
Il Team Jayco AlUla aggiunge esperienza ai propri ranghi con l'ingaggio dell'ex campione nazionale belga Dries De Bondt, che arriverà con un contratto biennale a partire dal 2026.
Nativo di Bornem, sarà il primo corridore belga in nove anni a correre per il team maschile di GreenEDGE Cycling e porta con sé un patrimonio di conoscenze formato in quasi un decennio di gare nei ranghi professionistici.
In carriera De Bondt si è laureato campione nazionale della corsa in linea, ha ottenuto ua bellissima vittoria di tappa al Giro d'Italia e ha una serie di successi in gare di un giorno. Oltre ad essere un corridore che si trova a suo agio nelle dure classiche di un giorno, il Flandrien aggiungerà profondità alla squadra come prezioso giocatore di squadra e comprovato fedele gregario nei Grandi Giri.
Dries De Bondt commenta: «Ho sempre visto questa squadra come una delle squadre più eccezionali e stimolanti del WorldTour, una squadra che corre con cuore, ambizione e un'identità chiara. Ecco perché sono incredibilmente orgoglioso ed entusiasta di unirmi a loro. Dalla prossima stagione indosserò con orgoglio la bellissima maglia del Team Jayco AlUla, pronto a dare il massimo e ad affrontare le Classiche con pieno impegno e determinazione. È un vero onore far parte di questa squadra e spero di godermi il viaggio per i prossimi due anni. Non vedo l'ora di crescere insieme a questa squadra e creare insieme i nostri successi in futuro».
Brent Copeland, Direttore Generale del team, aggiunge: «Siamo felici di dare il benvenuto a Dries nel team per i prossimi due anni. Porta con sé molta esperienza dopo una carriera lunga e di successo, e la sua conoscenza e il suo stile di gara saranno una grande e inestimabile risorsa per la squadra. Lo vediamo bene nel gruppo delle Classiche, ma in passato ha anche dimostrato il suo valore nei Grandi Giri, conquistando una vittoria al Giro e lavorando instancabilmente anche come un importante compagno di squadra. È un corridore aggressivo e intelligente che sa leggere bene la gara in ogni sua fase e sarà molto utile per il nostro team».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.