PRESENTATA LA ZALF EUROMOBIL DÉSIRÉE FIOR 2020

DILETTANTI | 09/02/2020 | 07:44

Il lunch party con atleti, sponsor e appassionati che si è tenuto quest'oggi all'Antico Podere dei Conti a Susegana (Tv) ha aperto ufficialmente la nuova stagione agonistica per la Zalf Euromobil Désirée Fior. La compagine presieduta dai fratelli Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo Lucchetta e da Egidio Fior si presenta al via del nuovo anno delle due ruote con una formazione ampiamente rinnovata e molto ambiziosa.

Sono 14 gli elementi affidati alla guida del team manager Luciano Rui e dei direttori sportivi Ilario Contessa, Matteo Busato e Fabio Mazzer, chiamati a tenere alto il blasone di una tradizione che si tramanda ormai da quasi 40 anni.

8 campionati del mondo, 2 titoli europei, 29 maglie tricolori, più di 2000 vittorie e oltre 100 atleti consegnati al professionismo: ultimi in ordine di tempo il Campione Europeo Under 23 Alberto Dainese e il Campione del Mondo Under 23 Samuele Battistella, cresciuti proprio sotto il tetto del Gruppo Euromobil, tra le fila dell’Università del ciclismo “Made in Treviso”.

A comporre la rosa 2020 ci saranno atleti di esperienza come il velocista Enrico Zanoncello, il cacciatore di classiche Yuri Colonna e lo scalatore Filippo Rocchetti a cui si aggiungerà la freschezza del padovano Emanuele Barison, autentica rivelazione della passata edizione del Giro d’Italia Under 23 e dell’azzurro Edoardo Zambanini in arrivo dalla categoria juniores.

“Abbiamo scelto questi atleti per dare continuità al nostro progetto di valorizzazione dei giovani talenti: si tratta di ragazzi dalle indubbie qualità tecniche ed umane che incarnano al meglio quello che è lo spirito e lo stile Zalf che ha sempre contraddistinto la nostra compagine in tutti questi anni” hanno spiegato i patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior. “Al via di questa nuova stagione vogliamo ringraziare anche tutti gli altri partner del team che ci consentono di svolgere con continuità e serenità una attività di primo piano all’altezza della storia che questa maglia rappresenta”.

“Nel 2020 miriamo ad affrontare una intensa attività internazionale che ci porterà spesso a correre anche oltre i confini italiani per compensare alle carenze del calendario italiano ma, soprattutto, per provare ad imporci anche su altri palcoscenici dove i nostri atleti possono acquisire esperienze diverse e confrontarsi con i migliori atleti del panorama europeo e mondiale” ha aggiunto il team manager Luciano Rui.



Nel pomeriggio i ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fior hanno preso parte all'incontro di formazione sulla sicurezza che si è tenuto presso l'Hotel Fior alla presenza della Vice Presidente della FCI, Daniela Isetti con le relazioni di Diego Bragato, docente del Settore Studi della FCI e di Alessandro De Ruosi, Dirigente Polstrasa di Treviso.

Il team griffato dal Gruppo Euromobil è pronto dunque per tornare ad essere protagonista sulle strade di tutta Europa a partire dalla Coppa San Geo e dalla Firenze-Empoli che si correranno sulle strade italiane il prossimo 22 febbraio.

Organigramma del team:
Presidenti onorari: Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta
Presidenti: Egidio Fior e Gaspare Lucchetta
General manager: Francesco Guidolin
Team manager: Luciano Rui
Direttori Sportivi: Mauro Busato, Ilario Contessa e Fabio Mazzer
Medico sociale: dott. Gian Antonio Fanton
Meccanico: Ivano Gemin
Massaggiatore: Graziano Zanchetta

Gli atleti della formazione 2020: 

Emanuele Barison
nato a Padova, il 27.02.1998, risiede a Casalserugo (Pd)
Scalatore, proviene dalla Work Service Videa, nel 2019 si è messo in luce al Giro d'Italia Under 23 e conquistando il terzo posto al Gp Colli Rovescalesi.

