Remco per sempre”: Evenepoel firma un accordo a vita con il produttore di biciclette americano Specialized. Il campione fiammingo usa queste bici fin dall'inizio della sua carriera professionistica, nel 2019 con la belga Quick Step: è così con la sua attuale squadra Red Bull-Bora Hansgrohe e continuerà a farlo per sempre.
Un rapporto che va molto oltre la collaborazione sportiva e tecnica. "Lavoro con Specialized da sempre - ha spiegato Evenepoel, 26 anni, due titoli olimpici e quattro mondiali -. Erano presenti nelle vittorie, nelle sconfitte e in tutto ciò che c'era in mezzo. Abbiamo piena fiducia reciproca, ed è per questo che l’accordo a vita mi sembra un passo logico, sia per la mia carriera ciclistica sia per il futuro. Ho ancora molti obiettivi da raggiungere e la consapevolezza di poter contare sul supporto di Specialized per realizzarli mi dà fiducia. Condividiamo la stessa etica del lavoro, ci sfidiamo a vicenda per migliorare e sono curioso di vedere dove ci porterà questo percorso”.
La Specialized ha avuto testimonial iconici come Peter Sagan e Demi Vollering, ma l'accordo a vita con Evenepoel è qualcosa di unico. “Remco non è un campione qualunque. Incarna lo spirito per cui ho fondato Specialized: duro lavoro, integrità e resilienza - afferma Mike Sinyard, fondatore e presidente di Specialized -. Ci spinge avanti, ci sfida e rende ogni bici che costruiamo migliore per ogni ciclista. Questa non è solo una partnership a vita: è una convinzione senza fine. Remco per sempre”.
Intanto domenica c’è una Liegi-Bastogne-Liegi da vincere, per la terza volta, contro Pogacar e Seixas. In sella a una Specialized.