Raggiungere le trenta partecipazioni al Tour de France non è un traguardo da poco e, proprio per questo, la Groupama-FDJ United, formazione francese di grande tradizione che più di altre “sente” il Grande Giro di casa, farà di tutto per celebrarlo a dovere provando finalmente a conquistare quel successo di tappa che da ben sette anni ormai non riesce a far suo.
Con questa missione ben chiara in mente, i direttori sportivi della rappresentativa hanno selezionato per l’imminente Grande Boucle il neocampione tricolore Romain Gregoire (ragazzo che con la sua esplosività potrà puntar a mettersi tutti alle spalle sugli arrivi più arcigni), un corridore resistente come Ewen Costiou e l’intramontabile Guillaume Martin-Guyonnet.
A supporto di questi tre leader designati, ma comunque con la libertà di cercar gloria personale lanciandosi in avanscoperta da lontano, ci saranno Clement Berthet, Quentin Pacher, il promettente Clement Braz Afonso (miglior scalatore al Tour Auvergne - Rhône-Alpes), Clement Russo e il nostro Lorenzo Germani che, dopo aver partecipato a Giro d’Italia e Vuelta España, si toglierà la soddisfazione di prender parte al primo Tour della carriera.
Niente spazio quindi alla fine per il tanto chiacchierato David Gaudu che, dopo le rivelazioni anonime di un compagno di squadra riguardanti il peggioramento della sua reputazione interna alla squadra, non sarà ufficialmente della partita sulle strade d’Oltralpe rimandando l’appuntamento con la prima grande corsa a tappe della sua stagione all’eventuale Vuelta España di agosto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.