
Al suo secondo anno da Under 23 nel club spagnolo Technosylva Maglia Rower Bembibre, Fabrizio Crozzolo ha vissuto una stagione spettacolare nel calendario iberico di categoria e si è guadagnato un contratto biennale col Team Polti VisitMalta.
Proveniente da una società con cui la Polti VisitMalta Juniores ha un rapporto di collaborazione, il ventenne argentino ha conquistato quattro podi in prove di Coppa di Spagna, ha vinto la prima tappa della Vuelta a Ávila e la tappa regina della Vuelta Ciclista a Castilla y León. La tenuta sulle salite brevi e l’esplosività sono le principali caratteristiche che lo definiscono come giovane promessa di questo sport.
Questo annuncio si aggiunge a quelli della scorsa settimana di Adrian Benito e Dario Giuliano, coi quali lui ha condiviso il gruppo da U23 e insieme ai quali ora passerà professionista nella struttura di Ivan Basso e i fratelli Contador.
Crozzolo: “Dopo tanti anni di sforzi, tanti sacrifici… è un sogno che si avvera. Un passo enorme, che è sempre stato il mio obiettivo, quello di potermi dedicare al ciclismo per mestiere. Sono entusiasta della possibilità di dare il mio contributo a questo progetto! Ringrazio il management della squadra, la mia famiglia e coloro che mi sostengono lungo il cammino.”
Fran Contador, general manager Polti VisitMalta: “Fabrizio è una delle sorprese del 2025, un talento davvero interessante che farà parlare di sé. Abbiamo piena fiducia nella sua crescita indossando i nostri colori.”