Doping: Di Luca positivo anche alle controanalisi

| 08/08/2009 | 11:33
La positività del ciclista italiano Danilo Di Luca all'antidoping effettuato in più tappe all'ultimo Giro d'Italia è stata confermata anche dalle controanalisi. Lo si è appreso in ambienti del ciclismo. Le controanalisi sono state effettuate al laboratorio di Chatenay e validate da quello di Vienna.
Il corridore italiano e' risultato positivo per due volte all'Epo ricombinante Cera durante l'ultimo Giro d'Italia, il 20 ed il 28 maggio.
Copyright © TBW
COMMENTI
BENE!!!!
8 agosto 2009 11:46 TEOPT
ERA L'ORA CHE ANCHE LUI PRENDESSE 2 ANNI.....
è BENE CHE SMETTA E CHE VADA A LAVORARE SERIAMENTE INVECE DI PRENDERE IN GIRO I TIFOSI E GLI APPASSIONATI DI CICLISMO...
E COME LUI IN GRUPPO CE NE SONO TANTI CHE DOVREBBERO SMETTERE INVECE DI TORNARE ALLE CORSE DOPO ANNI DI SQUALIFICA...
è UNA VERGOGNA...

8 agosto 2009 12:16 libero2
Quando per settimane i giornalisti ed il particolare ieri su tuttosport si leggeva un titolo di Rebellin che sta per tornare e di Di Luca per il quale ci mancava di dire "santo subito", mi veniva da ridere ed allo stesso tempo da piangere. Ma come fanno i giornalisti, gente che ha studiato, a difendere di fatto corridori che andrebbero eliminati del tutto dal ciclismo. Ancora non è finita leggendo le dichiarazioni di Fanini c'è da aspettarsi che presto il ciclismo si fermerà.

bravo libero
8 agosto 2009 12:30 supercar
Non è certo una gioia perchè queste sono brutte notizie. Comunque condivido proprio tutto quello che hai scritto.
C'è veramente da dire soltanto tutti insieme viva Fanini e forza vai avanti contiamo tutti su di te.

per guido trenti
8 agosto 2009 12:35 roger
Ora vediamo cosa hai da dire, visto che sei l'avvocato difensore delle cause perse dei corridori. Perchè non vai da Guariniello come ha fatto Fanini, a dare le tue esperienze in fatto di doping, invece di arrampicarti sugli specchi per difendere gli indifendibili. Solo così faresti del bene allo sport che ti ha dato da mangiare per anni.

Per Roger
8 agosto 2009 12:51 slooping
Condivido pienamente quello che dici su Guido Trenti, farebbe meglio a stare zitto o eventualmente decidersi a raccontare, alle autorità competenti, quello che sà invece di dare degli ignoranti a tutti e fare il sapientone!!!!
Davide Rosella

roger
8 agosto 2009 13:01 maxmari
caro roger non si vuole difendere chi non e difendibile ma sono bestemmie di voi commentatori nel sito che non sono accettabili .., se ci sono delle mele marce vanno allontanate , a chi dice che il ciclismo fa fermato .. direi che se dara lui da mangiare alle 10000 persone che ci lavorano dentro onestamente ,ben volentieri se caso mai fosse una soluzione ... il ciclismo non dovra mai fermarsi x nessun incosciente al mondo.

xke xke e xcome
8 agosto 2009 13:31 vampiro
roger
ma xke devi chiamare sempre in causa trenti,
cosa c è da difendere?
l unico punto su cui puo nascere una discussione sta sul fatto della radiazione o no alla prima positività, l unica cosa che ci divide, al di là delle mille supposizioni di complotto che nascono nelle menti di ognuno!!!
Trenti difende la sua categoria, come se un impiegato statale difendesse i suoi colleghi...non puo nn essere di parte.
Tifosi e pseudo tifosi vogliono la radiazione xke stufi della solita minestra!!!
Delle prese in giro, dei ritorni e della scarsa umilta con il quale fanno rientro nello sport(sono uomini).
Delle differenze tra le federazioni nazionali, delle differenze abissali rispetto agli altri sport...dettato forse da alcuni giornalisti che si ostinano a paragonare il ciclismo con il calcio in ogni occasione!!
Crisi e nervosismo dettati da casi ormai che si succedono a catena che toccano il campione come il gregario!!!
Non deve essere messo alla gogna nessuno, ma allontanato dallo sport che si!!!
Sei un professionista un esempio x ragazzini, per loro sei un re, se ti incontrano x strada anno paura a starti vicino e anke a starti a ruota x paura di darti fastidio...e poi ti ritrovano su una notizia ansa x positivo al x.
Se ogni sportivo dopato facesse il ragionamento sopra descritto si metterebbe l anima in pace e direbbe ok si cambia, mi riciclo in altro.(NE MINIERE NE SPAZZINI, NE GALERA, quello che le sue facolta extrasportive sono in grado di portarlo)
INFINE 2 PROPOSTE
1. L apertura di un forum xke le discussioni nn possono inseguirsi fra una notizia ed un altra, sarei grato, chi sa a quanti messaggi nn ho risp.

