
Fine anno con i fuochi d’artificio. E non solo perché si avvicina la sera di San Silvestro. Giusto il tempo di dare un morso al panettone e il 29/30 dicembre prossimi saranno fuoco e fiamme rosa quelle che saluteranno l’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross 13esima edizione, prevista a Ferentino (FR). L’appuntamento numero 7, quello che assegnerà le maglie rosa definitive, riporterà la carovana rosa nel cuore della Ciociaria, in una città che da ben cinque edizioni è tappa fissa del Giro d’Italia Ciclocross e che in questo caso sarà anche teatro dell’ultimo appuntamento del seguitissimo circuito regionale Lazio Cross, non a caso “Trofeo Romano Scotti”. Non sarà però il consueto Parco delle Molazzete lo scenario della sfida finale 2021: l’organizzazione curata dalla MTB Ferentino Biker con la regia dell’ASD Romano Scotti sta infatti allestendo il percorso in un’area nei pressi della Via Casilina (km 76+800 https://goo.gl/maps/Pw6BFsNsUnYJFvva6), gentilmente concesso da D&D Infissi di Silvano Di Maggio e Figli. Le iscrizioni sono aperte sul portale federale Fattore K (ID: 160127), mentre i cicloamatori degli Enti dovranno inviare una mail a iscrizioni@ciclocrossroma.it.
La consolidata amicizia con l’ASD Ferentino Biker porterà dunque in Ciociaria, in particolare nel frusinate, il record del quinto appuntamento di fila in cinque anni: un’occasione tutta da celebrare, che la città di Ferentino può vantare anche grazie al grande appoggio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pompeo (presidente anche della Provincia di Frosinone) con il supporto dell’assessore al Turismo Angelica Schietroma e il consigliere delegato allo sport Nicola Dell’Olio.
«Siamo felicissimi di ritrovare la carovana del Giro d’Italia Ciclocross, grazie ASD Romano Scotti per la rinnovata fiducia- commenta Ornella Amantini, presidentessa dell’MTB Ferentino Biker – siamo davvero a un buon punto, vi mostreremo un lato inedito della nostra Ferentino, e sarà fantastico vivere con voi la festa rosa con la consegna delle ambite maglie. Siamo sicuri che anche questa volta la splendida accoglienza della Ciociaria non vi deluderà. Vi aspettiamo numerosi per la sfida finale di questo bellissimo 13° Giro d’Italia Ciclocross con il 5° Gran Premio Città di Ferentino»
IL GIRO D’ITALIA CICLOCROSS IN TV – Rai Sport comunica di aver inserito in palinsesto la tappa 6, quella di Gallipoli. Il GP Caroli Hotels e Memorial Romano Scotti sarà trasmesso sul canale 57/58 del DTV e su Rai Play nel pomeriggio di giovedì 30 dicembre. Giusto il tempo di indossare le maglie rosa finali, dunque, per mettersi comodi alle ore 18:00 e godersi le spettacolari immagini salentine.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.