
In questo inizio di agosto si muovono sul mercato anche le formazioni italiane e in particolare è il Team Polti VisitMalta che sta lavorando ad un triplice colpo.
Sembra essere ormai ad un passo dalla conclusione la trattativa per l’ingaggio dei gemelli Gabriele e Tommaso Bessega. Per i due ragazzi, nati a Milano il 18 febbraio del 2004, si tratterebbe in un certo senso di un ritorno a casa: dopo essere cresciuti nella Bustese Olonia, infatti, hanno già militato per due stagioni nella formazione Under 23 della Polti per passare poi in questa stagione alla Biesse Carrera Premac diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti.
E si lavora anche per trovare l’accordo con Thomas Pesenti, emiliano di Fidenza, classe 1999, in questa stagione accasato alla formazione Devo della Soudal Quick Step. La continuità di rendimento - tanto con il team Devo quanto con la formazione maggiore - e il terzo posto al campionato italiano élite, alle spalle di Conca e Covi, hanno consentito a Pesenti di meritarsi le attenzioni dello staff tecnico della Polti VisitMalta e tutto lascia pensare che si arrivi presto all’annuncio dell’accordo.