
Mercoledì 1 ottobre, presso la sede della Regione Friuli Venezia Giulia in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il Presidente Massimiliano Fedriga ha accolto il Gottardo Giochi Caneva per celebrare la conquista della sua centesima maglia tricolore per mano di Nicolò Marzinotto, campione italiano nella Madison Allievi lo scorso 1 agosto al Velodromo Enzo Sacchi di Firenze. Il momento è stato anche occasione per rivolgere un saluto ufficiale prima della partenza della squadra Juniores verso il Belgio, prevista per venerdì.
LA CERIMONIA - L’incontro si è svolto nell’Ufficio di Presidenza, alla presenza del Presidente Michele Biz, del vicepresidente e direttore della Scuola di Ciclismo “Api Giallonere” Paolo Nadin, dello storico socio del Gruppo Sportivo Caneva Elio Santin e del direttore sportivo delle Api Giallonere Isidoro Salvador, insieme ad una rappresentanza per ognuna delle categorie, con in testa il campione italiano Nicolò Marzinotto. Ad accompagnare la delegazione nella sede regionale è stata la consigliera Lucia Buna, che ha guidato gli ospiti con grande disponibilità nel ruolo di Cicerone. La cerimonia ha visto la donazione simbolica della maglia tricolore al Presidente Fedriga e un sentito scambio di doni.
LE PAROLE - «Lo sport si conferma sempre come un valore di assoluta importanza», ha ricordato il Presidente della regione, Massimiliano Fedriga. «L’impegno e la dedizione trasmessi resteranno come pilastri fondamentali per tutta la vita di questi atleti. La regione Friuli Venezia Giulia si mantiene perciò vicina allo sport e a questi valori, supportando e investendo l’attività delle società come il Gottardo Giochi Caneva. Un ringraziamento speciale va anche ai volontari, che con tanto cuore e tanta passione rappresentano la spina dorsale di queste associazioni. Sono molto contento della visita e del dono ricevuto, e non posso che rivolgere i migliori auguri per la trasferta in Belgio».
LA TRASFERTA - Da oggi la formazione Juniores sarà in Belgio per correre La Philippe Gilbert, una due giorni di gare (sabato e domenica) ad Aywaille, nel cuore delle Ardenne. La competizione sarà una grande occasione di confronto con i migliori esponenti internazionali della categoria, compreso il neo-campione del mondo Harry Hudson. Il Gottardo Giochi Caneva sarà l’unica formazione italiana presente in gara.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.