
Un altro italiano in arrivo alla Lidl Trek: è Matteo Sobrero che ha firmato un contratto triennale con il team statunitense. Sobrero arriva alla Lidl-Trek dopo sei stagioni nel WorldTour, durante le quali ha ottenuto diverse vittorie di rilievo: la cronometro finale del Giro d'Italia 2022, il Campionato Italiano a Cronometro e una vittoria di tappa al Giro d'Austria. Il corridore piemontese sa muoversi molto bene nelle corse a tappe di una settimana ed è un compagno di squadra affidabile nelle classiche impegnative. La sua versatilità e il suo stile di gara altruistico lo rendono un elemento perfetto da inserire nell'ambiente Lidl-Trek.
«Non vedo l'ora di unirmi a Lidl-Trek perché dall'esterno sembra davvero che ci sia una bella atmosfera tra i corridori - ha detto Sobrero -. Tutti sono pienamente impegnati nello spirito di squadra, ed è proprio questo che cercavo. Sono davvero entusiasta di correre al fianco di tanti forti corridori italiani: la Lidl-Trek è una delle squadre migliori e per i prossimi tre anni non vedo l'ora di crescere ulteriormente, puntando a risultati personali e aiutando i nostri leader a raggiungere grandi vittorie».
«Matteo è un corridore completo che apporta un grande valore alla nostra struttura - ha dichiarato Luca Guercilena, Direttore Generale di Lidl-Trek -. Ha un motore fantastico e può dare il massimo su molti terreni, dalle cronometro alle corse a tappe, fino alle classiche collinari. Oltre alle sue qualità fisiche, Matteo ha anche la mentalità giusta: concentrato sul lavoro di squadra, analitico e ambizioso. Crediamo che nel nostro ambiente possa continuare a crescere e raggiungere un livello molto alto. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto a bordo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.