
Sono tante le storie d’amore che nascono sui campi sportivi e il ciclismo ha spesso visto nascere storie importanti intorno alle ruote delle bici. A sorpresa ieri, è stata data la notizia che la neocampionessa del mondo, Magdeleine Vallieres, ha una relazione sentimentale con il belga Cian Uijtdebroeks, il giovane in forza alla Visma-Lease a Bike. A diffondere la notizia, forse per errore, è stato Victor Campenaerts ai microfoni di Sporza dopo il successo della giovane canadese.
Alla domanda se fosse sorpreso per quella vittoria, Campenaerts sorridendo ha risposto: «Non è una sorpresa per noi, sappiamo le sue qualità perché è la ragazza di Cian – ha dichiarato Campenaerts – Qualche volta Mag è uscita con noi in allenamento e sappiamo di cosa è capace».
Quello che doveva rimanere un segreto, o quanto meno non doveva essere troppo pubblicizzato, grazie al belga è finito in milioni di case e di casa in casa, alla fine la notizia è diventata di dominio pubblico.
Cian Uijtdebroeks ieri ha tagliato il traguardo a Kigali al 26° posto, a più di dieci minuti dal vincitore Tadej Pogacar. Dopo la sua analisi della gara, il corridore della Visma-Lease a Bike ha parlato anche della gara su strada femminile, dove la sua fidanzata ha sorprendentemente conquistato la maglia iridata. «A dire il vero, non ho dormito bene stanotte per la sua vittoria, perché l'adrenalina era ancora molto alta. È stato incredibile ieri - ha detto sorridendo Uijtdebroeks - In realtà ci siamo preparati insieme per questo Campionato del Mondo con delle sessioni di allenamento in altura. Ieri è stata una giornata super stressante. Lei è partita da molto lontano e ho pensato: per favore, non lasciarti trascinare dalla voglia di fare. E’ stata straordinaria e in futuro le chiederò qualche consiglio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.