
Dal 4 al 7 settembre si svolgerà la 61ª edizione del Giro ciclistico della Regione Friuli Venezia Giulia. La corsa prenderà il via da Palazzolo dello Stella e si concluderà con l’arrivo finale a San Daniele del Friuli. Tra le squadre al via ci sarà anche la VF Group Bardiani-CSF Faizanè, che nella scorsa edizione aveva centrato il secondo posto assoluto grazie a Giulio Pellizzari.
La squadra della VF Group Bardiani CSF Faizanè, diretta da Mirko Rossato, si presenterà con sei corridori. In chiave volata, i riflettori saranno puntati su Enrico Zanoncello, atleta di esperienza in un gruppo giovane. Il leader designato per la classifica generale sarà Matteo Scalco. Con loro il trevigiano Alessandro Pinarello, il trentino Mattia Stenico e i colombiani Martin Herreño ed Edward Cruz.
Queste le parole del ds Mirko Rossato:«Scalco sarà il nostro punto di riferimento per la classifica. Pinarello potrà fare un ulteriore passo avanti dopo il GP Plouay, mentre per le volate punteremo su Zanoncello. Cruz e Stenico avranno spazio per fare classifica e vedremo fin dove arriveranno. Per Herreño sarà importante ritrovare la condizione dopo l’infortunio alla mano. Ci aspettiamo un Giro che ci permetta di crescere e raccogliere soddisfazioni».
La diretta sarà visibile in tv e in streaming su www.bikechannel.it ogni giorno dalle 14.30 alle 16.30
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.