questo la tua lotta Fanini è difficilissima. Come si può eliminare con un colpo di spugna tutta l'attuale dirigenza? Questa sarebbe la strada da percorrere ma in pratica ciò è impossibile.
Comunque il tuo coraggio è ammirevole, proprio per l'enorme difficoltà dell'impresa in cui ti sei messo.

roger...
28 agosto 2009 19:00 trentiguido
Io Fanini già lo conosco ed è quello che ho descritto una persona che in passato non pagava i corridori gli chiedeva gli sponsor e se vuoi stringere la mano ad una persone così sono affari tuoi io ci tengo alla mia dignità. Poi è una vita che iscrive le sue squadre all'estero chissà perché?.....Pagare meno TASSE bel esempio per uno che predica. Poi te loripeto io ho già messo per iscritto e firmato quello che sò di certe cose dell'ambiente quindi la bici la mordo per dimostrarti che ho ancora la grinta di quando correvo!!!!! WWW.GUIDOTRENTI.IT PS Fanini mi fà pena....

roger...
28 agosto 2009 19:07 trentiguido
A scusami se per lavoro vado a letto tardi o alle volte mi sveglio prestissimo, non mi avete mandato a lavorare mille volte ora che ci vado non ti và più bene?......Siete qui solo per fare polemica a voi il ciclismo non interessa veramente altrimenti andresti a fondo su certe considerazioni e commenti invece che rispondere subito d'istinto senza sapere!!! www.guidotrenti.it

28 agosto 2009 19:16 supercar
La FCI chiama Fanini come fosse colpevole di un reato per cui vada interrogato ed inchiodato sulle sue colpe. Invece è tutto il contrario, perchè gli dovrebbero dare un premio. Da questo atteggiamento si vede che per ora nulla è cambiato ed io sono pessimista perchè pur avendo stima per Fanini, credo sia veramente dura riuscire a vincere contro questo mondo.

28 agosto 2009 20:00 libero2
Buona idea quella di andare a Roma per incontrare Fanini. Lo voglio fare anch'io perchè questo programma per il mondiale mi stimola molto e per il bene del ciclismo mi piacerebbe che andasse a buon fine. Sarà motivo anche per farci vedere dal presidente del Coni e della F.C.I. magari con uno striscione recante la scritta "lavoriamo per un ciclismo pulito"

volete lavorare x un ciclismo pulito?
28 agosto 2009 20:47 trentiguido
Belli i prpositi che ho letto ma mi dispiace comunicarvi che non è il Fanini che fa pulito il ciclismo, se volete essere utili, andate a fare i volontari nelle società giovanili e dategli una certa cultura che non è poi così importante vincere e sostenete le molte società GIOVANILI IN DIFFICOLT° questo è sostenere il ciclismo non certo stringere la mano a Fanini!!!! Ma voi dove vivete avete figli che corrono in bici?....Meditate gente meditate!!!!

a Trenti
31 agosto 2009 11:10 roger
Mi ero riproposto di non risponderti più perché leggendo i tuoi commenti mi sono reso conto che hanno ragione chi dice che hai battuto la testa. Ma adesso credo proprio che tu sia cotto ed allora voglio darti un ultima risposta.
Conosco Fanini ed anche se alle corse viene poco, posso assicurarti che nessuno delle migliaia di corridori passati da lui, devono avere dei soldi da lui.
Considera addirittura che nel 1998, a causa delle sue denunce verso alcuni dirigenti, Fanini è stato costretto a pagare ingiustamente un gruppo di atleti licenziati per doping e guidati del ds Sandro Lerici. Questi aveva di conseguenza ordito un complotto per vendicarsi e ci riuscì grazie alla collaborazione di quei dirigenti denunciati da Fanini.
Credo che in tutto il mondo non esiste uno presidente di squadre professionistiche uguale a Fanini che tra l’altro ha pure un vivaio dai giovanissimi ai dilettanti composto da un centinaio di elementi.
Dal ’96 in poi, quando scoppiò il caso del mancato blitz dei nas a Brindisi, l’ho sempre visto in prima linea contro il doping.
Ma adesso basta, Trenti vai a lavorare e non perdere più tempo dietro al ciclismo perché la gente come te deve sparire da quest’ambiente.

Roger....
31 agosto 2009 13:57 trentiguido
Caro sapiente io a lavorare ci sono già ed è un mio diritto esprimere una mia opinione che non ti riguardava. Tu hai espresso la tua non vedo perché devi fare il mio nome, ti senti solo?....Scusa ma devo riprendere il lavoro!!!!! Buona giornata e di ciclismo ne parlo quanto voglio anzi ti consiglio un bel sito www.guidotrenti.it

Trenti
31 agosto 2009 22:40 slooping
Ehi Trenti ma tu a quel giro d'Italia del 2006 c'eri?

x trenti
1 settembre 2009 09:42 overend
smettila con sta pubblicità sel tuo sito. quel sito fa ridere i polli. se davvero vuoi aiutare il ciclismo ,visto che sei tu che parli di aiutare il ciclismo, fallo davvero, sai tante cose, e sai bene quali sono queste cose. spiega ai giovani che il ciclismo oggi è marcio, smettila di diventare ridicolo raccontando di eventuali buchi nei contenitori delle urine...ne ho le scatole piene di santerelli che davanti a tutti fanno i perfettini. se vuoi aiutare il ciclismo devi iniziare a dire il contrario di quello che dici.
paolo mei (mi firmo solo perche trenti e i suoi seguaci poi dicono che chi non si firma ha la coda di paglia.......)

1 settembre 2009 12:57 ruben
Per un ciclismo pulito, mi sono organizzato di essere a Roma al Coni, solo se Fanini diffonderà la notizia della sua presenza. Spero di leggere quanto prima per venir là con lo striscione "lavoriamo per un ciclismo pulito"
E poi mi auguro che le proposte di Fanini siano accettate dal presindente del Coni, Gianni Petrucci e di conseguenza anche dal presidente F.C.I. Renato di Rocco.
Chissà se nell'occasione verranno chiarite le posizioni dei tesserati a cui è interessata la F.C.I. perchè credo che se Fanini ha fatto alcuni nomi, ha sicuramente le sue ragioni.

1 settembre 2009 13:03 pietrogiuliani
Apprezzo ciò che dice Fanini ma penso proprio che non riuscirai a cambiare questo ambiente perchè è troppo marcio. Mi dispiace dirlo ma temo che non sarà mai possibile rinnovare il ciclismo perchè i corridori e tutti quelli che sono intorno a loro hanno una mentalità troppo sbagliata e mirata a frodare. Ciò non è più modificabile. Il doping c'è sempre stato e, ahinoi, sempre ci sarà.

1 settembre 2009 16:26 marcopolo
Oggi ho visto la trasmissione su rete4 Forum di Rita Dalla Chiesa. C'era la mamma di un ciclista di 15/16 anni che lamentava il fatto che il ds della squadra di appartenenza di Roma lo avevano allontanato perchè si dopava. Dato che Fanini è sempre intervenuto in questi casi ed allora non capisco come mai questo gravissimo episodio non sia venuto sulle cronache. Chiedo quindi a chi può essere interessato nella F.C.I. di far luce su questo caso e che venga accontentata la richiesta della mamma di reintegro nella squadra. Se ciò non fosse possibile che se ne occupi Fanini con il suo vivaio.
Speriamo che venerdì ci sia l'incontro con Petrucci e Di Rocco e che Fanini possa discutere anche di questo caso con loro.

per marcopolo e per la F.C.I.
1 settembre 2009 19:07 serbis69
se quanto dici è vero allora è un brutto colpo per il ciclismo, anche perchè si tratta di un minorenne.
Ci si mette pure rete 4 e Forum a dare un altro pessimo esempio di come si sia ridotto questo sport.
Mentre alla FCI passano inosservati questi tristi eventi, viene invece convocato Fanini per cercare di fargli chiudere la bocca sui propri tesserati e non rischiare di fare come dice lui al prossimo mondiale

overend
1 settembre 2009 21:49 trentiguido
Mi hai stancato se non capisci l'italiano non nominarmi più grazie. Io non ho detto che é un complotto e che nessuno é innocente ma se non sai leggere nemmeno te lo ripeto. Poi quello che faccio con i giovani lo sò io e loro, mi basta un loro sorriso per essere ripagato non certo un tuo commento incompetente. Io x il sociale lo faccio nella maniera che voglio e come voglio, non certo ascoltando i tuo consigli fuori luogo. www.guidotrenti.it

x trenti......
1 settembre 2009 23:32 overend
trenti ahi ahi...che succede.... sul tuo sito bellissimo ricchissimo di erroracci da prima elementare scrivi le news, bellissime.... e il giorno 26 agosto 2009, metti una news straordinaria il cui titolo è il seguente :
COMPLOTTO DANILO DI LUCA
Ora, Trenti, io sono ignorante, come dici sempre tu... ti dico poche righe qui sopra che parli di complotto...e adesso arrivi tu e dici che non hai mai parlato di complotto.
A questo punto, o sei incoerente, o..........................dai ci arrivi da solo.....
Paolo

STIAMO AL MERITO DELLA QUESTIONE, PER FAVORE !
2 settembre 2009 13:53 renzobarde
Quante "cazzate" in troppi interventi fuori luogo che si perdono in polemiche fuori luogo.Stiamo al vero merito : la convocazione di Fanini dal Procuratore FCI. E' una notizia che potrebbe essere positiva se costui e la FCI volessero fare sul serio....Certamente Fanini saprà cosa dire, coi meriti storici che indiscutibilmente ha e che nessuna chiacchiera superflua può mettere in discussione. E quindi, ancora una volta, forza Ivano, con la tua grintosa voglia di verità. Vedi se riesce a trasmettere voglia di verità e di operato etico. Renzo Bardelli www.renzobardelli.it

overend
2 settembre 2009 14:32 trentiguido
Ma sai leggere io sarò ignorante a scrivere in Italiano ed in altre cose ma tu proprio capisci QUELLO CHE VUOI O TI FA' COMODO?......Ho scritto se è un complotto ti ripeto SE E' UN COMPLOTTO e come si potrebbe attuare. Mai detto che nessuno è innocente o che c'è stato rileggi e non mettermi in bocca cose non dette da me grazie!!! www.guidotrenti.it
Ps Bardelli visto la sua coerenza aspettavo come da me chiesto tempo fà se tutte le considerazioni fatte da lei su SELLA sono cambiate ma non ho avuto risposta?......www.guidotrenti.it

