Organizzare un matrimonio non è mai facile, lo sanno bene i dirigenti di Lotto e Intermarché Wanty che da mesi lavorano a una fusione annunciata ma non ancora perfezionata. Tra burocrazia e rallentamenti vari ora sembra che le ultime tessere dell’intricato puzzle stiano trovando una sistemazione e che il dossier della nascente formazione belga sia completo e pronto per essere presentato all’UCI nei prossimi giorni.
Secondo quanto riporta la testata belga hln.be, i dirigenti della società di gestione che detiene la licenza della Lotto avrebbero trovato un accordo con l’azienda Intermarché e ciò garantirebbe alla squadra di poter avere un bilancio in ordine e la forza finanziaria necessaria per affrontare gli impegni futuri. Con queste premesse è facile pensare che la denominazione della squadra sarà Lotto – Intermarché.
Anche il roster della squadra è in fase di definizione: se Laurenz Rex è già stato annunciato dalla Soudal Quick-Step e, come vi ha segnalato tuttobiciweb, sembra oramai certo il trasferimento di Biniam Girmay alla Cycling Academy, secondo i colleghi belgi Hugo Page sarebbe vicino alla Cofidis e Alexy Faure alla Picnic PostNL mentre la Alpecin-Deceuninck starebbe chiudendo l’accordo con Gerben Thijssen.

Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.