Weekend con due gare per l’Ale Colnago Team. In Sardegna, nella terza prova di Coppa del Mondo di ciclocross a Marceddì nel Comune di Terralba in provincia di Oristano, è arrivata la bellissima prestazione e la top ten di Rebecca Gariboldi nelle Donne Elite. Per la brianzola che vive in provincia di Brescia l’8° posto che equivale al primo piazzamento in carriera nelle prime dieci in una prova di Coppa del Mondo. Questi i risultati dei portacolori del team modenese in Sardegna. Nella gara femminile: 8a Rebecca Gariboldi, 22a Nicole Azzetti, 23a Elisa Bianchi, 26a Sara Peruta. Nella gara maschile:16° Gioele Bertolini, 28° Alan Zanolini.
L’ex plurititolata campionessa Eva Lechner, che ha guidato atlete e atleli dell’Ale Colnago Team in Sardegna, così commenta le gare di Coppa del Mondo. “Rebecca ha fatto una grande gara, peccato per la partenza dove è rimasta imbottigliata e ha perso tempo prezioso, poi è andata fortissima e con la gamba che aveva secondo me se la poteva giocare per un posto tra le prime cinque, ma l’ottava posizione è un ottimo risultato. Le altre ragazze giovani si sono ben comportate, erano alla prima esperienza in Coppa del Mondo e non si poteva chiedere di più. C’è rammarico nel maschile per Bertolini che è partito tra gli ultimi a causa di un problema in avvio gara, ha reagito bene e ha rimontato facendo praticamente una gara tutto da solo. Peccato perché anche lui senza i problemi di inizio gara sarebbe entrato nei dieci. Alan ha fatto una bella esperienza in CDM che gli servirà tantissimo. In definitiva è stata positiva la trasferta in Sardegna sia per gli allenamenti che per i risultati e le prestazioni fornite”.
Sempre domenica l’Ale Colnago Team, guidato dall’altro direttore sportivo Milena Cavani, ha gareggiato nel Padovano, a San Pietro in Gu, nella decima edizione del Ciclocross del Brenta-Trofeo Morbiato, terza prova del circuito Selle Smp Master Cross. Questi i risultati ottenuti. 3° Nicolas Scalorbi, 6° Giulio Baccini (Juniores). 4° Lucio Baccini (Allievi 2° anno), 6a Greta Masini (Donne Allieve). 29° Omar Berlini (Allievi 1° anno). 9a Ema Paci (Donne Esordienti),
Questa l’analisi di Milena Cavani. “Abbiamo avuto una giornata non particolarmente positiva a causa di alcuni problemi nella parte iniziale delle gare dove facevamo molta fatica. Poi col percorso velocissimo ci siamo riportati a ridosso delle posizioni iniziali. Individualmente Masini ha fatto una bellissima seconda parte di gara, così come Lucio Baccini. Sono soddisfatta e molto contenta dei risultati nella categoria Juniores dove Nicolas ha fatta una grande gara rimanendo sempre nelle primissime posizioni dall’inizio alla fine. Bene anche Giulio Baccini che è tornato in top ten. Rimaniamo sempre fiduciosi per il prosieguo della stagione”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.