Risposta
2 settembre 2009 18:11 slooping
Caro Signor trenti perchè non risponde lei alle domande che le vengono rivolte........ Di cosa ha paura? ......... di dover raccontare verità nascoste? hai hai hai.. quanta ipocrisia

Lotte con trenti
2 settembre 2009 19:21 roger
Vorrei capire cosa c'entra con questa notizia le diatribe tra trenti e molti blogger. Questo succede anche con altre notizie quando c'è trenti a commentare.
Trenti, per favore, liberaci della tua presenza e vai a lavorare, ma sul serio!
Piuttosto qualcuno sa se la FCI ed il CONI hanno accettato la proposta di Fanini e se c'è l'incontro di venerdì?

sloping
3 settembre 2009 00:52 trentiguido
Guarda non sò perché dovrei rispondere a delle tue domande chi sei?.....Forse sei tu ipocrita e non vedo cosa c'entra con la notizia iniziale?....Vuoi farmi domande scrivi sul mio sito risponderò tranquillamente, qui la notizia é un'altra!!!!! Non vuoi farmi domande sul sito meglio, chi mi chiama ipocrita senza firmarsi mi fà pena e per ora di beneficenza ne stò facendo abbastanza di certo non la faccio a te!!!! Poi da vero appassionato dovresti sapere se ho partecipato al giro 2006.....spero che tifosi come te siano rari. www.guidotrenti.it

Grecia
3 settembre 2009 15:28 slooping
Caro Trenti fai meno l'ipocrita e fai come Fanini, racconta quello che sai del giro d'Italia partito dalla grecia..... Te lo ricordi? Tu non sei immune dal problema del doping che ha devastato il ciclismo. Quindi risparmiaci le tue menate....

roger....
3 settembre 2009 19:00 trentiguido
Guarda io commento quello che mi pare e se voi fate la stessa cosa senza dire nel commento o fare battute sulla mia persona solo perché non sapete smontare certi miei commenti, io nemmeno vi rispondo vi ripeto commentate la notizia senza dire per es ed ora cosa dici caro Trenti?.......é normale che mi chiamate in causa. Non vedo l'ora che non scriviate più il mio nome e riuscite a fare solo commenti della notizia. www.guidotrenti.it ps sluping o x chi mi ha mandato a lavorare. Già lavoro come tutti se no come potrei vivere?......e per il giro della grecia informati tu che sei l'esperto di ciclismo tanto io sparo solo idiozie, ma ipocrita sei te e anche vigliacco visto che non vedo mai la firma!!!!! Senza p......Buona serata.

Grecia
4 settembre 2009 12:12 slooping
Caro Trenti non ci sono parole per definirti........... Inizia a raccontare la fine che hai fatto fare ai tuoi medicinali proibiti prima di rientrare dalla Grecia all'Italia.... hai hai hai..... iniziano ad uscire gli scheletri dall'armadio!!! Buona Giornata

sloping...
5 settembre 2009 01:03 trentiguido
Sarò chiaro e diretto, come sempre. Dirti che sei IGNORANTE é un complimento come volevasi dimostrare di CICLISMO NON CAPISCI UN C.....!!!! Ma per me non è una novità oltre che a comunicarti che a quel giro io non ho partecipato, ti dico chiaramente che questa vista la tua Ignoranza passa alle prossime insinuazione conoscerai la mia coerenza. Se pensi che scherzo fai pure.....ma stai attento a cosa scrivi su di me perché dopo questa hai superato l'ignoranza c'è CATTIVERIA e sò essere cattivo anch'io. A presto incompetente di CICLISMO. www.guidotrenti.it

Disperato
5 settembre 2009 15:19 slooping
Trenti ..... sei solo un povero disperato, patetico che vive di protagonismo dopo che il tuo mondo ti ha scaricato ed allontanato.......

....al solito...disinformato...
5 settembre 2009 21:26 trentiguido
L'ambiente l'ho lasciato io visto che avevo un contratto per correre ancora, ma questo di certo come fai a saperlo se non sai nemmeno le cose più elementari. Mania di protagonismo sei il primo che me lo dice, sono contento di lavorare ancora nel ciclismo e chissà che magari quando le cose saranno cambiate......non possa tornarci visto che ho avuto anche proposte per fare il ds. La vita è mio e faccio quello che desidero almeno ci provo. Buona serata SAPIENTE di sloping mi fai ridere non ne becchi una!!!! www.guidotrenti.it

leggete e poi commentate
6 settembre 2009 06:42 Michele
buon giorno,invece di parlare e ora di passare hai fatti aiutiamo Fanini a sconfiggere questa piaga.
per il sig. mordi telaio quando lei riuscirà di tasca sua a seguire i ragazzi e portarli alle gare,allora puo parlare di sacrifici,se non riesce a fare questo stia zitto per favore,io sono padre di un ragazzo juniores che per portarlo a correre tutte le domeniche mi ci vogliono 100€,e li sborzo di tasca mia

leggete che scrivo sul doping

I G.M. (geneticamente modificati)

LADRI DI SOGNI,AVIDI DI SOLDI, VISO PULITO ANIMA NERA

Non voglio chiamarli dopati,tutti noi siamo dopati,hai un mal di testa prendi un antidolorifico,hai un problema con punture di insetti,ti danno il cortisone,tutti medicinali doping,e allora perché chiamarli "Dopati ",sti poveracci,diventare dei G.M.,avere paura che le loro prestazioni sportive non siano all'altezza di chi li circonda,che si aspettano sempre di piu'.Le vittorie sono importanti a chi non piace vincere,ma farlo in modo pulito e onesto ha un altro sapore,la gusti,te la godi nel tempo.Quando sei un G.M. E tu lo sai viaggi sempre sul filo del rasoio,sempre con la paura di essere pescato,di mettere il piede in fallo,e allora il tuo castello di carta viene spazzato via in un attimo,non si puo' dire mi dispiace ho sbagliato,e poi stai a posto con la tua coscienza,non si pensa che tanti ragazzi sono delusi dal loro idolo,puo essere un campione,un amico,un padre.Allora si diventa un ladro di sogni e di speranza per il futuro dei giovani,a continuare a fare sport pulito,e da nove anni che il fenomeno di diventare dei G.M.,e' diventato di moda col permessivismo a far continuare dei personaggi di fare lo sport anche se sapevano che per il loro male dovevano assumere dei prodotti proibiti che geneticamente li modificava diventando delle moto,e facedo i padroni con i sogni dei ragazzi,e rovinando altri atleti che di carattere deboli,sono cascati nella rete della genetica,sotto dei dottori senza scrupoli per la vita umana,l'importante era ed e' ingrassare le loro tasche e il conto in banca,tanto se un'atleta muore e' subito pronto il prossimo che stupidamente da la sua vita al vampiro.Vorrei entrare nella loro testa quando vincono esultano si fanno i complimenti,e ti dicono hai visto come si vince da truffatori,se stai male stai a casa,non prendi dei medicinali,e la domenica fai la gara,basta un pezzo di carta che ti scagiona da quello che si prende per curare il male che hai,(Intendiamoci non si augura a nessuno di avere del male).Come risolvere il problema?semplice,gli sponsor non si devono allontanare ma continuare a sostenere con la loro generosita' tutti quei ragazzi che fanno sport pulito,e punire con cattiveria levandogli tutto quello che hanno vinto disonestamente i G.M. E fargli fare la fine che gli spetta,diventando un barbone.Poi non tesserarli in nessuno sport con nessuna federazione,adesso e ora di passare hai fatti,così si pulisce lo sport,e si da' credibilita' al ciclismo che sta affondando sempre di piu',aiutiamo i giovani a credere ad uno sport piu' pulito,piu' sano,cominciando dai genitori e dal chi li circonda,toccherebbe essere un po'piu' umili ed esultare anche se con fatica arrivano ultimi al traguardo,pensiamoci tutti bene,molto bene e per il futuro dei nostri figli.



RUTIGLIANO MICHELE


.....michele...
6 settembre 2009 20:06 trentiguido
Se il " mordi telaio " a sua insaputa stà già facendo o già fatto questo, ma non vuole dirlo perché non mi sembra giusto e perché l'ho fatto e lo faccio VOLENTIERI sono tutti affari miei....SI MORDA LA LINGUA così per un pò non la sento dire ca....nei confronti di chi morde il telaio!!!! www.guidotrenti.it e vada pure a vedere i link.....sapinte!!!! Buona serata.

Trenti!
6 settembre 2009 22:28 marcopolo
Ma non credi di essere ridicolo con quel sito insignificante? A cosa dovrebbe servire? A chi dovrebbe importare di te? Michele è stato un grande! Non c'è cosa più banale e brutta della tua home page. Cambiala se ci tieni alla tua immagine o cancellalo direttamente, tanto non serve a nessuno! A proposito quante ne hai prese per essere così brutto? Auguri.....

Interpretazione
6 settembre 2009 23:27 slooping
Interpretare quello che vuole dire il signor Trenti è veramente avvilente........

DUBBIO
7 settembre 2009 00:09 vampiro
ma secondo voi, GLI SI SARANNO ROTTI I DENTI?

marcopolo....
7 settembre 2009 02:07 trentiguido
Grazie per i complimenti e del tuo personale giudizio del mio sito internet, che ne vado ugualmente ORGOGLIOSO anche se a lei non piace e poi se non lo sa basta che lei non digiti WWW.GUIDOTRENTI.IT cosi non vede più niente.....sà internet funziona quasi come la tv se non le piace una cosa basta cambiare canale per caso la obbligata qualcuno?....Notte grandissimi miei tifosi affezionati.

