
Splendida giornata per il Team Solution Tech–Vini Fantini, che festeggia il successo di Dušan Rajović nella terza tappa della Trans-Himalaya.
La frazione, con partenza e arrivo a Lhasa, si è corsa a oltre 3.500 metri di altitudine, un contesto in cui la gestione dello sforzo diventa fondamentale. Rajović, consapevole delle insidie legate alla rarefazione dell’aria, ha corso con grande lucidità, restando protetto nel gruppo e risparmiando energie in vista dello sprint finale.
Determinante il lavoro dei compagni, che per tutta la giornata hanno controllato le fughe e mantenuto il capitano nella posizione ideale.
Negli ultimi metri, il velocista serbo ha trovato lo spazio per partire con un’accelerazione potente, mantenendo il vantaggio fino alla linea d’arrivo e conquistando questa splendida vittoria.
”Sono molto felice per questa vittoria – dichiara Dušan Rajović – finalmente il mio corpo si è adattato all’altitudine e ho potuto esprimere al meglio le mie qualità. Voglio ringraziare tutta la squadra, che ha fatto un lavoro straordinario per permettermi di ottenere questo risultato”.
In testa alla classifica generale della corsa, che si concluderà domani a Shigatse al termine della quarta tappa, c’è il russo Raman Tsishkou della Li Ning Star con 4 secondi di vantaggio sull’israeliano Omer Goldstein della Shenzhen Kung Cycling Team e con 6 sull’ucraino Anatolii Budiak della Terengganu Cycling Team.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.