
Il Team Biesse Carrera Premac annuncia l'accordo per la stagione 2026 con il corridore Ilya Slesarenko, che farà parte della rosa della Continental bresciana della prossima stagione.
Bielorusso classe 2007, in questa stagione ha brillato con la maglia del Veleka Team, realtà presieduta da Claudio Terenzi e diretta in ammiraglia da Olivano Locatelli con cui si è instaurato un rapporto di collaborazione.
Nella stagione in corso, Slesarenko ha conquistato quattro vittorie, trionfando al Trofeo Falcone a Terracina, alla Coppa Palazzolo a Castrocielo, alla Coppa Maria Santissima della Stella ad Adelfia e domenica scorsa a Urbisaglia nella prova finale dell'Internazionale Cycling Festival. Inoltre, per lui due prestigiosi quarti posti al Gran Premio Liberazione Juniores a Roma e sabato scorso all'Eroica Juniores oltre al settimo posto in classifica generale al Giro d'Abruzzo di categoria a 2 secondi dal vincitore.
«Sono orgoglioso - le parole di Claudio Terenzi, presidente del Veleka Team - dei progressi del nostro progetto Juniores partito due anni fa, che ha già lanciato diversi ragazzi di molteplici nazionalità nel mondo Under 23: Ilya fa parte di un organico che quest'anno comprende anche giovani corridori ucraini, lanciando così un importante messaggio di pace, e dell'Oceania. È forte sia atleticamente che mentalmente e sono sicuro che questo accordo con la Biesse Carrera Premac, per il quale ringrazio molto Dario Nicoletti e Marco Milesi, costituirà una motivazione ulteriore per crescere ancora e ottenere risultati sempre più importanti».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.