
Timo Kielich passerà al Team Visma | Lease a Bike la prossima stagione: il venticinquenne belga rafforzerà la squadra che correrà le classiche di primavera e ha firmato un contratto triennale.
Kielich corre a tempo pieno su strada solo da due anni. In precedenza, alternava il ciclismo su strada con il ciclocross e la mountain bike. Nelle ultime stagioni, ha affinato le sue capacità di supporto ai team leader in particolare durante le classiche. Ha anche inseguito le sue ambizioni personali, riuscendo a vincere una gara ogni anno.
«Avrà un ruolo simile con noi - afferma il responsabile corse Grischa Niermann -. Timo è un'aggiunta preziosa alla nostra squadra per le classiche primaverili, a supporto dei nostri leader (sostituirà nel ruolo il partente Benoot, ndr). Inoltre, avrà l'opportunità di puntare ai propri risultati in altre gare. Crediamo anche che possa diventare un corridore ancora migliore all'interno della nostra squadra».
Lo stesso Kielich è chiaramente soddisfatto del passaggio al Team Visma | Lease a Bike: «Considero questa una grande opportunità per me: questo è solo il mio secondo anno nel WorldTour, ma se si considerano i miei anni nell'off-road, faccio già parte della stessa squadra da otto anni. Un cambio di ambiente mi farà bene e sono curioso di vedere come sarà in una nuova squadra. Oltre alle classiche, non vedo l'ora di correre un Grande Giro con una squadra che punta alla classifica generale».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.