
La quinta tappa del Tour de France Femmes sta risultando fatale per tantissime atlete, già nei primi chilometri dopo la partenza da Chasseneuil du Poitou abbiamo assistito a diverse cadute. Tra le più sfortunate Elisa Balsamo (Lidl Trek) e Maria Giulia Confalonieri (Uno x), Eugenia Bujak (Cofidis Women Team) che sono state costrette al ritiro. Elisa Balsamo era già stata coinvolta in una caduta nel finale della terza tappa, ma non aveva riportato conseguenze. Anche Monica Trinca Colonel (Liv Alula Jayco) ha lasciato la corsa, la valtellinese non è caduta ma aveva alcuni problemi fisici da diversi giorni così come Kristen Faulkner (Ef Education), già dolorante nella frazione di ieri.
Le cadute sono avvenute sono tutte avvenute nei primi 40 chilometri di corsa, sono state coinvolte anche Lorena Wiebes, Blanka Vas e Anna Van Der Breggen (Sd Worx Pro Time) , Yara Kastelijn (Fenix Deceuninck), tutte prontamente ripartir.
Sembra proprio un Tour de France maledetto per la spedizione italiana, nei giorni scorsi anche Elisa Longo Borghini ed Eleonora Camilla Gasparrini avevano dovuto dire addio alla Grand Boucle.
in aggiornamento