Il Team Q36.5 Pro Cycling è orgoglioso di annunciare l’ingaggio di Sam Bennett, completando così la rosa di 30 corridori con cui il team si prepara a vivere un nuovo ed entusiasmante capitolo della nostra storia.
Nato in Belgio e cresciuto a Carrick-on-Suir, in Irlanda — la stessa città natale della leggenda del ciclismo Sean Kelly — Bennett porta con sé un bagaglio di vittorie straordinario: 10 successi di tappa nei Grandi Giri e il raro privilegio di appartenere al ristretto gruppo di corridori capaci di vincere tappe in tutti e tre i Grandi Giri.
Per Bennett, entrare a far parte della squadra rappresenta in un certo senso un ritorno:«È fantastico poter correre con il Q36.5 Pro Cycling Team la prossima stagione. La mia carriera è iniziata grazie a Kurt Bogaerts, quindi è come se avessi fatto un lungo percorso per tornare a casa»
Quel percorso ha portato Sam a diventare uno degli sprinter più formidabili del ciclismo moderno, un corridore sempre competitivo in ogni arrivo in volata. Nella prossima stagione, Bennett punterà ad arricchire il proprio già impressionante palmarès e, al tempo stesso, a contribuire alla crescita dei giovani talenti della squadra. «Da sprinter, la mia carriera è stata plasmata dalla ricerca della vittoria. Ho avuto la fortuna di poter contare su molte opportunità per esprimermi e vincere in tutti e tre i Grandi Giri», ha spiegato l'irlandese.
Poi ha continuato: «Entrando a far parte di questo team, non solo voglio fare bene, ma sento anche la responsabilità di guidare i corridori più giovani a raggiungere grandi traguardi. Ho seguito la crescita della squadra, i progressi e i grandi risultati ottenuti, sono entusiasta di farne parte. Ringrazio di cuore Doug Ryder e Kurt per questa opportunità».
Il responsabile delle prestazioni, Kurt Bogaerts, ha ricordato il suo lungo legame con Bennett: «Abbiamo lavorato insieme per la prima volta al team An Post – Sean Kelly, dove Sam è diventato professionista dopo aver vinto la tappa di Caerphilly al Tour of Britain 2013. Siamo rimasti in contatto per tutta la sua carriera e ora abbiamo l’opportunità di aggiungere la sua esperienza vincente al nostro team. Sa cosa serve per vincere ai massimi livelli, soprattutto nei Grandi Giri. Con Sam possiamo puntare a vittorie di alto profilo e alla costanza che ricerchiamo».

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.