
«Merci Poupou» è un'inziativa nata nel 2021, l'Alpecin indossò al Tour de France una maglia che era la replica di quella giallo viola di Raymond Poluidor. Da quel giorno l'iniziativa si è ripetuta e sono davvero tanti i fondi donati in beneficenza.
Anno dopo anno, infatti, il ricavato viene devoluto a diverse organizzazioni che si dedicano a offrire a bambini e ragazzi l'opportunità di praticare sport in senso lato. Questo sostegno non si limita alle attività sportive, ma si estende anche a iniziative che li aiutano nella riabilitazione dopo infortuni e incidenti. Inoltre, donazioni vengono effettuate a enti di beneficenza come Kom op Tegen Kanker (Lotta contro il cancro).
L'iniziativa di ques'tanno riguarda la tappa di domani, quella del Mont Ventoux, in occasione del 60esimo anniversario della vittoria ottenuta da Poulidor sul gigante della Provenza.
Van der Poel e compagni indosseranno magliette replica di quella indossata allora dal grande Poupou: le maglie autografate, insieme agli esclusivi occhiali Oakley indossati durante la corsa e ai caschi ABUS incisi (ognuno con il nome e la firma del ciclista), saranno messi all'asta su Catawiki.
L'asta si svolge dal 21 luglio al 3 agosto su www.mercipoupou.com/. E se vi piace il look, sono disponibili per l'acquisto repliche della splendida maglia Merci Poupou, creata da Kala. Ogni euro del tuo acquisto andrà direttamente a Merci Poupou, sostenendo la sua missione e mantenendo vivo lo spirito della leggenda del ciclismo Raymond Poulidor.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.