7 settembre 2009 12:40 vampiro
te lo chiedo con cortesia
vampiro
Giovedì 3 Settembre , 17:34
chi e' il dirigente dell UCI che sapeva della positivita di DI Luca 10 gg prima l annuncio ufficiale?

Non me la sono presa per il termine Ignorante, anzi lo sai che risate!!!

Bartoli del 64 ma quante volte si ricarica la pagina di tuttobici, mentre scrivi quei poemi?

Avevo letto che trentiguido diceva che Fanini si autoelogiava con il nick name lgtoscano, ti posso dire con estrema certezza, che lgtoscano in realta e'
Loriano Gragnoli, sul social network facebook c'e'.....quindi nn e' FANINI!!!

ALLA PROSSIMA

NOTIZIA FANINI CONVOCATO DAL PROCURATORE.
vampiro
Giovedì 3 Settembre , 17:38
roger...
trentiguido
Mercoledì 26 Agosto , 21:33
Mi sono dimenticato caro roger che il tuo amico Fanini, mi sa che h molto tempo da perdere visto che si commenta e complimenta da solo con il nomignolo lgtoscano pensa come si è ridotto mi sà che anche lui si allenava con Bonin!!!!!aaaa


ECCO DOVE L AVEVO LETTO....

...
vampiro
Venerdì 4 Settembre , 19:24
ATTENDO


era alla notizia Di Luca grida al ......
visto che nn frequenti + tale news
ti chiedo di informarmi dei fatti qui.

7 settembre 2009 12:48 supercar
Fanini il ciclismo non ti merita. Cambia sport (anche se sarà difficile che trovi un sport pulito) e come aveva detto Moser, liberalizziamo il doping e poi chi muore, muore...tanto questo ambiente ormai non vuole cambiare. Complimenti comunque per tutto quello che fai

PER IL SIG. TRENTI
7 settembre 2009 15:11 Michele
Egrgio sig. Trenti,visto che tutti la attaccano,qualcosa di vero ci sarà che non va in lei.

PER SUPERCAR
7 settembre 2009 15:15 Michele
LA DICHIARAZIONE CHE HA FATTO MOSER DI LIBERARIZZARE IL DOPING,VISTO CHE E BRAVO A PARLARE VEDIAMO SE ADESSO CHE CORRE IL FIGLIO E CAPACE DI DIRE CHI MUORE MUORE,E SE PER QUALCHE MOTIVO E PER QUALCE BASTARDO CHE DOPA I RAGAZZI
CAPITASSE AL FIGLIO LUI COME REAGISCE?

premio Nobel
7 settembre 2009 15:47 libero2
Sono sempre più convinto che Fanini merita il premio Nobel

7 settembre 2009 16:32 ruben
Se ai prossimi mondiali ci saranno corridori che hanno avuto storie di doping, ancora una volta la FCI dimostrerà che sono più importanti i risultati che la salute dei corridori e del ciclismo.

..michele...
7 settembre 2009 17:41 trentiguido
Complimenti per il commento su Moser che proprio lui ai tempi era meglio che stava zitto!!!! Ed ora con il figlio voglio vedere. Che tutti mi criticano é normale io ho vissuto nell'ambiente e le cose le sò mentre tanti altri invece di valutare danno sempre per scontato che i giornalisti e vari personaggi abbiano ragione ma le assicuro che rimarranno tutti delusi é solo questione di tempo....io ho vissuto dentro non vedo perché non dovrei dire la verità?.......Per quanto riguarda il doping si ricordi che un genitore a portato la figlia minorenne dal dottore per doparsi....ma Fanini l'avr° giç detto visto che é lui il salvatore della patria chissa se sà anche chi é il personaggio dell'UCI che prima dell'esame delle provette di Di Luca l'aveva gi° pronosticato?......Per il resto più ne ho contro e più capisco quanto la stampa influisca su molte cose ma pazienza......www.guidotrenti.it

9 settembre 2009 18:39 pietrogiuliani
Voglio complimentarmi con Fanini. Ho letto anche il ping pong a questo link

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=23919&allcomm=1

Tra Fanini e l’avv. Santilli ed anche questa volta ha dimostrato a tutti quello che vale.
Fanini purtroppo sei solo e mi sa che al prossimo mondiale correranno molti atleti che hanno avuto problemi di doping. Vorrà dire che proprio la FCI non ci sente e forse poi se ne dovrà riparlare a lungo.

9 settembre 2009 19:44 marcopolo
Sarei Voluto venire a Roma con degli amici per stringere la mano a Fanini, peccato.
Sono daccordo con Pietro Giuliani riguardo al botta e risposta tra Fanini e Santilli e dopo il mondiale ne riparleremo. Credo che le storie di doping andranno sempre più avanti, basta pensare alle donne, ai giovani e perfino ai disabili positivi al doping a dimostrazione che siamo proprio alla fine. Mi dispiace aver letto che lgtoscano darebbe via libera al doping dei disabili. Avevo apprezzato tanti suoi commenti ma ora mi sono cascate le p...

10 settembre 2009 17:43 libero2
Sarei andato volentieri a Roma con degli amici per sostenere Fanini e stringergli la mano con lo striscione già pronto "lavoriamo per un ciclismo pulito".
Il mondo del ciclismo negli ultimi anni sta andando veramente allo sfascio. Se la FCI non prende delle forti e serie decisioni che non tengano conto delle vittorie, degli interessi e delle poltrone

per vampiro
10 settembre 2009 19:47 roger
Caro Vampiro credo che Fanini abbia ben altro a cui pensare che stare a scrivere commenti come facciamo noi. E poi vedo che non leggi i commenti con attenzione perchè nella notizia del disabile trovato positivo lgtoscano ha scritto che è per il doping libero nell'ambito dei disabili e quindi questo pensiero proprio non si addice con l'operato di Fanini

PER TUTTI
10 settembre 2009 21:33 Michele
IL DOPING NON SI COMBATTE CON I COMMENTI,MA OGNIUNO DI NOI DEVE ESPORSI IN PRIMA PERSONA,IO LO FACCIO E LA DOMENICA QUANDO ACCOMPAGNO MIO FIGLIO ALLE GARE,MOLTI RAGAZZI E DS NON MI SALUTANO PIU' COME PRIMA,SOLO PERCHE' PARLO CONTRO IL DOPING,FANINI SI ESPONE IN PRIMA PERSONA PER PULIRE IL CICLISMO CHE E LO SPORT DI TUTTI E NON PER POCHI,ALLORA COMINCIATE TUTTI A FARE QUALCOSA MA CON I FATTI E NO CON LE CHIACCHIERE,SOLO ALLORA POTREMO DAR FASTIDIO A MOLTI E SPECIALMENTE HAI VERTICI E CHI CREDE DI COMANDARE,CHE NON SI SONO ANCORA RESI CONTO CHE TRA QUALCHE TEMPO IL NUMERO DIETRO LE SPALLE SE LO METTONO LORO,PERCHE' I GIOVANI O ABBANDONANO O MUOIONO
AIUTIAMO FANINI CON I FATTI
GRAZIE A TUTTI

per Michele
11 settembre 2009 16:42 serbis69
Hai ragione nel dire che il doping non si combatte con i commenti ma è anche giusto che la gente esprima il proprio parere. Questo è il senso dei blog dove si può commentare. Ciò fa capire il pensiero comune e si possono cogliere anche delle buone idee o proposte.
Dobbiamo tutti aiutare Fanini ad essere meno solo nella sua battaglia che è già dura perchè tocca gli interessi economici ma lo è ancor di più per lui perchè non ha molti altri addetti ai lavori che lo spalleggiano. Speriamo che qualcuno dei dirigenti attuali, si passi una mano sulla coscienza ed accenda la scintilla del cambiamento.

11 settembre 2009 17:31 pietrogiuliani
Secondo me Fanini spreca il suo tempo a chiedere alla FCI di selezionare atleti senza casi di doping alle spalle perchè non otterrebbero risultati.
Quella di Fanini è solo una bella utopia ma finchè girano soldi nel professionismo, non cambierà mai niente.
Comunque è ammirevole il suo comportamento perchè ha coraggio da vendere in un mondo di lupi.

11 settembre 2009 19:39 ruben
Secondo me tuttobici doveva mettere nell’arena anche il ping pong con Santilli della FCI perché solo così i lettori potevano avere un quadro completo della questione e giudicare meglio le ragioni di Fanini.
Purtroppo però quest’ultimo è giudicato un personaggio scomodo e “fastidioso” dalla maggioranza degli addetti ai lavori e da tutti i poltronati nonostante loro stessi dentro di loro, ognuno sa che ogni volta Fanini dice qualcosa, questa è solo ed esclusivamente la verità.
Purtroppo la verità fa male ed allora si fa prima a non commentare per non lasciare tracce.

roger
12 settembre 2009 01:01 vampiro
se leggi il commento noterai come riprendevo l argomento da un altro post lasciato da trentiguido.

Lo so benissimo che lgtoscano nn e fanini, in quanto dico nome e cognome della persona che si cela dietro il nick name.

Spero di essere stato chiaro
Il precedente mio commento era un copia incolla riferito alle dichiarazioni di Di luca.

Post dove ora nn si sa xke nn scrive + nessuno.

ciao Roger

Premio nobel
12 settembre 2009 13:43 pietrogiuliani
Sono daccordo con libero2, il più bel commento di tutti è quello del premio nobel a Fanini.
Se leggo comunicati come quello della Promociclo Neri, con tutto quello che gli è successo negli ultimi mesi e comunica con piacere di aver ingaggiato Piepoli, questo ciclismo è proprio alla rovina.

Articolo su Libero di domenica 13 settembre
14 settembre 2009 10:10 pietrogiuliani
Mi voglio complimentare con Fanini per l'articolo uscito su Libero che sicuramente è stato generato da questa convocazione di Santilli.
Ora voglio vedere cosa decideranno Ballerini e Di Rocco.

14 settembre 2009 13:01 libero2
Ho letto il quotidiano Libero tramite ciclonews.it e mi è piaciuto molto quello che ancora una volta con tanto coraggio ha dichiarato Fanini.
Certo se è tutto vero, siamo sempre più nella m....

