
Sarà Mattias Skjelmose l’uomo di riferimento della Danimarca ai Mondiali in Ruanda per quanto riguarda la prova in linea riservate agli uomini elite. Il ventiquattrenne della Lidl-Trek, come annunciato dalla propria Federazione, sarà affiancato in Africa da Mikkel Honoré (EF Education-EasyPost), Casper Pedersen (Soudal-Quick Step), Michael Valgren (EF Education-EasyPost), Anthon Charmig (XDS Astana) e da tre portacolori della Jayco-AlUla, vale a dire Anders Foldager, Christopher Juul Jensen e Asbjørn Hellemose.
“Mattias ha dimostrato quest'anno di poter battere i migliori e con un mix di corridori esperti giovani penso siamo preparati per affrontare tutti gli scenari possibili” ha dichiarato il c.t. danese Michael Mørkøv.
Tra le donne élite invece il compito di tenere alta la bandiera della nazione scandinava spetterà a Cecilie Uttrup Ludwig (CANYON/SRAM zondacrypto) che, per l’occasione, sarà supportata da Solbjørk Anderson (Uno-X Mobility).
Ricordiamo poi come, già a suo tempo, la Danimarca non avrà altri rappresentanti nelle restanti gare del programma iridato di quest’anno in quanto, per motivi di costi, a Copenaghen hanno deciso di non portare atleti al via delle prove juniores e Under 23.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.