
Sono più di 1.500 i sinistri seguiti dalla ZEROSBATTI, associazione no profit, dal 2017 (anno della sua fondazione) ad oggi, con oltre 9 milioni di euro riconosciuti ai propri assistiti a titolo di risarcimento per danni fisici e materiali.
Numeri importanti che testimoniano l’efficacia di un modello di gestione che pone la vittima al centro della tutela e che fa della tempestività e della competenza i suoi punti di forza.
Grazie all’avvocato Federico Balconi e al suo studio legale, fondatore dell’associazione, specializzato in sinistri stradali e appassionato ciclista, ZEROSBATTI ha ideato una procedura che si fonda su tre pilastri:
- il contatto immediato con la vittima del sinistro, fornendo le prime e fondamentali indicazioni per la corretta gestione del sinistro.
- la raccolta accurata e puntuale di tutti gli elementi di prova indispensabili per ottenere il riconoscimento della ragione.
- la corretta quantificazione dei danni, sia materiali che fisici, basata sulla competenza ed esperienza consolidate, fondamentale per ottenere in tempi brevi il giusto risarcimento del danno.
Tale metodo di lavoro e assistenza ha consentito al team legale, costituito da avvocati, medici legali e periti cinematici, di definire in via stragiudiziale il 95% dei casi, riducendo in modo significativo tempi e costi di gestione, ed evitando nella quasi totalità dei sinistri il ricorso al Tribunale.
“La nostra attività – ha dichiarato l’Avv. Federico Balconi - si fonda sulla convinzione che una tutela efficace debba essere rapida, documentata e orientata al risultato, mettendo al primo posto le persone. La scelta di investire nella raccolta immediata degli elementi di prova e nella gestione tempestiva delle pratiche, con un contatto diretto con la vittima, ha permesso ai nostri assistiti di ottenere risarcimenti concreti ed equi, evitando di dover affrontare lunghi contenziosi giudiziari. Chi ha usufruito dei servizi ZEROSBATTI, pur nella sfortuna di aver subito un incidente, si è dichiarato pienamente soddisfatto dell’assistenza ricevuta, facendosi spesso promotore della nostra associazione, che deve la sua forza ad un numero sempre più alto di associati”.
Il risultato di 9 milioni di euro riconosciuti a titolo di risarcimento rappresenta non soltanto un grande traguardo in termini numerici ma conferma l’impegno costante a favore dei ciclisti e della loro sicurezza.
ZEROSBATTI si conferma così un punto di riferimento nel panorama nazionale per chi pratica il ciclismo, sia a livello amatoriale sia professionistico, ma anche e soprattutto per chi utilizza la bicicletta come mezzo di trasporto ecosostenibile, garantendo un’assistenza legale altamente specializzata e in grado di tradurre la complessità di un sinistro in una risposta concreta ed efficace.
La crescita di ZEROSBATTI consente poi di far sentire la voce dei ciclisti, parte vulnerabile della strada, tramite le numerose attività di comunicazione e di sensibilizzazione svolte dall’associazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.