14 settembre 2009 19:53 ruben
Bello l'articolo di Libero uscito ieri! Al di là dell'epilogo di questa storia, devo dire che in fondo i fatti danno sempre ragione a Fanini.
Guardiamo anche quello che è successo oggi con Biondo e chissà quanti ancora ne verranno fuori. Possibile che nessuno faccia niente? Vogliamo davvero aspettare che il ciclismo venga cancellato?

15 settembre 2009 13:01 supercar
e pensare che Biondo doveva essere messo da Ballerini in maglia azzurra. E' stato messo fuori solo grazie al controllo a sorpresa dell'UCI, altrimenti sarebbe stato al suo posto come tutti gli altri.
Povero Fanini, guarda con chi perdi tempo!

ok supercar
15 settembre 2009 14:48 serbis69
la storia dell'epo di Biondo già sicuro della maglia azzurra, è una prova che con i controlli a sorpresa funzionano. E' anche una prova che Fanini dice sempre la verità e dice bene supercar, povero Fanini, perdi proprio il tuo tempo.

15 settembre 2009 17:43 ruben
E' proprio così. Sia Biondo che la Flaminia, si sentivano già addosso la maglia azzurra e la Federazione e Ballerini ho letto oggi che sono sorpresi. Ma cosa c'è da essere sorpresi? Basta guardare quello che succede in Spagna: per non rischiare più di tanto quelli che potrebbero essere favoriti si ritirano....mentre Di Rocco e Ballerini nemmeno una parola su quello che aveva chiesto Fanini

bravo ruben
15 settembre 2009 18:36 libero2
Non hai sbagliato una virgola. Mentre Fanini lavora per un cambiamento lottando da solo contro i mulini a vento, la FCI, da come si muove, mi pare che la pensi come Moser quando dichiarò "ma forse è meglio liberalizzare tutto"

15 settembre 2009 19:33 marcopolo
Non credo che Biondo sia l'unico che abbia ricevuto il controllo a sorpresa. Visto che Fanini non è stato ascoltato per niente, penso che ci sarà qualche altra sorpresa proprio prima del mondiale. Forse così chi non fa niente contro il doping dovrà riflettere e fare mea culpa.
Non è più il momento di pensare a vincere il mondiale e le medaglie ma è l'ora di cambiare mentalità e sistema, altrimenti penso anch'io che, nostro malgrado, invece di cambiare canale, la televisione-ciclismo si spegnerà del tutto.

15 settembre 2009 19:48 roger
Ogni giorno che passa, sempre più problemi di doping nascono in questo ciclismo.
Ancora si legge che certi medicinali sono introvabili ai controlli. Zomegnan non si è più pronunciato di come stanno andando i controlli della Cera agli ultimi due Giri d' italia e tutto viene mandato nell'oblio.
Vedendo la storia di Biondo e quello che dice la FCI e Ballerini, c'è poco da stare allegri sul futuro del ciclismo. Speriamo anche in questo mondiale di avere la solita fortuna, magari festeggeremo la vittoria di Cunego, tutto sarà come prima e chi lavora contro il doping riceve il danno e la beffa

Basta con il ciclismo
15 settembre 2009 19:53 serbis69
Ma perchè non smettiamo tutti di seguire il ciclismo?
In fondo anche il doping crea polemiche, discussioni e notorietà, seppur negativa, a questo sport. Ed allora per danneggiare chi fa business nel ciclismo, dovremmo smettere tutti di seguirlo, gli sponsor di investire, e le famiglie di mandar i figli a fare i ciclisti. Solo così ci potrà essere una revisione forzata del sistema attuale. Dove non ci sono più soldi ed interessi, allora il ciclismo si ripulirà

16 settembre 2009 20:03 libero2
Leggo,leggo,leggo mondo doping di Bardelli e mi rendo sempre più conto che il ciclismo è proprio messo male e si parla di fatti accaduti anni fa. Se penso poi a quello che è successo negli ultimi anni fino ai recenti fatti di Di Luca e di questi giorni, Biondo, tanto per citare i più pesanti, vedo un futuro nerissimo per il ciclismo.
Vedo nominare Fanini molte volte ogni qualvolta si parla di doping ma la sua voce non basta a cambiare questo mondo.

18 settembre 2009 17:00 serbis69
mi viene da ridere a leggere stamani che la Shimano lascia se i corridori continuano a doparsi ed il suo presidente Colombo approva. Questa affermazione l'ho già sentita anni fa ma niente ha poi fatto.
Visto che ci tiene a fare la guerra al doping, perchè non prende una posizione forte per i prossimi mondiali come ha detto Fanini?
E poi perchè non si toglie di torno i tanti che lo circondano e che hanno avuto a che fare col doping?
Se non si dà una linea forte, a chiacchiere non cambierà mai niente. I dopati di ogni giorno lo dimostrano.

Bravissimo Serbis
18 settembre 2009 18:09 marcopolo
leggo con piacere il tuo commento e la penso assolutamente come te! E' proprio tutto così ridicolo. Poi vedere il comunicato dei centri della Calzatura che prendono in squadra uno come Mori che ha messo nei casini così tanta gente è ancora peggio. Si sta vicino a chi si dopa, questo è paradossale, certa gente dai dopati ai disonesti vanno radiati, non devono più avvicinarsi al ciclismo, altrimenti questo sport non migliorerà mai, cadrà sempre e ancor più nel baratro!

18 settembre 2009 19:01 pietrogiuliani

Ci avviciniamo al mondiale e tutti i giorni leggiamo di atleti trovati con l'epo o cera. Ma ci pensate quanti corridori in questi anni hanno vinto di tutto ed hanno superato controlli che non funzionavano. Comunque credo che ancora chi è seguito bene e non sbaglia le dosi, non viene beccato. Ma come è possibile andare avanti così?
Solo Fanini può riuscire a cambiare il sistema, se la FCI lo vorrà ma ci credo poco. Basta vedere come si è comportato in questa occasione Di Rocco. Lui si faceva sentire solo quando difendeva Basso e Di Luca…..stiamo proprio sprofondando nel baratro.

LEGGETE E RABBRIVIDITE
19 settembre 2009 06:38 Michele
Padova, dopata a 15 anni sotto gli occhi del padre
Repubblica — 17 luglio 2009 pagina 24 sezione: CRONACA
PADOVA - Il doping non risparmia nessuno. Neppure una nuotatrice quindicenne, che pratica attività agonistica e si è sottoposta a più riprese alla somministrazione di steroidi e anabolizzanti alla presenza del padre; anzi, è stato proprio quest' ultimo ad autorizzare l' operazione, incurante degli effetti devastanti delle sostanze sul fisico della figlia. A documentare l' episodio - che non sarebbe isolato tra i giovanissimi che praticano sport - le intercettazioni audio-video compiute dalla Guardia di Finanza di Padova in uno studio medico veneto, nell' ambito di una vasta operazione antidoping che ha condotto all' arresto dell' ex commissario tecnico della nazionale serba di ciclismo Aleksandar Nikacevic e alla denuncia di dieci ciclisti professionisti, cinque medici, tre direttori sportivi di team ciclistici e alcuni rappresentanti di società farmaceutiche. Le Fiamme gialle hanno svolto perquisizioni in dieci regioni, sequestrando farmaci dopanti - tra i quali l' eritropoietina, la somatotropina, l' insulina, il testosterone - sufficienti a confezionare almeno diecimila fiale. Tra gli indagati, per contrabbando e ricettazione di farmaci dopanti, figurano l' ex campione Davide Rebellin (già medaglia d' argento a Pechino) e i ciclisti in attività Emanuele Sella, Matteo Priamo, Francesco Rivera, Andrea Moletta, Dusan Ganic, Marco Ghiselli, Amerigo Novembrini, Armando Carmelo, Julian David Munoz. Elemento centrale nell' inchiesta, il serbo Nikacevic (attuale ds del Partisan Belgrado) e fornitore di farmaci proibiti a professionisti e dilettanti delle due ruote, compreso un ciclista italiano scoperto con l' insulina nascosta sotto il letto della camera d' albergo alla vigilia del campionato italiano dei professionisti su strada, svoltosi a Imola il 28 giugno scorso. - FILIPPO TOSATTO

FANINI CONTINUA A LOTTARE CONTRO IL DOPING,IO LO FACCIO OGNI DOMENICA ALLE GARE JUNIORES,PER QUESTO NON MI SALUTANO PIU' ANCHE GLI AMICI DI MIO FIGLIO,ALLORA,SQUADRE PROF. CHE LICENZIANO CORRIDORI PRESI DOPATI E POI FANNO CONTRATTI A EX DOPATI,SECONDO ME NEL BENE O NEL MALE SI STANNO FACENDO PUBBLICITA' E NON VOGLIONO CAMBIARE LE COSE,E SE INVECE RADIASSERO LE SOCIETA' CHE HANNO CORRIDORI DOPATI E QUELLE CHE GLI FANNO IL CONTRATTO PENSATE CHE NON SI PULIREBBE IL COCLISMO ANCHE A COSTO DI RIMANERE CON POCHE SQUADRE.
MICHELE

Per michele
19 settembre 2009 11:19 ruben
Ecco un altro esempio di isolamento per coloro che si ribellano al doping. Dove vogliamo andare se è questo l'atteggiamento verso chi vuole cambire il sistema. Secondo me il ciclismo non ha speranza di salvezza perchè fintanto che viene punito chi fa del bene invece di essere premiato, le cose non cambieranno mai. Onore al merito per te, Michele, e per Fanini, avete comunque l'appoggio e l'ammirazione di tanti tifosi come me che vogliono davvero bene a questo sport.

