L’U.S. Vertematese si appresta ad affrontare la sua quarta stagione consecutiva nella categoria Under 23, reduce da un 2025 positivo, caratterizzato da un ottimo percorso di crescita. L’annata appena conclusa ha regalato soddisfazioni su più fronti. Su strada, la formazione ha ottenuto piazzamenti in gare nazionali. Ottimi segnali sono giunti anche dal ciclocross, disciplina che ha visto la vittoria di Roberto Sesana nella prova di Lurago d’Erba (CO) e il giovane Luca Brancaleon conquistare il secondo posto nella classifica finale del Circuito Ciclocross Lombardia.
La grande novità della stagione 2026 è l'ingresso di Danco cerniere per mobili come sponsor principale. Per la stagione 2026 la formazione sarà composta da otto atleti, con un organico che vede tre conferme e cinque nuovi innesti. Tra i riconfermati figurano Federico Frizzi (2006), Davide Licini (2005) e Roberto Sesana (2004). Ai tre corridori già menzionati si uniranno Filippo Cappelletti (2007) e Luca Brancaleon (2007) provenienti dal CC Canturino 1902, Davide Frigerio (2007) dalla S.C. Fagnano Nuova, Lorenzo Belleri (2006) dalla SC Capriolo e Diego Capitanio (2007) dalla 3B Academy.
Il debutto ufficiale della squadra è fissato per sabato 14 febbraio in provincia di Brescia, dove gli atleti prenderanno parte alla 102ª Coppa San Geo, prestigiosa competizione nazionale riservata alla categoria Under 23 che segnerà l’inizio ufficiale dell’attività agonistica su strada
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.