
Il Team Iperfinish continua a scrivere pagine vincenti in questa stagione straordinaria, firmando la 19a affermazione del 2025 con una nuova doppietta che porta ancora una volta la firma della compattezza e dello spirito di squadra. Al Trofeo Ekoi Body Energie, disputato su un circuito pianeggiante di 11 giri, ma reso selettivo dai quattro giri finali in salita, i ragazzi diretti da Elia Favilli e Francesco Casagrande hanno interpretato la gara con coraggio e determinazione, presenti in ogni azione decisiva. La selezione è arrivata nell’ultimo passaggio sull’ascesa, quando davanti sono rimasti in quattro corridori, tra cui ben due atleti dell’Iperfinish:
• Marco Spanio, pratese al secondo anno, autore di una gara intelligente e coraggiosa;
• Edoardo Agnini, lucchese, già vincitore di 5 corse in stagione, campione regionale a cronoscalata e grande punto di riferimento per la squadra.
Negli ultimi chilometri, Spanio ha tentato l’allungo, raggiunto poi da Agnini: i due hanno così deciso di arrivare insieme, regalando al pubblico una parata trionfale che ha suggellato la superiorità del Team Iperfinish.
Le dichiarazioni
Al traguardo, Marco Spanio ha espresso tutta la sua gioia:
“Sono felicissimo di questa vittoria. Voglio ringraziare la squadra, i nostri sponsor, il presidente Giacomo Vierucci e soprattutto Edoardo, che oggi ha dimostrato grande generosità concedendomi il successo. Condivideremo ancora tante avventure: l’anno prossimo saremo compagni di squadra al Team Vangi nella categoria Juniores.”
Anche Agnini ha sottolineato l’importanza del risultato collettivo:
“Il nostro obiettivo era vincere ancora come squadra e ci siamo riusciti. Marco meritava questa soddisfazione e sono contento di aver contribuito.”
Una crescita costante
Con questa nuova doppietta, il Team Iperfinish conferma la bontà del progetto sportivo guidato da Favilli e Casagrande, due ex professionisti che stanno trasmettendo esperienza, disciplina e mentalità vincente ai giovani atleti in vista del salto nella categoria Juniores. Un altro successo che arricchisce un’annata da incorniciare e che testimonia come la forza dell’Iperfinish stia nell’unione, nel talento e nella visione di crescita dei propri ragazzi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.