19 settembre 2009 12:58 ruben
Ogni volta che leggo la gazzetta o le notizie su tuttobici la mia attenzione è attirata solamente dai fatti sul doping e quindi mi rattrista molto la situazione che va sempre più peggiorando giorno per giorno. e poi mi rallegro se vengo sull'arena e che i commenti su Fanini, dato che i fatti gli danno ragione, sono sempre più favorevoli. Credo che i pochi che non commentano o che al seguito delle corse sparlano di Fanini, nella loro coscienza sanno che invece dice tutta la verità e continuano a non far niente per cambiare le cose solo per interessi

PER TUTTI
19 settembre 2009 16:08 Michele
Grazie Ruben delle tue parole che danno speranza a chi combatte quoditianamente contro il doping,piu' i ragazzi non mi salutano e più mi fanno capire che sono dei perdenti,sia nel ciclismo che nel futuro nella vita,perchè molti di loro scenderanno a compromessi purtroppo non molto buoni,le promesse che stanno facendo al settore giovanile di facili guadagni,sta portando alla distruzione i ragazzi,e per questo quando calano le loro prestazioni sportive,cercano una scappatoia pocho lecite e prima o poi pagano lo scotto delle loro azioni,dobbiamo tutti noi che amiamo il ciclismo vigilare sui giovani e alzare la voce per salvare la loro vita in futuro.
Michele

23 settembre 2009 13:03 serbis69
Domenica sono andato al Gp Industria e commercio di Prato e parlando di doping, il discorso sia finito su Fanini. Credo che se Valverde è stato squalificato in Italia, il merito principale sia stato proprio di Fanini. Solo lui, per il suo impegno contro il doping e contro chi non fa niente, poteva aver ideato le modalità per beccarlo, facendo sconfinare il Tour in territorio italiano e mettendo sicuramente in moto i Nas e la procura del Coni. Solo per questo merita il premio nobel ed anche altri amici e commentatori di questo sito la pensano come me

Doping
23 settembre 2009 15:35 Michele
Oggi al mondiale a cronometro l'italiano under 23 ha dichiarato che i sacrifici che ha fatto sono stati inutili,perchè non ha vinto,l'anno prossimo diventa un professionista,ed anche lui come altri cadranno nella rete del doping,secondo me se uno dichiara che col sacrificio non si ottiene nulla allora quando smette e ha una famiglia,che gli da mangiare,ed ecco che entra in ballo il doping per vincere facile,fanini se ancora non lo avete capito sta combattendo questa piaga per formare gli uomini del futuro,ad essere bravi ed onesti atleti,e bravi genitori,e uomini di successo,e con il sacrificio si ottengono risultati buoni e non con le scappatoie,ragazzi cercati di combattere senpre puliti sia nello sport che nella vita,e una bella soddisfazione e ve la gustate più di uno che non ha dovuto lottare per ottenere le cose.
Michele

23 settembre 2009 15:51 roger
Ieri sera ho visto la trasmissione in tv "Le Iene". Mi ha colpito con quale facilità si trovano tutti i mali del ciclismo. Siamo veramente messi male e sempre il ciclismo è in primo piano quando si tratta di doping. E poi ci sono quelli che condannano Fanini, anche se sono sempre meno, perchè parla e denuncia il doping. E' però sempre più solo ad essere fuori dall'omertà. Penso anch'io che meriterebbe un grande riconoscimento, come il premio nobel. Visto che siamo a qualche giorno da mondiale ed anche stavolta verrà premiato un atleta su cui si saranno dei dubbi ma per interesse nessuno muoverà un dito. Sono sicuro che soltanto Fanini si ribellerà. Voglio dirgli di insistere senza guardare in faccia a nessuno. Forza Fanini!!!!!!

23 settembre 2009 17:26 libero2
Vedo con piacere che i commenti sul nostro Fanini sono sempre più numerosi, alla soglia dei 100 e quasi tutti significativi, proprio da premio nobel, come molto spesso ho proposto io.
Bene Fanini, avanti tutta perchè ogni giorno i fatti ti danno sempre più ragione

CHIACCHIERE
23 settembre 2009 18:24 Michele
SEMPRE E SOLO CHIACCHIERE,AVETE LE P.... DI AIUTARE FANINI FATELO CONCRETAMENTE,ALTRO CHE PREMIO NOBEL,DA QUELLO CHE HO CAPITO IO SU FANINI E CHE ANCHE SE UN SOLO RAGAZZO RIESCE A VIVERE E NON UCCIDENDOSI COLO DOPING ALLORA PER LUI QUESTO E' UN PREMIO NOBEL.ORMAI LA STAGIONE E' FINITA IL PROSSIMO ANNO VOGLIO VEDERE QUANTI DI VOI ANDRANNO ALLE GARE GIOVANILI E PARLERANNO CONTRO IL DOPING,QUESTO E DARE UN'AIUTO GRANDE A FANINI,IO LO STO GIA FACENDO TUTTE LE DOMENICHE E PER QUESTO MI STANNO LEVANDO IL SALUTO QUASI TUTTI,E DA LI CAPISCO CHE LE COSE STANNO CAMBIANDO PERCHE' FACENDO COSI,MI FANNO CAPIRE CHI E PULITO E CHI FAREBBE DI TUTO PER ARRIVARE ANCHE CON I COMPROMESSI,INVECE DI GETTARE INUTILI PAROLE CONCRETIZZATE CON I FATTI
MICHELE

24 settembre 2009 12:16 ruben
Voglio sperare che Valverde non vinca il mondiale. Se succederà, l'UCI dovrà fare mea culpa. Ma in base a chi sarà il vincitore anche la FCI dovrà far mea culpa.
Avanti Fanini non ti fermare!

24 settembre 2009 17:36 supercar
Siamo arrivati al mondiale e tutto è come sempre. Spero di vedere Fanini a Mendrisio perchè voglio complimentarmi con lui. Dopo il mondiale si vedrà se era più opportuno dare un segno di cambiamento come aveva detto Fanini o fare come in tutte le precedenti edizioni. Se poi vince Valverde o un italiano nel dubbio come aveva detto Ruben, allora voglio vedere cosa diranno poi i giornalisti e la FCI. E poi magari se venisse trovato qualcuno col Cera, allora vedremo.

Caro Michele....
24 settembre 2009 20:07 trentiguido
Ha riportato una notizia il 15 di settembre che io l'ho detta il 7 di settembre.....forse tanti gli ho contro perché non leggono bene quello che scrivo!!!!!! In quanto a Fanini mi dispiace che nessun ex suo corridore abbia il coraggio di dire cosa dovevano fare per passare proff. con lui!!! Per il resto tante chiacchere e pochi fatti come sempre!!! www.guidotrenti.it

PER IL SIG. TRENTI
25 settembre 2009 06:22 Michele
SIG. TRENTI,DOMANDA SE I EX CORRIDORI DI FANINI AVEVANO QUALCOSA DA DIRE CONTRO DI LUI,IO PENSO CHE AVREBBERO PARLATO,SE NON SI SA NULLA E PERCHE' FANINI NON HA NULLA DA NASCONDERE,UNA PERSONA NON SI ESPONE SE SA DI ESSERE ATTACCATO E MESSO IN RIDICOLO,E POI UNO COME FANINI CON LA POSIZINE CHE OCCUPA,LEI PENSA CHE FAREBBE COSE CHE POI GLI ANDREBBERO CONTRO,LEI VISTO CHE E STATO PROF. QUANDO UNO NON RIESCE A RAGGIUNGERE I RISULTATI SPERATI,DOPO SPARANO A ZERO SU TUTTO E TUTTO PUR DI FARSI PUBBLICITA',FANINI STA LAVORANDO PER PULIRE IL CICLISMO E RENDERLO ACCESSIBILE A TUTTI,EVIDENTEMENTE LEI ERA UNO DEI QUEI PROF. CHE PREDICAVANO BENE E RAZZOLAVANO MALE,SE LEI HA DELLE PROVE CERTE CONTRO FANINI LE TIRI FUORI E LE RENDA PUBBLICHE,ALTRIMENTI LA PIU' BELLA FIGURA CHE UNA PERSONA PUO FARE E AIUTARE CHI VUOLE BENE AL CICLISMO CHE HA LEI GLI HA DATO DA MANGIARE O MI SBAGLIO,AL CONTRARIO LEI FACEVA UN LAVORO NORMALE ALZANDOSI ALLE 3 TUTTE LE MATTINE.

per Trenti!
25 settembre 2009 10:33 roger
Mi ero ripromesso di non risponderti più ma sono talmente grosse le baggianate che scrivi che me le levi di bocca.
Trenti, fatti un esame di coscienza e pensa a tutte le brutte esperienze che hai fatto in tutte le squadre dove hai corso, in ambito doping e non, e poi tira le somme.
E tu credi che quello che fanno le altre squadre, lo abbia fatto anche Fanini?
Ma lui, nella lotta al doping e non, è inimitabile. Probabilmente negli ultimi anni della tua carriera hai corso ad esempio, con Carlstrom e Kuchinsky. Prova a chiedere a loro come sono passati professionisti con Fanini e come sono stati all’Amore & Vita.