Kevin Bonaldo
nato a Bassano del Grappa (Vi), il 09.08.2000, risiede a Loria (Tv)
Passista veloce, lo scorso anno al debutto tra gli Under 23 con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior ha ottenuto diversi piazzamenti.

Alessio Brugna
nato a Treviglio (Bg), il 03.04.1995, risiede a Rivolta d'Adda (Cr)
Velocista, proviene dalla Viris Vigevano, la scorsa stagione si è imposto a Parabiago (Mi) e Gessate (Mi) ottenendo altri sei podi sempre allo sprint.

Yuri Colonna
nato a San Miniato (Pi), il 09.10.1996, risiede a Lamporecchio (Pt)
Atleta completo dotato di un ottimo spunto veloce, proviene dalla Casillo Maserati, ha centrato cinque successi tra gli Under 23.

Edoardo Ferri
nato a Bologna, il 13.07.1999, risiede a Crespellano di Valsamoggia (Bo)
Passista, al terzo anno alla Zalf Euromobil Désirée Fior, ha dimostrato di essere un prezioso uomo squadra conquistando numerosi piazzamenti in top ten.

Tommaso Fiaschi
nato a Poggibonsi (Si), il 22.06.1997, risiede a Poggibonsi (Si)
Passista veloce proviene dalla formazione continental Beltrami Hopplà Petroli Firenze con cui nel 2019 si è imposto sul traguardo di Poggio alla Cavalla (Pt) bissando il successo già ottenuto nel 2018.

Stefano Gandin
nato a Vittorio Veneto (Tv), il 28.03.1996, risiede a Mareno di Piave (Tv)
Passista veloce, proviene dalla Gallina Colosio Eurofeed. Nel 2019 ha ottenuto un successo internazionale imponendosi nella quarta tappa del Giro del Marocco.

Matteo Gino Pegoraro
nato a Bassano del grappa (Vi), il 31.07.1999, risiede a Rosà (Vi)
Passista scalatore, proviene dalla Gallina Colosio Eurofeed: al terzo anno tra gli Under 23 è alla ricerca del primo successo nella categoria.

Lorenzo Quartucci
nato a San Sepolcro (Ar), il 05.04.1999, risiede a San Giusto (Pg)
Scalatore, proviene dal Team Cinelli, si è messo in luce ottenendo piazzamenti di rilievo negli appuntamenti più prestigiosi tra cui spicca il secondo posto al Giro del Casentino.

Filippo Rocchetti
nato a Osimo (An), il 26.01.1996, risiede a Montecassiano (Mc)
Atleta completo, torna a vestire la maglia bianco-rosso-verde con cui aveva gareggiato fino al 2017 dopo due anni trascorsi al Team Colpack. 10 le vittorie già ottenute tra gli Elite-Under 23 tra cui figurano: il Trofeo De Gasperi (2016), il Campionato Veneto (2017), la Piccola Sanremo (2018), il Trofeo Città di Brescia (2018) e l'Astico-Brenta (2019).

Samuel Slomp
nato a Trento, il 24.09.2001, risiede a Lavis (Tn)
Passista scalatore, cresciuto tra le fila della Campana Imballaggi Rotogal, nel 2019 ha centrato il successo nel Memorial Dario Piffer corso nella sua città, a Lavis.

Filippo Tagliani 
nato a Gavardo (Bs), il 14.08.1995, risiede a Gavardo (Bs)
Velocista, proviene dalla Casillo Maserati, per lui ben 15 successi nella categoria di cui ben quattro nell'ultima stagione a Trento, Gattatico (Re), Ceglie Messapica (Br) e Somma Lombardo (Va).

