GARMIN E TACX ANNUNCIANO UN RICCHISSIMO ELENCO DI SQUADRE E PROFESSIONISTI PER IL 2022

COMPONENTISTICA | 14/01/2022 | 14:55

Garmin® Internationa e Tacx® annunciano oggi la sponsorizzazione di oltre 15 team di ciclismo e centinaia di professionisti della corsa, del ciclismo e del triathlon per il 2022, che hanno scelto lo strutturato ecosistema Garmin per raggiungere i propri obiettivi.


«Siamo onorati del fatto che così tanti tra i migliori team e atleti del mondo abbiano scelto Garmin e Tacx per allenarsi, competere e godere ogni giorno delle proprie avventure sportive – commenta Susan Lyman, vicepresidente del global consumer marketing di Garmin. – Dall’uso dei nostri smartwatch ai ciclocomputer GPS, dagli strumenti per la sicurezza a quelli per l’allenamento, questi corridori, ciclisti e triatleti possono disporre di uno dei più forti ecosistemi presenti sul mercato, e noi non vediamo l’ora di contribuire ancora di più ai loro successi».


Portando alta la bandiera di Garmin e Tacx nelle competizioni di tutto il mondo, i nostri atleti potranno disporre dei nostri prodotti top di gamma, tra cui:

- Orologi per la corsa Forerunner®, come il Forerunner 945, non solo per tenere traccia di una corsa, ma anche per monitorare le proprie metriche di allenamento, di riposo, dello stato di forma e analizzare tutti i dati delle performance, lo storico delle prestazioni, impostare obiettivi ed essere guidati negli allenamenti.

- I ciclocomputer della serie Edge® tra cui gli Edge 530, Edge 830 e Edge 1030 Plus che, oltre alla navigazione GPS, offrono ai ciclisti dati sulle performance e metriche avanzate sugli allenamenti.

- Il potente e intuitivo rullo Tacx NEO 2T Smart, che misura i dati con un errore massimo dell’ 1% e presenta caratteristiche uniche come il road feel, la simulazione della discesa e l’inerzia dinamica, così da rendere l’allenamento indoor il più possibile simile all’esperienza outdoor.

- Durante le uscite, il radar retrovisore con luce integrata Varia™ RTL515 avverte dei veicoli che sopraggiungono da dietro, mentre la sua luce si illumina a intermittenza per avvertire gli automobilisti.

- La bilancia Index™ S2 Smart Scale, che fornisce agli atleti alcune metriche fondamentali come il peso, l’indice di massa corporea e la composizione corporea.

- Le borracce Tacx e i leggerissimi portaborracce Ciro bottle cages, che mantengono i ciclisti idratati durante gli allenamenti e le gare.

 

Squadre professionistiche di ciclismo

Quick Step-Alpha Vinyl si unisce ai team che per il 2022 utilizzeranno Garmin e Tacx. Il team, che ha usato i rulli Tacx per anni, è composto da 30 atleti di 13 differenti nazioni, tra cui il campione del mondo Julian Alaphillippe. Il team, che vanta oltre 800 vittorie UCI, continuerà ad allenarsi con i rulli Tacx NEO 2T Smart e potrà ora avvalersi di tutto l’ecosistema Garmin, grazie all’utilizzo dei ciclocomputer Edge, dei Varia radar, degli smartwatch e molto altro.

«Per anni, la squadra ha lavorato a stretto contatto con Garmin: utilizzando i prodotti dell’azienda sappiamo di essere all'avanguardia nella tecnologia ciclistica. – ha detto Carsten Jeppesen, responsabile dei partner tecnici e delle relazioni ciclistiche di INEOS Grenadiers. – Condividiamo il desiderio di innovare continuamente, e ci affidiamo ai prodotti Garmin per monitorare i nostri sforzi mentre ci alleniamo e corriamo su strada, con un’attenzione particolare alla sicurezza. Ecco perché siamo entusiasti di espandere la nostra attuale sponsorizzazione, che copre le unità principali Edge e le luci Varia, per includere cardiofrequenzimetri, smartwatch e l'ecosistema di allenamento indoor Tacx. Siamo entusiasti di vedere cosa possiamo realizzare insieme nei prossimi anni».

«Lavorare con i prodotti Garmin è fantastico perché forniscono dati eccezionalmente chiari, vari e accurati che noi atleti utilizziamo per capire il livello della nostra performance. Sono entusiasta di aggiungere i prodotti Tacx al mio allenamento quest'anno e vedere come possono aiutarmi a migliorare ancora di più» ha detto Filippo Ganna, atleta di INEOS Grenadiers.

Il Team Jumbo-Visma continuerà con Garmin e Tacx nel 2022. Il team, che comprende una squadra maschile, una femminile e un team development, si allenerà e gareggerà con i ciclocomputer Edge, gli smartwatch Garmin, i rulli Tacx NEO 2T Smart, le bilance Index S2 Smart Scale e molto altro.

«Per noi, Garmin è uno sponsor essenziale e i nostri atleti usano la tecnologia Garmin quotidianamente durante tutti i loro allenamenti - sia fuori in bici che al chiuso con i trainer Tacx – ha detto Richard Plugge, amministratore delegato del Team Jumbo-Visma. – Con questa tecnologia, siamo in grado di raccogliere tutti i dati che aiutano a portare la nostra squadra al miglior livello possibile. Nel 2022, i nostri ciclisti inizieranno a utilizzare i wearable Garmin, che ci permetteranno di raccogliere informazioni ancora più dettagliate sulla loro vita sportiva quotidiana. Queste statistiche sulla salute possono aiutarci a ottimizzare l'allenamento e le prestazioni».

