
Grande successo ha riscosso domenica 19 ottobre a Meduna di Livenza, in provincia di Treviso, la 18^ edizione del Trofeo Città di Meduna di Livenza organizzato dal Velo Club Meduna e la regia di Fabio Coppo. Alla attesissima competizione, disegnata un impegnativo percorso di circa 6 km e valida per la settima ed ultima prova del Trofeo Serenissima Seingim Tofit 2025, hanno partecipato oltre 200 atleti che si sono contesi i successi nelle varie gare e per le finali del prestigioso Challenge che aveva preso il via il 13 aprile da San Donà di Piave, in provincia di Venezia, con il 5° Trofeo Città di San Donà.
A centrare le vittorie sono stati tra gli Open, l’Elite e rappresentante del club fiorentino Bcl Team, Alberto Capoia e tra le donne la Under del Team Verona, Elena Dal Ben. Capoia, che è stato l’autentico mattatore della corsa, ha tagliato per primo il traguardo precedendo di 3’04”520 il pordenonese ed Elite, Rafael Visinelli dell’Acido Lattico Team e di 4’27”919 il padovano Manuel Iorio, portacolori del Pavanello Racing Team che, però, è risultato il primo tra gli Under. Dal Ben, invece, ha preceduto di 10’30”762 la trevigiana e Under Gloria Carretta del Cube Crazy Victoria Bike. Nella gara maschile c’è stato lo strapotere di Capoia che dopo aver percorso in coppia con Visinelli è partito solitario nelle ultime quattro tornate e dove nessuno degli avversari lo ha impensierito.
Tra gli Junior si sono affermati il trevigiano Giovanni Peruch (Cube Crazy Victoria Bike) che ha preceduto allo sprint il veneziano Tommaso Lombardino del Lee Cougan Banca Prealpi; mentre tra le Donne c’è stata l’affermazione della veneziana Martina Pozzato appartenente sempre al Lee Cougan Banca Prealpi che ha fatto meglio e preceduto di 2’37”949 della bellunese Irene Losso del Bettini Bike Team.
Tra gli Allievi sono andati al biker del Secondo Anno, Alessandro Agrizi (Sacilese) a quello del Primo Anno, Riccardo Meneghello (Industrial Forniture Moro) e tra le Donne a Valentina Marani (Cube Grazy Victoria Bike). Tra gli Esordienti Secondo Anno il successo è andato a Nicolò Cattarin (Bike Club 2000); a quelli del Primo Anno, a Mattia Gallon (Bettini Bike) e tra le Donne, ad Aurora Titton (Sprint Vidor La Vallata).
Tra i Master si sono registrate le vittorie tra le Women, di Deborah Nan (Bibione Cycling); tra gli Elite, di Marco Gazzola (Bibione Cycling); tra Master 1, di Nicola Marson (Spezzotto); tra i Master 2, di Filippo Carnio (Uisp Ferrara); tra i Master 3, di Tiziano Carraro (Spezzotto); tra i Master 4, di Rudy Zanussi (Ottavio Bottecchia); tra i Master 5, di Marco Agricola (Four Es); tra i Master 6, di Massimo Boscolo Cucco (Chioggia Bike); tra i Master 7, di Roberto Morandin (Body Evidence) e tra i Master 8+, di Fabrizio Stefani (Scavezzon Squadra Corse). La manifestazione, che è stata condotta da Luciano Martellozzo, si è conclusa con la cerimonia delle premiazioni dei protagonisti delle gare e delle classifiche finali del Trofeo Serenissima Seingim Tofit 2025.
OPEN: 1. Alberto Capoia (Bcl Team) El in 1h02’13”012; 2. Rafael Visinelli (Acido Lattico) El a 3’04”520; 3. Manuel Iorio (Pavanello Racing) Un a 4’27”919; 4. Simone Segat (Cube Crazy Victoria Bike) El a 4’32”694; 5. Andrea Concato (Vi Bike Mainetti) Un a 5’18”262; 6. Elia Andriollo (Lagorai Bike) El a 6’23”736; 7. Marco Bidoggia (Conegliano Bike) Un a 7’12”283; 8. Alessandro Giribuola (San Bortolo) Un 8’55”353; 9. Alex Mattaloni (Trentino Cycling) a 12’02”600; 10. Nicholas Trevisan (Scuola Ciclismo Lions D Cavarzere) Un a 12’36”440.
DONNE: 1. Elena Dal Ben (Team Verona) Un in 51’52”567; 2. Gloria Carretta (Cube Crazy Victoria Bike) Un, a 10’30”762.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.