Michele....
27 settembre 2009 05:54 trentiguido
Forse non sono le tre ma di Domenica fra dieci minuti parto per il mio lavoro senza fare la vittima!!!!....Per il resto anche di Basso Marino non hanno mai detto niente o meglio, non si è mai saputo niente!!!! Io ed altri corridori l'avevamo denunciato per mancati pagamenti di stipendi nel 1996 ma è stato indagato solo ora come mai?......Poi i corridori che mi hanno raccontato questi fatti se vorrano intervengono altrimenti ad ogni persona libera interpretazione....www.guidotrenti.it Buon Mondiale a tutti....

roger....
27 settembre 2009 08:38 trentiguido
Peccato che no riesci a non rispondere!!!! Già qui sei a limite di querela.....vai continua tu a scrivere bagianate.....penso che hai sbagliato persona!!! Poi ricorda che i due compagni che hanno corso con me perchè sono andati con la liquiagas?....era meglio stare con Fannini

PER IL SIG. TRENTI
27 settembre 2009 14:27 Michele
INFATTI SI E VISTO CHE FINE HA FATTO BASSO,COME MAI NON VA PIU' COME UNA MOTO?,QUANDO A UNA PERSONA NON PAGANO PIU' LO STIPENDIO E PERCHE' O NON VA PIU' E POI RICORRE AL DOPING O PERCHE' NON GARANTISCE LA PRESTAZIONE SPORTIVA IN MODO SANA E PULITA,E PER QUESTO CHE A VOLTE GLI SPONSOR PREFERISCONO NON PAGARLI E QUESTI INDIVIDUI VISTO CHE SONO SPORCHI NEL CORPO E NELL'ANIMA NON FANNO NESSUNA AZIONE LEGALE,LE RICORDO CHE MIO FIGLIO CORRE DA JUNIORES E CHE DI CATTIVERIE DA DUE ANNI A QUESTA PARTE,GLI STANNO FACENDO PAGARE QUELLO CHE IO STO COMBATTENDO NEL SETTORE GIOVANILE IL DOPING,MA GRAZIE A LA NUOVA SOCIETA' CHE CREDE IN QUELLO CHE FACCIO LO FA CORRERE.ALLORA I PERSONAGGI CHE LEI HA MENSONIATO SI DOVREBBERO VERGOGNARE DI CHIAMARSI CORRIDORI E POI COME LE RIPETO SE HA DELLE PROVE LE TIRI FUORI E IO SARO' IL PRIMO AD ATTACCARE,RIMANE IL FATTO CHE LE PAROLE LE PORTA VIA IL VENTO I FATTI RIMANGONO
MICHELE

MIichele...
27 settembre 2009 18:05 trentiguido
Forse non hai letto bene o di ciclismo non sei molto pratico non ho nominato Ivan Basso ma Marino Basso che forse dovresti informarti chi sia. Per il tuo commento che hai fatto per quanto riguarda i mancati pagamenti degli stipendi ho capito che di ciclismo non ci capisci niente!!!! Se come dici te non pagano per mancanza di risultati è proprio così che stimoli un atleta ha cercare scorciatoie ma spero che fra qualche anno tu possa avere più esperienza per consigliare bene tuo figlio. Me lo auguro....!!!! Per i testimoni se vogliono parlano i corridori coinvolti a me non importa Io quando non ho preso gli stipendi ho auto il coraggio di denunciare il Manager e tornare dilettante u anno quindi la coscienza mia è apposto.....facessero così molti corridori l'ambiente sarebbe un'altra cosa!!!!!! Sono stato chiaro?! www.guidotrenti.it

PER IL SIG. TRENTI
28 settembre 2009 05:52 Michele
VISTO CHE IO NON SONO INFORMATO SI LEGGA QUEST'ARTICOLO
E POI SI INFORMI BENE LEI CHE MI SA CHE DI CICLISMO NE CAPISCE POCHO,VISTO CHE FIGURA CHE HANNO FATTO HAI MONDIALI I BIG,QUELLI CHE SONO STATI PRESI DOPATI MANCO LE RUOTE DI GENTE PULITA RIUSCIVANO A TENERE,TUTTO IL GIORNO NASCOSTI E POI AL MOMENTO BUONO NON AVEVANO NIENTE IN CORPO CHE LI FACESSE ANDARE,E POI IO PRATICO IL CICLISMO DA QUANDO AVEVO 14 ANNI,NE O 45 TIRI LE SOMME E LO FATTO SEMPRE IN MODO ONESTO E PULITO DI LEI NON POSSO DIRE LO STESSO.

Sospesa squadra di Marino Basso
Decisione dell'Uci in base alla mancanza di documentazione contabile

ROMA, 19 settembre - L'UCI (Unione Ciclistica Internazionale) ha sospeso temporaneamente dall’attività la squadra di Marino Basso, Preti Mangimi – Prisma Stufe affiliata alla federazione lussemburghese. Basso - campione del mondo su strada a Gap nel 1972 - al riguardo, precisa che tale sospensione sia la conseguenza di una questione burocratica. Nei giorni scorsi la GAP 72, società di gestione, ha inoltrato, come richiesto, all’Unione Ciclistica Internazionale le copie che attestavano il versamento degli emolumenti regolarmente versati ad atleti, tecnici e personale nel 2008 fino a tutto il mese di agosto. La contestazione mossa,dall’Unione Ciclistica Internazionale alla GAP 72, nella giornata di giovedì 18 settembre, è stata quella della mancata ricezione di parte della documentazione attestante gli avvenuti pagamenti.

Nonostante l’immediata attivazione del team manager Marino Basso per ottemperare a tale situazione, la squadra è stata comunque sospesa temporaneamente dall’attività. Pertanto la Preti Mangimi – Prisma Stufe non sarà al via del Memorial Viviana Manservisi in programma domani (sabato 20 settembre) e del Gran Premio Industria e Commercio di Prato di domenica 21 settembre. Basso confida che l’antipatica vicenda si risolva nel più breve tempo possibile per dar modo agli atleti di partecipare alle prossime gare in programma. Resta comunque la situazione antipatica di una società di matrice italiana che non rispetta le direttive della federazione internazionale.

PER TUTTI
28 settembre 2009 06:03 Michele
LEGGETE QUESTA NOTIZIA E LA CONSEGUENZA DI TROPPI ATLETI DISONESTI CHE HANNO ROVINATO QUESTO SPORT
CAPITO SIG. TRENTI

Claudio Corti getta la spunga

Domenica 27 settembre 2009 - A Mendrisio, durante i mondiali, Claudio Corti ha annunciato di avere abbandonato senza fortuna la ricerca di nuovi sponsor per rimpiazzare la chiusura della Baraloworld. Il team britannico ha già perso i suoi principali corridori come Soler, Augustyn e Hunter, in partanza verso altre formazionio.


Michele....
28 settembre 2009 13:16 trentiguido
Forse nel suo commento ha esagerato un pò e o mi fà le scuse visto che non può permettersi di dirmi a me o insinuare che ero dopato, altrimenti me lo farà le assicuro come stò provvedendo con altre persone me le farà in altre sedi. Comunque le ripeto di ciclismo confronto alla mia esperienza e visto che l'ho vissuto all'interno per 35anni lei mi creda è indietro anni luce. Cordiali saluti a presto. www.guidotrenti.it

PER IL SIG. TRENTI
28 settembre 2009 18:06 Michele
VISTO CHE LEI SI SCALDA TANTO HA PER CASO QUALCOSA DA NASCONDERE?
E POI SE NON L'HA LETTA SI LEGGA QUESTA LETTERA DI PETITO SE HA QUALCOSA DA DIRLE LUI,POI TIRI LE SOMME

Giuseppe Petito risponde a Guido Trenti

Direttore scusami,
ma nello spazio per i commenti mi salta la pagina e ti chiedo la
cortesia di farla recapitare all'interessato, o altrimenti fai comemeglio credi. Mi preme fare delle precisazioni e lungi da me l'idea di dare dei giudizi, ma è giusto che gli appassionati sappiano come stanno le cose.
Mi dispiace molto leggere cattiverie ed inesattezze su Filippo Simeoni e il suo team,tanta attenzione positiva è anche segno e frutto di un lavoro serio e certosinoche molti tifosi apprezzano e stimano,ma che a volte può far scaturire espressioni inappropriate a qualcuno, e devo sottolineare che il sig.Trenti Guido ci sia riuscito bene, ed allora mi sembra appropriato spiegare qualche passaggio
distorto,nel 2008 la squadra di Simeoni non ha e non ha potuto aderire al passaporto biologico, in quanto si è vista negare una delle wild card che aveva richiesto all'UCI,e questo forse giustamente per via dei risultati non all'altezza del 2007,
quindi senza wild card non si sarebbe potuto essere invitati a quelle gare diciamo di primo piano,e di conseguenza trovare 112000,00 euro a marzo non sarebbe stato facile per nessuno, tanto più che se trenti non lo sa, i team debbono consegnare all'uci i budget con le fidejussioni al 30 ottobre dell'anno precedente, quindi per una realtà come il team flaminia del 2008 spendere quella cifra al posto di quella preventivata di 60000,00 non sarebbe stato facile per nessuno, questo è uno dei punti, un'altro mi sembra doveroso sottolineare che i corridori italiani sono nel programma dell'RTP,e tuttti sanno cosa sia, sono praticamente perseguibili tutti
allo stesso modo,mi fa specie che il trenti guido che tra l'altro sia stato compagno di squadra di simeoni ed erano e credo lo siano ancora amici, e purtroppo per loro e per tutti gli atleti di quel periodo hanno avuto la sfortuna di correre in un lasso di tempo difficile quanto più complicato non si poteva, ed invece di gioire che un
atleta suo ex compagno,sia geloso e contrariato, di quanto ottenuto dal simeoni a 37 anni, ha potuto coronare il sogno di una vita, con sacrifici ed abnegazione quasi unici, in quanto ha dovuto sopportare di tutto, fuori e dentro il gruppo, ha combattuto con infortuni e disavventure varie (come anche il trenti ndr.), alla fine
ha avuto la fortuna o il destino di incontrare delle persone che gli hanno dato fiducia e comprensione, che lui magistralmente ha saputo cogliere e sfruttare, nell'unica occasione utile concessagli,o forse trenti è arrabbiato perchè quel giorno a bergamo ha battuto un suo amico che in passato anche lui era stato un denigratore di simeoni? frutto all'epoca di scarsa esperienza e di troppa giovane
età per essere obiettivo nel giudicare con la propria testa? tra l'altro farebbe sempre in tempo a riabilitarsi con filippo,vorrei precisare che, alla settimana tricolore 2008 purtroppo c'è stato più di un caso di doping,ma guarda caso caro trenti non corrispondono alle tue gratuite allusioni.
Vorrei finire dicendo,che per il 2009, la squadra di simeoni ha in bilancio la cifra per il passaporto biologico,con buona pace di trenti, e se un giorno un gentile signore industriale e appassionato quanto competente,che io vorrei aggiungere intelligente e sensibile, avesse la voglia di investire parte dei suoi capitali spero solo che non prenda il numero di telefono sbagliato.

grazie per l'attenzione

giuseppe petito






Michele....
29 settembre 2009 22:26 trentiguido
Guarda io ha queste idiozie ho già risposto quindi cerca di parlare al presente e dire qualcosa di serio, se riesci. Cosi almeno il mondo del ciclismo ne possa avere uno spunto......ma forse è troppo difficile!!!!!! www.guidotrenti.it