Edoardo Zambanini 
nato a Riva del Garda (Tn), il 21.04.2001, residente a Dro (Tn)
Passista veloce, proviene dal vivaio della Campana Imballaggi Rotogal con cui ha conquistato tre successi e una serie infinita di piazzamenti; nel 2019 è stato tra i migliori juniores del panorama nazionale. Ha vestito la maglia azzurra in occasione dei Campionati Europei e dei Campionati del Mondo juniores.

Enrico Zanoncello
nato a Isola della Scala (Vr), il 02.08.1997, risiede a Vallese di Oppeano (Vr)
Velocista alla sua seconda stagione con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior. Nel 2019 ha ottenuto sei successi tra cui spiccano le vittorie nella Cuneo-Imperia, nella Milano-Busseto e all'Alta Padovana Tour.


Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Luke PLAPP. 10 e lode. Mai vittoria è stata più meritata. Gambe solide e testa dura. L’australiano del Team Jayco AlUla è chiaramente il più forte, lo dice il traguardo, lo dice la corsa, ce lo dice lui che ha...


Dopo una battaglia durissima, sul filo dei secondi, Roglic riesce a firmare l'impresa personale: perde la maglia rosa che disperatamente voleva perdere e la consegna a Ulissi, per un'Italia in festa dopo epoche immemorabili. Il Giro 2024 era un tizio...


Dopo 4 anni la maglia rosa è tornata sulle spalle di un corridore italiano, Diego Ulissi, che con un po’ di commozione, ha raccontato le sue emozioni. L'ultimo ad indossarla era stato Alessandro De Marchi, altro "grande vecchio" del ciclismo...


Per l’australiano Luke Plapp quella ottenuta oggi a Castelraimondo è la vittoria più bella della carriera e vincere con la maglia del Team Jayco AlUla è una soddisfazione ancora più grande. «Qualche giorno fa questo era il nostro obiettivo e...


La Lega del Ciclismo Professionistico, per voce del presidente Roberto Pella, esprime le sue congratulazioni a Diego Ulissi, che oggi nella tappa Giulianova - Castelraimondo del Giro d’Itallia ha conquistato la prima maglia rosa della sua carriera. “Desidero rivolgere i...


Si aspettava la fuga e la fuga è arrivata. Luke Plapp (Team Jayco AlUla) ha vinto la  Giulianova - Castelraimondo, ottava frazione del Giro d'Italia 2025 coronando un'azione solitaria di assoluto valore iniziata 45 chilometri dal traguardo, dopo essersi riportato su Wilco...


L’edizione 2025 dell’ORLEN Nations Grand Prix ha regalato un finale entusiasmante. In una volata mozzafiato nei pressi dell’Hotel Arłamów, il campione italiano U23 Edoardo Zamperini ha battuto il polacco Patryk Goszczurny, conquistando la vittoria di tappa. Terzo posto per il...


La Toscana e segnatamente la provincia di Pisa portano bene al non ancora ventenne brianzolo Leonardo Vesco della MBHBank Ballan CSB Colpack che si è aggiudicato con un allungo a 4 km dal traguardo la nona edizione (record per numero...


Giacomo Rosato torna a vincere nella cronoscalata Corio Piano Audi per juniores svoltasi nel Torinese. Il forte corridore del Team F.lli Giorgi ha coperto la distanza di 5, 2 chilometri in 10'55" anticipando Andrea Cobalchini (Gottardo Giochi Caneva) di 20"...


Colpo doppio di Samuel Watson nella quarta tappa della 4 Giorni di Dunkerque. Sul traguardo della La Chapelle d'Armentières - Cassel di 172, 7 km, il britannico della Ineos Grenadiers ha preceduto Carlos Canal della Movistar mentre al terzo posto...


TBRADIO

-

00:00
00:00
SONDAGGIO
30 ANNI DI TUTTOBICI, VOTATE LA COPERTINA PIU' BELLA
Trenta copertine per raccontare la nostra storia: scegliete quella che per voi è la "copertina delle copertine"





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024