Come avevamo annunciato nei giorni scorsi, Alé Cycling ha annunciato un resyling organizzativo del suo distributore americano FZ Import & Distribution Corp con Alessia Piccolo che assume la carica di CEO e Peter Kukula quello di direttore Generale. Ecco il comunicato ufficiale emesso quest'oggi dall'azienda veronese:
FZ annuncia un restyling organizzativo per affrontare con energia e visione le sfide del mercato nordamericano. La FZ Import & Distribution Corp., con sede a Tampa in Florida, è l’azienda del Gruppo Zecchetto che distribuisce in esclusiva i marchi Alé e DMT in U.S.A. e Canada. Oggi, una decisa riorganizzazione interna marca un nuovo capitolo nel percorso di espansione del gruppo: è un cambiamento nel segno dell’efficienza, della concretezza e della volontà di affermarsi con forza in uno dei mercati più dinamici e competitivi al mondo, nel settore dell’abbigliamento ciclistico di alta gamma.
La nuova struttura, più snella e focalizzata, vede l’AD di Alé Alessia Piccolo assumere anche la carica di CEO di FZ mentre all’americano Peter Kukula va il ruolo di Direttore Generale. Kukula vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo del ciclismo, ed è una figura stimata e riconosciuta nel settore. Ha ricoperto ruoli chiave come brand manager e direttore vendite Nord America per un rinomato marchio di abbigliamento ciclistico, ha lavorato per Shimano North American Holdings, concentrandosi sulle vendite del marchio Lazer Helmets e dal 2023, con la società di consulenza PKSC Management Group, coordina la forza vendita americana per Time (bici), Alé e DMT.
Dunque, una squadra rinnovata per FZ, un team determinato a rendere i tre brand italiani del gruppo ancora più riconoscibili e desiderati oltreoceano.
Alla base di questa evoluzione rimane sempre il DNA imprenditoriale di Federico Zecchetto, uomo schietto e diretto, sempre orientato all’azione. La sua visione pragmatica e la capacità di trasformare le idee in risultati concreti continuano a guidare la crescita e l’approccio strategico di tutte le sue realtà e della nuova organizzazione americana.
Alessia Piccolo, CEO di Alé e FZ: “Il nostro obiettivo è consolidare la presenza dei marchi Alé e DMT in Nordamerica con un approccio più diretto, performante e orientato ai risultati, restando fedeli ai valori di innovazione e passione che da sempre contraddistinguono la famiglia Zecchetto. Abbiamo l’ambizione di diventare protagonisti su questo importante mercato, portando lo stile, la qualità e la tecnologia tessile del nostro abbigliamento al servizio dei ciclisti americani.”
              
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.