
Rivoluzione in casa del Pool Cantù-GB Junior in previsione della stagione 2026. Ben nove finora gli acquisti operati dallo staff della formazione lombarda di cui è team manager l'ex professionista Gianluca Bortolami e coordinata da Ecclesio Terraneo e Antonio Meroni storico duo del Pool Cantù.
Veniamo al dunque con la presentazione dei volti nuovi, corridori provenienti dalle Marche, Emilia Romagna, Piemonte e ovviamente dai luoghi della Lombardia. Andrea Gabriele Alessiani ed Emanuele Morganti arrivano dalla Petrucci Zero24 Cycling Team con la quale tra gli allievi stanno mietendo successi importanti. Sempre dalle Marche ecco Alessandro Battistoni quest'anno juniores con la Fior di Grano Tris Stampi dove ha ottenuto una decima di piazzamenti in top-dieci e il secondo posto alla Piane Tronto-Controguerra.
Dal milanese e dalla Brianza sono stati prelevati tre giovani di belle spereanza come Federico Profazio (Pedale Senaghese) campione lombardo in carica degli allievi, Lorenzo Milani e Cesare Castellani entrambi del GS Cicli Fiorin che alternano con successo l'attività su strada a quella in pista. E' di qualche settimana fa la doppietta tricolore di Castellani agli Assoluti giovanili di Firenze. E ancora Filippo Barattero dalla Gabetti Ardens Cycling Team un giovane in possesso di buoni margini di miglioramento.
E non potevano mancare alcuni innesti pescati dal sodalizio-vivaio del Pool Cantù Velo Club Sovico Gb Team. In primis Marco Gregori, quattro vittorie al suo attivo di cui spicca il titolo regionale dell'Emilia Romagna. Ottimo passista veloce il piacentino che recentemente si è aggiudicato la classica Gazzaniga-Onore. Chiude la serie degli arrivi Mirko Lucas Maffei, novarese di Pogno, accreditato di una vittoria.
Un gruppo di giovani promesse (otto esordiranno tra gli juniores) che andranno ad affiancare gli atleti confermati sotto la direzione del tecnico Loris Ferrari.
Ma la campagna acquisti non si ferma qui! Bortolami, Terraneo a Meroni sono sul mercato per garantire alla formazione della categoria allievi elementi di sicuro spessore e che in questi giorni saranno svelati i loro nomi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.