Tutte le tessere sono state messe al loro posto e la UAE Emirates XRG ha annunciato oggi i programmi dei suoi leader per la prossima stagione. Le novità più eclatanti sono l’esordio di Isaac Del Toro al Tour de France al fianco di Tadej Pogacar e la scelta caduta su João Almeida che sarà il capitano del team al Giro e alla Vuelta.
Almeida aprirà la sua stagione alla Valenciana disputando poi Parigi-Nizza e Volta a Catalunya: «Sono felice di tornare al Giro. Ne avevo parlato con la squadra e ora mi viene offerta questa opportunità». Per lui una sola corsa in linea, la Figueira Champions Classic il 14 febbraio sulle strade di casa.
Isaac del Toro, rivelazione della stagione, farà ora il suo debutto al Tour de France. «Correre il Tour con Tadej è un sogno. Ho sempre desiderato vivere questa esperienza: potrò imparare molto da lui. Non dovrò correre sempre per Tadej, ma avrò anche la mia libertà d’azione».
Il messicano aprirà la sua stagione con l'UAE Tour, la Strade Bianche, la Tirreno-Adriatico, la Milano-Sanremo, l’Itzulia Basque Country e il Delfinato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.