PER IL SIG. TRENTI
30 settembre 2009 06:03 Michele
LEI VUOLE UNO SPUNTO,
1 IL PROSSIMO ANNO SMETTONO DAI 12 HAI VENTI JUNIORES PULITI,PER COLPA DI CHI SI DOPA,
2 LA LORO MOTIVAZIONE CHE CON I SACRIFICI CHE FANNO NON RIESCONO A STARE AL PASSO DI STI ZOZZONI,DEVONO ANDARE A SCUOLA E POI ALLENARSI,
3 MOLTI RAGAZZI HANNO SMESSO DI ANDARE A SCUOLA PER PROMESSE DI FACILI GUADAGNI NEL CICLISMO.
3 TANTO LEI E' AMERICANO,QUANDO CORREVA DIFENDA I COLORI USA,CHE NE PUO SAPERE DI QUELLO CHE SUCCEDE QUI.
4 LA ATTACCANO SEMPRE TUTTI E DIFENDONO FANINI,EVIDENTEMENTE SI RENDE ANTIPATICO.
5 COME DICE LEI CHE VUOLE BENE AL CICLISMO ALLORA INVECE DI FARE SEMPRE CRITICHE PERCHE' NON DA UNA MANO A FANINI A SCONFIGGERE IL DOPING CON I FATTI E NON CON LE CHIACCHIERE.
6 VISTO CHE LEI NE CAPISCE DI CICLISMO LO SA CHE HAI RAGAZZI CHIEDONO INDIETRO LA DIVISA DOPO CHE SE LA SONO MESSA UN'ANNO INTERO.
7 IO L'ULTIMA LITIGATA L'HO FATTA CON UN PRESIDENTE DI SOCIETA' OLTRE AD ESSERE UN'IGNORANTE NON SA CHE 5 SU DODICI RAGAZZI SONO STATI BOCCIATI A SCUOLA
8 PRIMA DI FORMARE UN BUON ATLETA SI DEVE FORMARE L'UOMO DEL DOMANI E LA MAGGIOR PARTE DELLE SOCIETA' NON GLI FREGA NIENTE ABBASTA CHE VINCONO POI NELLA VITA SE VANNO A FA I BARBONI IL LORO SCOPO LO HANNO OTTENUTO E PER QUESTO CHE POI SI DOPANO,E FANINI STA COMBATTENDO TUTTO QUESTO E IO LO FACCIO TUTTE LE DOMENICHE,
INVECE LEI CHE FA PER I RAGAZZI,INVECE DI STARE SEMPRE AD ATTACCARE AIUTI FANINI A CAMBIARE LE COSE ED AVREMO UN CICLISMO PULITO E BELLO DA VEDERE,
8 QUESTO E IL MIO SPUNTO ORA MI DICA IL SUO
MICHELE

Michele....
1 ottobre 2009 02:01 trentiguido
Le ripeto prima di parlare di ciclismo con me si informi meglio, ha detto tante di quelle imprecisioni per non dire ca.... che ho capito che non sà nemmeno quello che dice. Poi le ripeto per l'ultima volta Io sono contro il doping e contro la gente che si fà pubblicità facendo finta di fargli la lotta quindi meglio il silenzio ed i fatti che tante sparate x niente!!!! E dei dati che mi ha detto è parecchi anni che ne sono al corrente e ho espresso la mia opinione al riguardo con chi di dovere. Ma non ne faccio un vanto. Come non ne faccio un vanto se faccio beneficenza a qualche società.....che a lei di certo non interessa!!!!! E' per colpa di gente che ha i paraocchi come lei che il ciclismo è rimasto fermo per anni!!!! La saluto a presto www.guidotrenti.it

PER IL SIG. TRENTI
1 ottobre 2009 11:30 Michele
SOLO ORA HO CAPITO CHE TIP E LEI,E PER COLPA DELLE PERSONE COME LEI CHE STANNO NON PARLANO MA SI NASCONDONO E NON HANNO IL CORAGGIO DI AFFRONTARE ED ESTERNARE A VOCE ALTA LA LOTTA CONTRO IL DOPING,E SI RICORDI CHE CHI ESCE ALL'OSCOPERTO PER COMBATTERE QUESTA PIAGA COME FANINI E SI ESPONE IN PRIMA LINEA RIMETTENDOCI ANCHE LA FACCIA,E COME LE RIPETO IO LO FACCIO TUTTE LE DOMENICHE E LOTTO PERCHE' NON VOGLIO SENTIRE PIU'CHE DEI RAGAZZI MUOINO PER COLPA DEL DOPING,E COME CHE MORISSE UN PEZZO DI ME,E COME SE MI MORISSE MIO FIGLIO,LA COLPA E DE LE PERSONE COME LEI CHE STANNO ZITTE E NON SANNO AIUTARE QUESTI POVERI RAGAZZI DEBOLI E PREDE DI AVVOLTOI PRONTI AD ARRICCHIRSI SU LA LORO PELLE.IL CICLISMO PULITO STA USCENDO FUORI E NON HA PIU' PAURA DI PARLARE
SPERO CHE CHE COME FANINI SI UNISCANO ALTRI,UNENDO LE NOSTRE VOCI E URLANDO FACENDOCI SENTIRE DA TUTTI,E NON STANDO ZITTI CHE SI COMBATTE IL DOPING,
VISTO CHE LEI DICE DI COMBATTERE IL DOPING PERCHE' NON SI UNISCE A FANINI,UNA VOCE DI UN EX PROFESSIONISTA POTREBBE SMUOVERE LA COSCENZA DELLA GENTE,CHE NE DICE SI UNISCE A NOI IN QUESTA LOTTA O VUOLE SOLO FARSI PUBBLICITA' AL SUO SITO
MICHELE

Michele....
1 ottobre 2009 14:28 trentiguido
Le ho già scritto forse non ha capito cosa voglio dire o mi sono spiegato male, che se dico qualcosa non è per sentito dire ma perchè posso dimostrare le mie affermazioni cosa che non sempre accade al Sig Fanini a quanto sembra. Se lui ha delle prove tanto di cappello ma fino ad ora mi sembra che non ci siano ed io di sparare a zero per sentito dire non ho il carattere per farlo, e se pensa che mi faccio pubblicità al sito dove non guadagno niente ma sono libero di scrivere quello che voglio e penso senza censure si sbaglia di grosso!!!!! WWW.GUIDOTRENTI.IT

TRENTI ora davvero hai stufato!!!!
1 ottobre 2009 17:09 roger
Trenti se eri uno che contava qualcosa nel ciclismo qualcuno ti avrebbe preso o come d.s. o altro. Invece, purtroppo per te non ti rimane altro che fare i commenti su questo sito. E' forse l'unico modo che hai per sentirti vivo o legato all'ambiente? Fai sempre pubblicità al tuo sito che peraltro è privo di contenuti. Ma a chi dovrebbe fregare di uno come te che non sei nemmeno stato un campione e quindi non hai niente da insegnare a nessuno e poi se vogliamo dirla, tutti sanno perchè hai corso per alcuni anni in team importanti. Detto questo, veramente siamo arrivati ad un livello talmente basso che di più non si può. Fai pena, nient'altro e continui ad accanirti, tra l'altro non capisco perchè, con Fanini quando tu non sei nemmeno degno di accostarti o di parlare di uno come lui. Fai un favore a tutti esci di torno e pensa alla tua famiglia che ci guadagneresti sicuramente di più. E poi se c'è uno che sta rischiando di essere querelato a questo punto sei prorpio tu. Pensa ai debiti che hai e non a farne altri......

per ROGER...
4 ottobre 2009 01:47 asia
Caro Roger io credo, senza prendere le difese del sign. Trenti, dopo giorni che seguo i sviluppi di questo messaggio, che il suo commento mi fà giusto rabbrividire. Le spiego subito il perché. Lei sicuramente fa finta di conoscerlo molto bene visto ciò che dichiara (di debiti,carriera e via dicendo….) ma io lo seguo sia sul suo sito che su faceboock, e credo che con le sue iniziative sociali e la sua professionalità nella lunga carriera (5 mondiali,gregario fidato di CIPOLLINI, PETACCHI, BOONEN, POZZATO) , esso vada ben oltre a ciò che lei lo definisce. Se poi per lei sponsorizzare una squadra di disabili, come si vede nell’ultima news del sito, con una maglia con uno slogan a livello benefico IL CASCO TI SALVA LAVITA, sia privo di contenuti il sign.Trenti ha proprio ragione negarla, non rispondergli e definirLa ignorante perché mi sembra lei ignori parecchie notizie. Si capisce che lei non è un padre di famiglia, e se lei non sa ciò che Trenti ha fatto con una maglia sull’importanza del casco, mi auguro lei non faccia parte del mondo del ciclismo perché oltre ad essere ignorante non ha proprio nulla da insegnare a nessuno. Se poi Trenti non è della filosofia di Fanini e ne siamo tutti felici, siamo stanchi, noi veri appassionati, di leggere commenti come i suoi a mio avviso futuli , insensati e privi d’informazione e soprattutto non come uomini ma come struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia o meglio dietro a nomignoli come ad esempio Roger… mi saluti Jessica sign. Rabit!!!!!!! ASIA.
p.s. RICORDATI ROGER, CHE NON SONO SOLO I CAMPIONI CHE POSSONO RACCONTARE LA REALTA’ DEL CICLISMO ANZI…..

PER TUTTI
6 ottobre 2009 17:29 Michele
ALLORA PENSATE CHE FANINI ANCORA NON HA RAGIONE
TRA N PO NE VEDRETE DELLE BELLE E POI 2 DELLA STESSA SQUADRA MI SEMBRA TROPPO
IL CICLISMO NON E' QUESTO
AIUTARE FANINI VUOL DIRE AIUTARE I RAGAZZI A FARE LO SPORT PULITO E A COMBATTERE LEALMENTE
GRAZIE FANINI PER QUELLO CHE FAI

Doping: Gabriele Bosisio positivo all'Epo ricombinante

Gabriele Bosisio è risultato positivo all'Epo ricombinante a un controllo antidoping a sorpresa disposto dall'UCI. Il test per Bosisio (tesserato per la LPR Farnese Vini, il team per il quale correva Danilo Di Luca prima della squalifica) è stato eseguito il 2 settembre a Rogeno, in provincia di Lecco. La positività è stata riscontrata in un campione urinario "mirato", effettuato subito dopo che un controllo ematico ha rivelato, nel quadro del passaporto biologico, che il profilo del corridore suscitava dei dubbi. La pratica è già stata inoltrata ala Procura Antidoping del Coni e Bosisio, naturalmente, ha diritto di chiedere le controanalisi.