Oltre a questi, le altre squadre sponsorizzate da Garmin e Tacx sono: Astana Qazaqstan Team, Canyon CLLCTV XCO, CANYON//SRAM Racing, CST PostNL Bafang MTB Racing Team, Lotto Soudal (M/F/Development, NXTG by Experza, Rocacorba Collective, SCOTT-SRAM MTB Racing Team, Team SD Worx, Team TotalEnergies, Trek Factory Racing.

Garmin continua a sponsorizzare Groupama-FDJ Cycling Team e Movistar Team (M/F).

 

Atleti professionisti

Garmin è lieta di dare il benvenuto ai nuovi atleti per il 2022:

TJ Eisenhart, ciclista;

Courtney Frerichs, medaglia d’argento alle olimpiadi del 2021 e detentrice del record americano nei 3000m siepi,

Skye Moench, campione Ironman;

Brennan Wertz, medaglia d’argento al BWR Triple Crown.

«Lavorare con Garmin è stato un vero sogno. Ho usato i prodotti Garmin per tutta la mia carriera ciclistica e ho completa fiducia nei prodotti e nel marchio – ha detto Eisenhart. – Uno dei miei prodotti preferiti è l'orologio Garmin fēnix®, sempre al mio polso. Con l'orologio, sono in grado di monitorare con precisione il mio allenamento, la salute e il recupero. Garmin mi ha reso un atleta più forte, dando priorità alla mia salute e al mio benessere generale, spingendomi oltre i limiti che mi ero prefissato e imparando a conoscere il mio corpo a un nuovo livello. Non ci sono scuse quando ci si allena con Garmin».

Questi nuovi atleti si uniranno alle centinaia di campioni di fama mondiale, tra cui la vincitrice di tre Campionati del Mondo Ironman Mirinda Carfrae; il ciclista gravel Yuri Hauswald; il campione del mondo dell’inseguimento individuale 2021 e detentore del record mondiale Ashton Lambie; la campionessa del Mondo Ironman 70.3 Holly Lawrence; il campione del mondo ITU Timothy O’Donnell; la Hall of Famer mountainbiker Rebecca Rusch; l’otto volte campione del mondo di XCO Nino Schurter; e il campione Americano XCO Champion, Keegan Swenson.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Alexander Salby si conferma l’uomo delle ultime tappe. Come accaduto più volte nell’arco del 2025, ancora una volta infatti lo sprinter danese ha confermato di trovarsi particolarmente in forze e a suo agio nelle frazioni conclusive delle corse di...


Jonas Vingegaard è stato vittima ieri in allenamento di una caduta per fortuna senza gravi conseguenze. In un breve post affidato ai social la Visma Lrease a Bike scrive: «Jonas Vingegaard è caduto durante l'allenamento di lunedì. Fortunatamente, sta bene...


Ha iniziato un nuovo viaggio, Agostino Corradini. A 94 anni ha chiuso gli occhi nella sua Scandiano, lui uomo che ha vissuto mille vite. È stato lui, nel 1953, a scrivere nella neve dello Stelvio quel «W Fausto» che è...


Sono giorni di lavoro intenso nell'infermeria della UAE Emirates XRG. Ieri avevamo aggiornato la contabilità con le fratture riportate da Mikkel Bjerg, che andavano ad aggiungersi a quelle di Jhonatan Narvaez e Vegard Laengen, stamane dobbiamo aggiornare i dati con...


E scatta l’ora di Jonathan Milan. Il friulano della Lidl-Trek apre la stagione oggi in Arabia Saudita nell’AlUla Tour e trova subito una tappa perfetta per provarsi e capire come funziona la nuova posizione in bicicletta, molto più bassa in...


L'Australia continua ad essere colpita da un'eccezionale ondata di calore, il rischio di incendi è sempre alto e questa situazione ha portato gli organizzatori delle Surf Coast Classic a cancellare gli eventi: domani avrebbe dovuto disputarsi la prova femminile e...


La nuova frontiera del ciclismo mondiale è l’Arabia. Scatta oggi l’AlUla Tour, partendo dalla città, non lontano dal Mar Rosso, che si trovava sulla via dell’incenso e ha reperti archeologici risalenti a oltre duemila anni fa. Qui c’è il primo...


Il team EF Education-Oatly ha messo a segno un bel colpo di mercato ingaggiando Axelle Dubau-Prévot. La francese classe 1996, sorella della vincitrice del Tour de France Femmes Pauline Ferrand-Prévot, approda nel Worldtour dopo diverse stagioni passate gareggiando nel Gravel....


Corridori, squadre, organizzatori e federazione internazionale: la prima storica edizione del Bajaj Pune Grand Tour, andata in scena tra il 19 e il 23 gennaio scorsi, ha messo d’accordo tutti. La breve corsa a tappe asiatica che segnava il...


Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, che dal 2005 l'Onu ha istituito per commemorare le vittime dell'Olocausto e della persecuzione nazista. Per noi è l'occasione per ricordare, ancora una volta, Gino Bartali. La prima volta non si scorda...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024