
Sicuramente Jonas Vingegaard si aspettava di arrivare in modo diverso in vetta al Ventoux: primo perché in cuor suo sperava di staccare Tadej Pogacar e secondo perché subito dopo la conclusione della tappa è stato coinvolto in una caduta incredibile.
«Poco dopo la linea c'era un fotografo che correva davanti a me, francamente non ho capito cosa volesse fare, ma alla fine mi ha fatto cadere. Io penso che tutti coloro che sono sulla linea del traguardo dovrebbero muoversi con la massima attenzione». Dalle prime indicazioni, sembra che Vingegaard abbia riportato una contusione alla spalla, attendiamo aggiornamenti dopo i controlli sanitari, iggi resi un po' più complicati dalla situiazione logistica.
Il danese poi ritrova il sorriso parlando della tappa: «Oggi mi sentivo veramente bene, sono contento di quello che ho fatto io e di come ha corso la squadra, sono stati tutti fantastici. Alla fine non ho guadagnato tempo, ma fiducia sì. Pogacar mi ha seguito ogni volta che ho provato a scattare, ma io ho seguito lui quando ha attaccato. E certamente continuerò a provarci».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.