GARMIN E TACX ANNUNCIANO UN RICCHISSIMO ELENCO DI SQUADRE E PROFESSIONISTI PER IL 2022

COMPONENTISTICA | 14/01/2022 | 14:55

Garmin® Internationa e Tacx® annunciano oggi la sponsorizzazione di oltre 15 team di ciclismo e centinaia di professionisti della corsa, del ciclismo e del triathlon per il 2022, che hanno scelto lo strutturato ecosistema Garmin per raggiungere i propri obiettivi.


«Siamo onorati del fatto che così tanti tra i migliori team e atleti del mondo abbiano scelto Garmin e Tacx per allenarsi, competere e godere ogni giorno delle proprie avventure sportive – commenta Susan Lyman, vicepresidente del global consumer marketing di Garmin. – Dall’uso dei nostri smartwatch ai ciclocomputer GPS, dagli strumenti per la sicurezza a quelli per l’allenamento, questi corridori, ciclisti e triatleti possono disporre di uno dei più forti ecosistemi presenti sul mercato, e noi non vediamo l’ora di contribuire ancora di più ai loro successi».


Portando alta la bandiera di Garmin e Tacx nelle competizioni di tutto il mondo, i nostri atleti potranno disporre dei nostri prodotti top di gamma, tra cui:

- Orologi per la corsa Forerunner®, come il Forerunner 945, non solo per tenere traccia di una corsa, ma anche per monitorare le proprie metriche di allenamento, di riposo, dello stato di forma e analizzare tutti i dati delle performance, lo storico delle prestazioni, impostare obiettivi ed essere guidati negli allenamenti.

- I ciclocomputer della serie Edge® tra cui gli Edge 530, Edge 830 e Edge 1030 Plus che, oltre alla navigazione GPS, offrono ai ciclisti dati sulle performance e metriche avanzate sugli allenamenti.

- Il potente e intuitivo rullo Tacx NEO 2T Smart, che misura i dati con un errore massimo dell’ 1% e presenta caratteristiche uniche come il road feel, la simulazione della discesa e l’inerzia dinamica, così da rendere l’allenamento indoor il più possibile simile all’esperienza outdoor.

- Durante le uscite, il radar retrovisore con luce integrata Varia™ RTL515 avverte dei veicoli che sopraggiungono da dietro, mentre la sua luce si illumina a intermittenza per avvertire gli automobilisti.

- La bilancia Index™ S2 Smart Scale, che fornisce agli atleti alcune metriche fondamentali come il peso, l’indice di massa corporea e la composizione corporea.

- Le borracce Tacx e i leggerissimi portaborracce Ciro bottle cages, che mantengono i ciclisti idratati durante gli allenamenti e le gare.

 

Squadre professionistiche di ciclismo

Quick Step-Alpha Vinyl si unisce ai team che per il 2022 utilizzeranno Garmin e Tacx. Il team, che ha usato i rulli Tacx per anni, è composto da 30 atleti di 13 differenti nazioni, tra cui il campione del mondo Julian Alaphillippe. Il team, che vanta oltre 800 vittorie UCI, continuerà ad allenarsi con i rulli Tacx NEO 2T Smart e potrà ora avvalersi di tutto l’ecosistema Garmin, grazie all’utilizzo dei ciclocomputer Edge, dei Varia radar, degli smartwatch e molto altro.

«Per anni, la squadra ha lavorato a stretto contatto con Garmin: utilizzando i prodotti dell’azienda sappiamo di essere all'avanguardia nella tecnologia ciclistica. – ha detto Carsten Jeppesen, responsabile dei partner tecnici e delle relazioni ciclistiche di INEOS Grenadiers. – Condividiamo il desiderio di innovare continuamente, e ci affidiamo ai prodotti Garmin per monitorare i nostri sforzi mentre ci alleniamo e corriamo su strada, con un’attenzione particolare alla sicurezza. Ecco perché siamo entusiasti di espandere la nostra attuale sponsorizzazione, che copre le unità principali Edge e le luci Varia, per includere cardiofrequenzimetri, smartwatch e l'ecosistema di allenamento indoor Tacx. Siamo entusiasti di vedere cosa possiamo realizzare insieme nei prossimi anni».

«Lavorare con i prodotti Garmin è fantastico perché forniscono dati eccezionalmente chiari, vari e accurati che noi atleti utilizziamo per capire il livello della nostra performance. Sono entusiasta di aggiungere i prodotti Tacx al mio allenamento quest'anno e vedere come possono aiutarmi a migliorare ancora di più» ha detto Filippo Ganna, atleta di INEOS Grenadiers.

Il Team Jumbo-Visma continuerà con Garmin e Tacx nel 2022. Il team, che comprende una squadra maschile, una femminile e un team development, si allenerà e gareggerà con i ciclocomputer Edge, gli smartwatch Garmin, i rulli Tacx NEO 2T Smart, le bilance Index S2 Smart Scale e molto altro.

«Per noi, Garmin è uno sponsor essenziale e i nostri atleti usano la tecnologia Garmin quotidianamente durante tutti i loro allenamenti - sia fuori in bici che al chiuso con i trainer Tacx – ha detto Richard Plugge, amministratore delegato del Team Jumbo-Visma. – Con questa tecnologia, siamo in grado di raccogliere tutti i dati che aiutano a portare la nostra squadra al miglior livello possibile. Nel 2022, i nostri ciclisti inizieranno a utilizzare i wearable Garmin, che ci permetteranno di raccogliere informazioni ancora più dettagliate sulla loro vita sportiva quotidiana. Queste statistiche sulla salute possono aiutarci a ottimizzare l'allenamento e le prestazioni».

