
Il Team MBH Bank Ballan CSB Colpack sarà protagonista alla Firenze-Viareggio del 15 agosto, storica classica nazionale per élite e under 23 organizzata dall’A.S. Aurora. La corsa di Ferragosto, giunta alla sua 78ª edizione, propone un tracciato ricco di fascino e tradizione. Lo scorso anno la formazione bergamasca salì sul gradino più alto del podio grazie a Sergio Meris, oggi professionista alla Unibet-Tatiema. In questa edizione la squadra schiererà Makrai, Vesco, Ambrosini e Cipollini, con Valoti e Dileo in ammiraglia
Il giorno successivo sarà la volta della Coppa Città di Capodarco, appuntamento che negli ultimi anni ha regalato soddisfazioni alla squadra. Due anni fa Matteo Ambrosini centrò un prestigioso successo con un deciso allungo nel finale, mentre nel 2024 Manuel Oioli concluse al terzo posto. Al via ci saranno Nespoli, Novak, Chesini, Bracalente e Masciarelli, guidati da Antonio Bevilacqua. Si tratta di una formazione adatta ai percorsi più selettivi: da segnalare il ritorno di Pavel Novak dopo un periodo di preparazione in altura e quello di Lorenzo Nespoli, mentre l’abruzzese Lorenzo Masciarelli, profondo conoscitore delle strade di Capodarco, è pronto a dare il massimo.
«Veniamo da un periodo di grandi risultati e vogliamo proseguire su questa strada – ha dichiarato Antonio Bevilacqua –. Abbiamo gestito gli atleti in modo da programmare al meglio i picchi di forma, perché la stagione è ancora lunga. Con il gran caldo di questi giorni le prove saranno ancora più dure del solito e mi aspetto gare di forte selezione, con una concorrenza, anche straniera, di ottimo livello».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.