L’Equipo Kern Pharma dà fiducia a Ivan Ramiro Sosa e, riconoscendo la gravità dell’infortunio riscontrato al colombiano la scorsa estate e la sua conseguente impossibilità di rendere al meglio, offre una nuova chance all’ex INEOS Grenadiers e Movistar firmandolo per una stagione.
Il ventottenne di Pasca dunque, archiviata un’annata da zero vittorie e un solo podio (il 3° posto al Mercan'Tour Classic Alpes-Maritimes) in 41 giorni di corsa, avrà un’altra possibilità per dimostrare il suo vero valore e dimenticare le ombre di un 2025 condizionato da un’endofibrosi dell’arteria iliaca che l’ha costretto prima a operarsi (lo scorso 23 luglio) e poi a impegnarsi in una lunga riabilitazione nei mesi successivi.
“Sono molto felice di poter continuare un altro anno nell’Equipo Kern Pharma. Voglio ringraziare Juanjo (Juan José Oroz, general manager del team, ndr), Iosune (Murillo, performance manager) e tutta la squadra per il grande supporto che mi hanno dato in questi mesi. Fortunatamente, tornando ad allenarmi, ho avuto sensazioni molto buone e non vedo l’ora di tornare di nuovo a correre” ha dichiarato attraverso i canali ufficiali della squadra un Sosa che si augura, chiaramente, che il peggio sia alle spalle.
“In questo 2026 spero di poter raggiungere un buon livello e di tornare a vincere perché è questo che amo di più e che mi motiva a fare le cose al meglio ogni giorno” ha affermato il vincitore del Tour de Langkawi 2022, ultima corsa portata a casa dal sudamericano prima di tre anni interi di digiuno che egli spera vivamente di riuscire a interrompere nei prossimi mesi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.