Il mondo del gravel italiano si arricchisce di una nuova realtà pronta a lasciare il segno: nasce ufficialmente il Team Fas Airport Services Guerciotti Gravel, un progetto che unisce passione, competenza e visione strategica per affrontare da protagonista una disciplina in costante crescita.
La squadra si presenta con un roster di alto livello, composto da tre atleti di comprovata esperienza e talento: Matteo Zurlo, Matteo Baseggio e Federico Ceolin. Tre nomi già noti nel panorama ciclistico nazionale, pronti a mettere a disposizione le proprie qualità per interpretare al meglio le sfide del gravel, tra competizioni tecniche, lunghe distanze e terreni misti.
Il Team Fas Airport Services Guerciotti Gravel nasce con l’obiettivo di distinguersi sia sul piano agonistico sia su quello della promozione del movimento gravel, incarnando i valori di resistenza, esplorazione e libertà che caratterizzano questa disciplina.
La sinergia tra Fas Airport Services e Guerciotti rappresenta un elemento chiave del progetto: una partnership che ha dato grandissimi risultati nel ciclocross e che ora decide di muoversi su terreni meno usuali ma sempre parte del loro DNA, allo scopo di sviluppare un’iniziativa ambiziosa e proiettata al futuro.
Determinante il contributo di sponsor tecnici di primo piano, realtà di riferimento nei rispettivi settori che accompagneranno il team lungo tutta la stagione. Geko fornirà l’abbigliamento tecnico, con capi progettati per garantire comfort, traspirabilità e prestazioni anche nelle condizioni più impegnative. Selle SMP metterà a disposizione la propria esperienza ergonomica, offrendo soluzioni studiate per il massimo comfort anche sulle lunghe distanze tipiche del gravel. Vittoria, leader mondiale nella produzione di pneumatici e tubolari, assicurerà grip, resistenza e affidabilità su ogni tipo di terreno. Ursus completerà il comparto ruote con prodotti progettati per garantire scorrevolezza, solidità e performance sui percorsi più esigenti. Northwave supporterà gli atleti con calzature ad alte prestazioni, sinonimo di innovazione e qualità nel ciclismo.
“Si apre un nuovo capitolo per il nostro team ciclocross – sottolinea Alessandro Guerciotti, CEO di Guerciotti srl – “Proprio a conferma dell’attenzione che rivolgiamo alle evoluzioni del ciclismo moderno, siamo entrati in questa disciplina con un duplice scopo. Innanzitutto, il team rappresenterà un importante strumento per aumentare la visibilità del marchio Guerciotti, con in più l’obiettivo di creare una community non sono solo a livello agonistico, ma anche amatoriale. In secondo luogo, considerata la costante crescita del movimento gravel, questa nuova squadra potrebbe rappresentare un canale aggiuntivo per individuare nuovi talenti da far confluire nel team ciclocross.”
“Per la nostra azienda il gravel non è mai stato una tendenza passeggera” – commenta Micaela Guerciotti, Sales & Marketing Director del brand milanese – “È la naturale evoluzione di una vocazione nata nel ciclocross, che grazie all’esperienza maturata in condizioni estreme, tra fango, sabbia e rilanci violenti, ha saputo interpretare con anticipo e precisione le esigenze del mondo gravel. E’ per questo che oggi siamo entusiasti di dare il via a questa nuova avventura, in quanto il gravel rappresenta una delle espressioni più autentiche del ciclismo, che sta acquisendo un ruolo sempre più importante anche all’interno della nostra gamma prodotti”.
Il calendario vedrà il team impegnato nelle principali competizioni gravel a partire da sabato 28 marzo con la Hills Gravel Race a Susegana (TV), con l’obiettivo di ottenere risultati significativi fin da subito e contribuire alla crescita e alla visibilità della disciplina.
Con il Team Fas Airport Services Guerciotti Gravel prende dunque forma una nuova sfida, all’insegna della passione per il ciclismo e della voglia di esplorare nuovi orizzonti, chilometro dopo chilometro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.