
Sarà Egan Bernal il capitano della Ineos Grenadiers nell'ultimo Grande Giro del 2025. Insieme al colombiano, il team britannico ha selezionato una squadra versatile e potente, che comprende tra gli altri gli ex campioni del mondo Michal Kwiatkowski e Filippo Ganna. Bob Jungels, fresco di una vittoria di tappa al Giro d'Austria, e Magnus Sheffield, vincitore di tappa della Parigi-Nizza, aggiungono una notevole potenza di fuoco alla squadra. Victor Langellotti, recente vincitore di tappa al Giro di Polonia, fa il suo debutto nei Grandi Giri con la Ineos. Con quasi 54.000 metri di dislivello in tutta la gara, Brandon Rivera e Lucas Hamilton - che hanno entrambi corso il Giro d'Italia di quest'anno insieme a Bernal - sono pronti a svolgere un ruolo chiave nel sostenerlo durante le tre settimane.
Egan Bernal ha dichiarato: "Sto gustando la sfida di guidare gli INEOS Grenadiers alla Vuelta di quest'anno. È una gara che offre sempre tappe aggressive e imprevedibili, che è quello che mi piace. La mia preparazione è stata buona e in squadra abbiamo un mix di vincitori di Grand Tour, forte supporto e ragazzi affamati di mettersi in mostra: possiamo essere fiduciosi. Partrire dall'Italia e in particolare dal Piemonte mi dà anche una motivazione in più dopo tanti momenti speciali vissuti lì".
Il direttore delle prestazioni, il dottor Scott Drawer, ha aggiunto: "La Vuelta regala sempre gare imprevedibili e questa squadra ci offre una varietà di opzioni. Egan entra in gara da capitano, supportato da un gruppo che unisce forza in salita, potenza a cronometro ed esperienza. È una squadra che può lottare con uno stile coerente con il nostro approccio sia al Giro che al Tour de France. Non vediamo l'ora di iniziare a correre".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.