Oltre a questi, le altre squadre sponsorizzate da Garmin e Tacx sono: Astana Qazaqstan Team, Canyon CLLCTV XCO, CANYON//SRAM Racing, CST PostNL Bafang MTB Racing Team, Lotto Soudal (M/F/Development, NXTG by Experza, Rocacorba Collective, SCOTT-SRAM MTB Racing Team, Team SD Worx, Team TotalEnergies, Trek Factory Racing.

Garmin continua a sponsorizzare Groupama-FDJ Cycling Team e Movistar Team (M/F).

 

Atleti professionisti

Garmin è lieta di dare il benvenuto ai nuovi atleti per il 2022:

TJ Eisenhart, ciclista;

Courtney Frerichs, medaglia d’argento alle olimpiadi del 2021 e detentrice del record americano nei 3000m siepi,

Skye Moench, campione Ironman;

Brennan Wertz, medaglia d’argento al BWR Triple Crown.

«Lavorare con Garmin è stato un vero sogno. Ho usato i prodotti Garmin per tutta la mia carriera ciclistica e ho completa fiducia nei prodotti e nel marchio – ha detto Eisenhart. – Uno dei miei prodotti preferiti è l'orologio Garmin fēnix®, sempre al mio polso. Con l'orologio, sono in grado di monitorare con precisione il mio allenamento, la salute e il recupero. Garmin mi ha reso un atleta più forte, dando priorità alla mia salute e al mio benessere generale, spingendomi oltre i limiti che mi ero prefissato e imparando a conoscere il mio corpo a un nuovo livello. Non ci sono scuse quando ci si allena con Garmin».

Questi nuovi atleti si uniranno alle centinaia di campioni di fama mondiale, tra cui la vincitrice di tre Campionati del Mondo Ironman Mirinda Carfrae; il ciclista gravel Yuri Hauswald; il campione del mondo dell’inseguimento individuale 2021 e detentore del record mondiale Ashton Lambie; la campionessa del Mondo Ironman 70.3 Holly Lawrence; il campione del mondo ITU Timothy O’Donnell; la Hall of Famer mountainbiker Rebecca Rusch; l’otto volte campione del mondo di XCO Nino Schurter; e il campione Americano XCO Champion, Keegan Swenson.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Era una prova... di prova e ora rischia di diventare un "unicum": parliamo della "staffetta test" in programma oggi come prova di apertura del weekend mondiale a Fayetteville, negli Stati Uniti. A causa della pandemia, infatti, l'Uci ha deciso di...


Nel GP Cycliste la Marseillaise la squadra sarà diretta da Fabrizio Guidi (Ita), il quale sarà affiancato da Aart Vierhouten nell’Etoile de Bessèges. Ulissi: “Siamo tutti entusiasti per l’inizio della stagione agonistica. Veniamo da un ritiro in Spagna rivelatosi molto...


Ciclo Promo Components Spa e la Bardiani CSF Faizanè confermano la loro partnership anche per la stagione 2022. L’azienda veneta distribuisce in Italia marchi famosi di aziende leader nel settore ciclismo. Dall’ampio catalogo a disposizione la Bardiani CSF Faizanè ha scelto di affidarsi a...


Matteo Badilatti, 29enne svizzero della Groupama FDJ abita a Poschiavo, nel Canton Grigione.  Parla italiano francese, inglese e tedesco. "Noi svizzeri ne parliamo tante di lingue, ma nessuna bene. E' un'abilità comunque utile per potersi inserire in vari contesti grazie...


La campionessa irlandese Imogen Cotter, ciclista che fa base in Belgio e milita nel Continental Team Ciclotel, è stata investita in allenamento e ora è ricoverata in ospedale. È lei stessa a raccontare la sua disavventura: «Mercoledì, mentre ero...


Alla guida del settore femminile strada è stato chiamato Paolo Sangalli che seguirà le ragazze della nazionale fino alle Olimpiadi di Pa­rigi. Non si tratta di un volto nuovo perché dal 2009 è stato il braccio destro di Dino Salvoldi....


La lana Merino, che splendido questo dono fatto dalla natura! Nelle ultime due stagioni si sono letteralmente moltiplicati i capi e gli accessori realizzati in lana Merino, una risorsa naturale che ha davvero molto da dire anche in ambito sportivo. I...


Quella 2022, la ventunesima, sarà un edizione #rostistyle del circuito Coppa Piemonte Drali. L'azienda di Brembate (Bergamo) che produce le divise delle due formazioni professionistiche Ag2r Citroën Team e Drone Hopper – Androni Giocattoli, realizzerà le maglie di leader del circuito. per leggere l'intero articolo vai su...


La Challenge Mallorca 2022 propone oggi il terzo appuntamento, il Trofeo Serra de Tramuntana. In programma ci sono 158, 9 chilometri dal tracciato mosso e soprattutto con il Coll Puig Major a fare da spartiacque. Salita di prima categoria, propone...


Dai giovanissimi agli juniores, quindi con quattro formazioni, è la società con il maggior numero di atleti in Toscana. E’ il Velo Club Scuola Ciclismo di Empoli sotto la presidenza di Alberto Mazzoni, che dopo lontani trascorsi come brillante atleta...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI