
Dopo tre giorni di grandi emozioni, la Vuelta si prepara a lasciare l'Italia per fare tappa in Francia e da lì partire verso la Spagna, dove si correrà domani al termine di un lunghissimo trasferimento. In programma oggi c'è la quarta tappa, la Susa-Voiron di 206,7 km.
per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 11.25 CLICCA QUI
È una frazione lunga, di media montagna, che presenta difficoltà nella parte iniziale con tre Gpm: prima quello di Exilles (3a categoria) e poi in rapida successione il Monginevro e il Lautaret, entrambi di seconda categoria. È facile pensare che su queste ascese possa esserci battaglia per portare via la fuga e soprattutto per conquistare i punti validi per la maglia a pois, mentre nella seconda parte della tappa le squadre degli uomini più veloci potrebbero lavorare per cercare di ricucire il distacco e provare a giocarsi la soluzione allo sprint.
Variabile da considerare certamente, le possibili scelte della Lidl Trek: Mads Pedersen è sicuramente uno tra i più resistenti tra gli uomini veloci e potrebbe chiedere uno sforzo ai suoi compagni di squadra per impedire il rientro di corridori, primo fra tutti Philipsen, in grado poi di metterlo in difficoltà allo sprint.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.