
Mancano poco più di due settimane alla chiusura di “Una Regione in Bicicletta. Il ciclismo in Friuli Venezia Giulia nella collezione Bulfon”, la mostra allestita nella Sala Esposizioni di Villa Manin (dal 24 maggio al 14 settembre) con il sostegno dell’ERPAC e la collaborazione del Circolo Fotografico di Mortegliano.
Già tantissimi i visitatori affascinati dagli oltre 200 pezzi tra video originali Rai, fotografie, dipinti, maglie e biciclette storiche. Un percorso unico che racconta la passione ciclistica della nostra regione: dalle mitiche imprese sullo Zoncolan ai protagonisti che hanno segnato la storia del pedale, da Bottecchia a Jonathan Milan, passando per campioni e campionesse friulani di ieri e di oggi.
La mostra si chiuderà domenica 14 settembre con un appuntamento speciale alle 17.30 presso la sala riunioni al secondo piano, sopra la Sala Esposizioni: “A vae mi – O voi jo – Vado io”, racconto emozionale-teatrale-musicale dedicato a Ottavio Bottecchia, mito indiscusso del ciclismo del Novecento. Dino Persello, accompagnato dal pianista Teo Luca Rossi e dal tenore Andrea Binetti, condurrà il pubblico in un viaggio poetico e intenso nella vita del campione, tra parole, musica e immagini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.