X ASIA
6 ottobre 2009 18:04 roger
E meno male che non scrivi per prendere le difese di Trenti………A dire il vero a me sembri più una che ci tiene a decantarne le lodi.
Infatti non sembri molto coerente con quello che scrivi se poi lo segui perfino su FACEBOOK!
Grande invenzione i social network, peccato che dovrebbero servire a tutt’altro che a farsi promozione.
Comunque a dire il vero non volevo replicare perché ho speso fin troppo tempo prezioso nel commentare un personaggio inutile a questo sport quale credo fermamente lui sia. Tuttavia, considerato il pathos e la passione con la quale ti sei disturbata e applicata nel ribattere, credo quanto meno tu meriti una risposta.
Resto fermo sulle mie posizioni già pienamente espresse nei miei precedenti commenti e ribadisco che a mio avviso il Sig. Trenti non dovrebbe più parlare ne di persone come Fanini, ne tanto meno di altri, di cui prontamente prende le difese e altrettanto puntualmente vengono beccati.
Poi, tornando al sito di questo illustre signore, se basta farsi una ridicola foto e metterla online per passare come uno che da un contributo a questo sport o ad altro, siamo davvero alla frutta!
Tornando poi all’amico Fanini, ripeto per l’ennesima volta che uno come Trenti non dovrebbe nemmeno permettersi di parlare di uno come lui che è nel ciclismo da 60 anni, così come non dovrebbero farlo quelli come te, facenti parte di una cricca di luridi fautori di un sistema marcio, corrotto e dedito esclusivamente all’omertà. Peccato per voi che vi definite appassionati veri, che Fanini non fa chiacchiere da bar come invece Trenti quando insinua: “in gruppo si diceva che…..in gruppo si sentiva che….”, peraltro discorsi altrettanti validi per una denuncia per calunnia. Fanini dice la sacrosanta verità. E non ce bisogno che qualcuno dica che ha ragione, perché alla fine sono semplicemente i fatti a dimostrarlo: vedi il caso di Bosisio di quest’oggi. Quindi basta così. La verità vi brucia e quindi capisco il vostro disappunto ma adesso fate una bella cosa TACETE!!!
p.s.
Ti saluta Jessica.

dimenticavo......
6 ottobre 2009 18:07 roger
Se Trenti ha corso al fianco di grandi Campioni non era certo perchè era bravo a fare il gregario.....si, ammetto che non era male come corridore, tuttavia la verità è che era ancor più bravo a fare un altra cosa.........fedex.
E qui chiudo che è meglio per lui!

PER ROGER E PER TUTTI COLORO CHE HANNO VALORI...
6 ottobre 2009 23:54 asia
Il bene il MALE…l’intelligenza L’IGNORANZA…lei fa sempre parte della seconda categoria…sarà sempre un giocatore di serie B…arriverà sempre secondo nella lunga gara della vita…non arriverà mai dove arriva l’aspetto umano di fronte alla salute , (il mio commento era basato sulla solidarietà del sign. Trenti per chi è meno fortunato di noi, per dei disabili se lei sa cosa vuol dire, altrimenti l’informazione è del tutto è gratuita)…ma nella vita tutto gira…tutte le cose sono belle e insegnano un qualcosa e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di provarle e di metterci in gioco per gli altri…la vita è l’esperienza con le ali riservata solo a pochi, lei purtroppo non ha avuto questa fortuna e lo si capisce nella rabbia delle sue frasi… alla fine mi fa pena,poverino Roger, la sua unica soddisfazione è scrivere un commento offensivo anche se a me non tocca affatto,non ha da insegnare niente agli altri,non riesce a percepire nulla…mi fa solo,le ripeto,PENA. E mi stupisco che nessuno abbia la coerenza di dire il proprio pensiero su un valore così importante della vita che va oltre il ciclismo…vi lamentate della piaga doping quando le lacune umane sono abissali… Auguri a tutti Asia.

PER ASIA
7 ottobre 2009 14:17 Michele
SE IL SIG. TRENTI STA FACENDO DEL BENE IO NE SONO CONTENTO I DISABILI SONO PERSONO COME NOI SOLTANTO HANNO AVUTO NELLA LORO VITA SFORTNA MA QUANDO LEGGO UNA NOTIZIA DEL GENERE RABBRIVIDISCO E PENSO CHE AVVOLTE LE PERSONE PER ARRIVARE NON VEDONO IL MALE CHE FANNO INTORNO A LORO
SE NON LA LETTA SI LEGGA LA NOTIZIA
MICHELE
Primo caso di doping tra atleti disabili

ROMA - Un caso di doping anche fra gli atleti disabili. Il ciclista
Sebastiano Signorino, tesserato del comitato Paralimpico italiano è
risultato positivo per "Gonadotropina Corionica, Norandrosterone, T/
E'4 e presenza di Testosterone di natura non endogena". Lo rende noto
il Coni. Il test è stato effettuato nel laboratorio di Roma. Ora ci
saranno le controanalisi. Il controllo è stato effettuato il 28 luglio
scorso a Pordenone, in occasione dei campionati italiani Assoluti di
ciclismo su pista.

x asia
7 ottobre 2009 16:33 overend
cara asia,
ma adesso mi spieghi cosa c'entra la beneficenza che fa il tuo amico (o fratello, o fidanzato, o che ne so...) trenti con la notizi del post e cioè: IL PROCURATORE CONVOCA IVANO FANINI ????
Spiegamelo x favore. Ricordati poi, tra l'altro, cara asia,paladina della giustizia, che tu poveretta non sai se qualcuno che scrive qui faccia o non faccia beneficenza.. ricordati che chi fa veramente beneficenza non va a sbandierarlo in giro come fate tu e l 'intelligentissimo trenti.
Quando parli di BENE e di MALE mi fai solo ridere, parli come una che voglia spiegarci il senso della vita... ma stai scherzando...? ..e intanto..come volevasi dimostrare....beccato anche bosisio...ahi ahi..poveretto eh...fanini dice cavolate vero? i ocrridori sono puliti vero? è tuto un complotto. tu e trenti dovete solo fare una cosa: aprire gli occhi di fronte a queste notizie e avere il coraggio di dire : "forse ci stiamo sbagliando"... troppo difficile x dei nobel come voi...

9 ottobre 2009 19:47 libero2
Consiglio alla redazione di mettere tutte le notizie di Fanini in una unica rubrica subito consultabile, visto che sono sempre le notizie più commentate e quindi sicuramente più lette. Almeno faremmo prima a vederle.
grazie e complimenti

19 ottobre 2009 19:55 roger
Seguo costantemente le vicende legate a Fanini ed ultima quella dell'americano Gerlach. Faccio i complimenti a Fanini per l'aiuto dato a questo atleta che si era smarrito. Voglio sperare che riesca veramente a reinserirsi e di vederlo l'anno prossimo in sella alla bici con la squadra che più apprezzo

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Un appuntamento da segnare in agenda, un'occasione da non perdere: giovedì 8 maggio alle 22.30 va in onda “I tre sarti del Re”,  il nuovo docufilm prodotto da Raisport. Dopo quello dedicato ad Ottavio Bottecchia, “El furlan de Fero”, uscito...


Senza ombra di dubbio, Egan Bernal è uno dei campioni più amati del ciclismo e quest’anno lo rivedremo al Giro d’Italia. Non è il favorito, anche se di giorno in giorno potrà migliorare e capire fin dove potrà arrivare. Grazie...


Monica Trinca Colonel è il nome nuovo del ciclismo femminile italiano: arrivata al professionismo solo l’anno scorso, la valtellinese della Liv Alula Jayco sta facendo i passi da gigante anche nel World Tour. Nel 2024 erano state le prove generali,...


Ci stanno facendo incuriosire, ci sanno stuzzicare e ingolosire, ci fanno arrovellare nell'attesa... Quelli di casa De Rosa ci stanno letteralmente prendendo per la gola e promettono che... per proseguire nella lettura vai su tuttobicitech.it


Accessibilità e inclusione abbinati allo svago e allo sport: la Valchiavenna Gravel Escape, in programma il 10 e l'11 maggio, è molto più di una pedalata sulle strade sterrate della Valchiavenna, è una manifestazione solidale che unisce e invita alla...


Il ciclismo romagnolo ha perso il suo cantore per eccellenza: si è spento nella città di Trrinidad, a Cuba, dove viveva da qualche anno, il giornalista Bruno Achilli. Aveva 73 anni e anche con la scelta di volare a Cuba...


Siamo a metà del guado nell'edizione numero 31 del Bike Festival di Riva del Garda, "il primo festival del genere nato in Italia" ricorda orgogliosamente ai nostri microfoni Silvio Rigatti, titolare dell'Aktivhotel Santalucia e presidente dell'agenzia per il turismo Garda...


Sarà inaugurata questa mattina alle ore 11.30 la mostra “Eddy Merckx, gli ottant’anni di una leggenda” con il prestigioso patrocinio della UEC, a cura dell’architetto Carola Gentilini, Direttore del Museo del ciclismo Madonna del Ghisallo e realizzata per festeggiare...


Un'intera città pronta ad accogliere ciclisti, appassionati e famiglie per un fine settimana all’insegna dello sport, della convivialità e delle due ruote. Oggi e domani Bergamo si trasforma nel cuore pulsante del ciclismo grazie alla BGY Airport Granfondo, l’evento che...


Dal 14 al 17 maggio torna l’ORLEN Nations Grand Prix, che schiererà i giovani talenti più promettenti del ciclismo internazionale. Giunta alla sua settima edizione, questa corsa riservata alla categoria Under 23 vedrà 25 squadre nazionali sfidarsi su quattro tappe...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024