2 E QUESTA E' SERIA CON L UNICO PROBLEMA DELLA PRIVACY E DELLA DISPONIBILITA DI UN GIORNALISTA...ROBBA DI UN ANNO!!!

SI PRENDE UN GIORNALISTA(GIORNALISTA CON LE P**** non quelli che scrivono che in estate fa caldo)

UN CICLISTA GIOVANE CON LE P**** disposto a farsi seguire per un anno dal giornalista come se quest ultimo fosse suo fratello.

Il giornalista in pratica lo deve spiare in tutto e per tutto....scrivera poi dopo 10 anni l anno del corridore x sara disponibile a tutti.

Ma nessuno lo farà xkè ci voglione le p****!!! e la privacy la fa da padrone!

roger e libero
8 agosto 2009 13:42 claudino
prima di parlare andate a vedere chi aveva in squadra in questi ultimi anni fanini informatevi nell ambiente e poi...si puo parlare

Bene fuori un altro!!!
8 agosto 2009 14:11 stemonaco
Ciao a tutti,
uno ad uno, quelli che non sanno far altro che concepire l'agonismo se non combinato con il doping vengono messi fuori.
E' inutule insistere è una questione mentale, questa gente ormai è marcia dentro.
Và allontanata dallo sport, qualsiasi sport.
Da giovane ho fatto il corridore ed ancora mi cimento in corse amatoriali.
Tutti sanno ma nessuno parla.
Io sto dalla parte di Fanini ha coraggio!!!
Anche se qualcuno dice che lo fà per farsi pubblicità vedo che ci sono delle reazioni, quindi bene così.....
Saluti


8 agosto 2009 14:48 npapi
adesso chiedera' di farsi fare le controanalisi da­ SANTUCCIONE! con i precedenti tutti i sospetti che ha­ sempre avuto almeno mantenga la parola ! RITIRATI! IL CORRIDORE­ VA' RADIATO! MA NON SOLO LUI! ORMAI NEL GRUPPO­ GIRA' GIA' UN PRODOTTO NON­ RINTRACCIABILE.............CERTI CORRIDORI DI 50KG A­ CRONOMETRO NON POSSONO (VEDI TOUR) ANDARE PIU'­ FORTE DI CORRIDORI DI 80 KG!QUANDO QUALCUNO DICE LA VERITA' VIENE EMARGINATO FANINI SIAMO CON TE!

...
8 agosto 2009 15:41 mikybikers
C'è veramente da dire soltanto tutti insieme viva Fanini e forza vai avanti contiamo tutti su di te.
nn credo ke seguirò più le corse...forse l'unica cosa interessante sn le bici...
poi dico ke quei 2 parac... di cassani e bulbarelli la finissero di raccontar cavolate...anke se li posso capire...se fossero sinceri nessuno li seguirebbe più

autoconvinto di essere pulito
8 agosto 2009 16:05 wanna
e ci crede....ha un bel coraggio di mettere in dubbio i laboratori francesi austriaci e svizzeri, perchè è convinto di quello che dice.
mandiamoli tutti in Siberia ai lavori forzati per 2 anni non a defilare in giro per l'Italia, dovrebbero vergognarsi .

npapi
8 agosto 2009 16:44 claudino
ma... cosa stai dicendo vai al mare a vedere chi ha la teste piu grossa invece di sparare c......e

fanini
8 agosto 2009 17:21 LORY
bravi ! osannate fanini....
ma stavolta ha pestato come si dice una bella :..........!!!
stavolta e finalmente gli hanno fatto causa davvero!!!!!

e adesso...
8 agosto 2009 19:28 rufus
Aveva detto che se anche le controanalisi avessero confermato la positività si sarebbe ritirato subito. Bene, stiamo aspettando.
Flavio Gibertoni

"prima donna"
8 agosto 2009 21:27 wanna
la cosa ingiusta: lui "prima donna" della squadra , gli gregari suoi servetti, lui ordina e tutti ubbidiscono, ma chi sei????? purtroppo solo un dopato, lascia il posto ai ragazzi onesti e ritirati farai più bella figura.

