
La Lidl-Trek continua la sua campagna di rafforzamento e ingaggia il passista danese Mathias Norsgaard con un contratto di due anni. L'arrivo di Norsgaard aggiunge un altro legame familiare all'interno del Team. Il danese si unisce a Lidl-Trek da Movistar, seguendo il percorso di sua sorella Emma, che ha firmato con la squadra femminile all'inizio del 2025. Grazie ai suoi 2 metri e 02 centimetri, Norsgaard sarà il ciclista più alto di sempre a indossare i colori Lidl-Trek e sarà un'aggiunta preziosa in un'ampia varietà di scenari di gara. Il suo palmarès finora include la vittoria al campionato nazionale danese a cronometro nel 2022, quando ha battuto sia Mattias Skjelmose che Mads Pedersen.
«Sono entusiasta di entrare a far parte del Team - ha dichiarato Mathias Norsgaard -. Questo sembra un passo avanti per me. Alla fine della giornata, il mio lavoro come ciclista è quello di essere un gregario, e ho cercato quel grande leader con cui potermi impegnare completamente. Con Mads, sento di aver trovato esattamente questo. Voglio essere eccellente nel mio lavoro e ho un grande sogno: aiutare Mads a vincere una Monumento. Ho due anni meno di Mads, quindi sono cresciuto conoscendolo senza essere un amico intimo. Nel corso degli anni l'ho visto diventare un leader come pochi altri in questo sport: non c'è bisogno di chiedergli se è un leader, lo si vede nel modo in cui parla con i corridori e lo staff. Abbiamo già parlato di pedalare insieme, ma il ciclismo non sempre offre la situazione perfetta. Ora lo fa. A Mads piacciono i grandi corridori e io sono il più alto del WorldTour, il che penso possa davvero aiutarmi nel mio lavoro di gregario».
«Mathias ha un motore forte e siamo lieti di dargli il benvenuto a bordo per le prossime due stagioni - ha dichiarato Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek -. Ha la potenza per lavorare a lungo in testa al gruppo, ma anche la versatilità per supportare la squadra fino alle fasi finali. Ha dimostrato una forte abilità nelle prove a cronometro e crediamo che ci sia ancora molto potenziale da sbloccare in lui. Soprattutto, Mathias è molto motivato a dare tutto per i suoi compagni di squadra e siamo fiduciosi che si inserirà perfettamente nel nostro gruppo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.