Una bella notizia per gli appassionati di ciclismo. Il circuito di Lazzeretto di Cerreto Guidi tornerà ad ospitare ben 5 gare in una giornata quella di domenica 12 aprile che si aprirà di buon mattino per proseguire fino al tardo pomeriggio.
L’iniziativa della Asd La Stella-Gli Amici di Claudio, con Giacomo Lamanna, Daniele Nieri, ed altri dirigenti della zona amanti del ciclismo. Sarà una manifestazione multicategoria in quanto saranno protagonisti gli esordienti del primo e del secondo anno, le donne, gli allievi per chiudere la giornata con gli juniores.
Sono passati 20 anni da quel Gp Circuito di Lazzeretto del 2006 che vide sfrecciare per primo il livornese Elia Favilli, atleta che è stato anche un ottimo professionista e che ora ha il figlio Emanuele juniores nella Mastromarco Vincit. Nel periodo dal 1980 al 2006 sul circuito di Lazzeretto il ciclismo ogni stagione era di casa, e spesso anche in date diverse gareggiarono sia juniores che allievi ed esordienti. Non esiste un albo d’oro di riferimento in quanto la denominazione delle gare era spesso diversa e la location di ritrovo era tradizionalmente il Circolo Arci Pietro Tozzini di via 2 Settembre all’inizio del tratto in salita dove si concludeva la gara.
Il ritorno del ciclismo il prossimo 12 aprile sarà l’occasione per una giornata di grande festa, e al sabato quale anteprima ci sarà anche una gara per i cicloamatori.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.