x roger e slooping
8 agosto 2009 22:13 trentiguido
Ma chi vi dice che io queste cose non le abbia già fatte ma in silenzio senza farmi tanta pubblicità come Fanini? Se non sapete state zitti e commentate solo le notizie è un pò che ve lo ripeto......siete duri di comprensorio!!!!! www.guidotrenti.it

roger e slooping
10 agosto 2009 00:58 trentiguido
Non vedo più nessun vostro commento avete perso le parole o non riuscite a collegarvi?......perchè sono sicuro che avrete ancora qualcosa da dire pur essendo in torto marcio per l'ennesima volta mi fate ridere!!!!!!! Ma come il sottoscritto la valanga di messaggi che ho ricevuto che la pensano come me e che AMANO IL CICLISMO. Notte sapienti!!!!!!aaaa

a' trenti ma che stai a dì
10 agosto 2009 15:58 serbis69
E tu vorresti far credere a tutto il blog che sei andato in procura a collaborare con la guerra al doping? AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!! Come corridore sei stato un gregario ma come comico saresti un campione!

Trenti, campione di ignoranza
10 agosto 2009 16:08 roger
Meno male che ti fanno ridere i miei commenti perchè al confronto i tuoi sono davvero da morir dalle risate, soprattutto quando usi parole di cui non conosci nemmeno il significato. Comprensorio significa regione, territorio mentre tu volevi dire comprendonio! Sei troppo forte. D'altronde andando in bicicletta di parole ne hai conosciute poche, come ad esempio sella, ruote, manubrio, doping e comprensorio, spesso associato ai nomi di organizzatori o gare. Povero Trenti, l'unico duro di testa sei tu e tutti quelli che difendi perchè non riescono a capire che prima o poi faranno la fine del topo.

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Da collaboratore ha già partecipato attivamente a diversi Mondiali su strada, ma in Ruanda è per la prima volta lui il commissario tecnico: interpellato alla vigilia di Kigali 2025 dalla nostra Giulia De Maio, Marco Villa spende parole meravigliose per...


Jarno Widar non ha disputato il Campionato del Mondo a cronometro U23 nonostante fosse nella lista dei partecipanti. Il talento belga della Lotto Development ha dato forfait a causa di un infortunio al gluteo, ma è riuscito a completare l'allenamento...


Soderqvist è una dei tanti talenti che proviene dalla MTB. Svedese di Sunsdvall città di quasi 50 000 abitanti della provincia del Medelpad, 22 anni della Lidl Trek Future Racing, il nordico poi ha scelto di correre su strada perché...


A un passo dal podio, a pochi secondi dalla medaglia di bronzo. Quarto posto per Lorenzo Mark Finn, autore di una prova maiuscola nella cronometro under 23 ai mondiali di Kigali, in Ruanda. L'azzurro ha sfiorato l'impresa, prima posizione per...


Sono ore di preoccupazione e forte apprensione quelle che tutta la Sc Padovani Polo Cherry Bank sta vivendo dopo quanto accaduto ieri al termine della Piccola Sanremo di Sovizzo. Kevin Bonaldo ha superato la notte ma rimane sotto osservazione in coma farmacologico presso...


La Coppa Italia delle Regioni ha visto la 13^ prova chiudersi con il Giro della Romagna Pro che ha regalato spunti di interesse.  Partiamo dalla classifica individuale dove Christian Scaroni (201,  XDS Astana Team) consolida ulteriormente la sua leadership: con la vittoria...


Federica Venturelli ha portato la prima medaglia della spedizione azzurra del Mondiale in Rwanda. Un belissimo bronzo che l'azzurra ha conquistato nella prova a cronometro under 23 dominata dalla britannica Zoe Backstedt, la grande favorita della vigilia. Medaglia d'argento per la...


Ventun'anni dopodomani, britannica di Pontyclun un comune del distretto del Galles nella Contea di Rhondda, Zoe Backstedt è al suo terzo titolo iridato in questa stagione (sono otto in totale dopo quello di Ciclocross lo scorso anno tra le U23...


Mentre le colleghe passiste scalatrici si contendevano la maglia iridata a Kigali, Ilaria Sanguineti festeggiava il suo giorno più bello in compagnia di tante ruote veloci a San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia. La portacolori della Lidl Trek...


Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento a Sarezzo con il Trofeo Sergio Andrea Tavana alla memoria, corsa per Allievi organizzata dal Gruppo sportivo Aspiratori Otelli e in programma domenica mattina nel centro valtrumplino. La 48a edizione scatterà alle 10 a Ponte...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024