
John Degenkolb lascerà la Trek-Segafredo correrà nelle due prossime stagioni con la maglia della Lotto Soudal e firmò un accordo fino alla fine del 2021. Vincitore nel 2015 della Milano-San Remo e della Roubaix, il tedesco ha lottato a lungo per tornare al top dopo il terribile incidente di cui è stato vittima a Calpe nel gennaio del 2016, ha vinto una tappa al Tour de France e ora vuol essere protagonista di una nuova avventura.
«La Lotto Soudal ed io abbiamo gli stessi obiettivi - spiega Degenkolb - loro sono una squadra belga dalla lunga storia nel ciclismo che vuole eccellere nelle Classiche e questo sarà l'obiettivo per la prima parte della mia stagione. Inoltre, non sono lento e posso giocarmela allo sprint dopo una gara difficile. Non vedo l'ora di lavorare con Caleb Ewan, che sarà senza dubbio il nostro velocista numero uno. Con la mia esperienza, posso fornire un valore aggiunto per lui e per Lotto Soudal. Non vedo l'ora di preparare la stagione 2020 e di conoscere tutti: io e Philippe Gilbert possiamo fare una coppia complementare. Andiamo molto d'accordo, lo ammiro perché è uno dei migliori corridori da classiche e con il suo stile di corsa, le opportunità arriveranno per tutti noi. Nelle prossime settimane, i miei obiettivi saranno la La Vuelta e ai Mondiali, gare nelle qualivoglio concludere il mio triennio a Trek-Segafredo nel miglior modo possibile».
Marc Sergeant, direttore sportivo di Lotto Soudal, spiega: «Con John Degenkolb e Philippe Gilbert siamo riusciti ad aggiungere due fantastici corridori al nostro team. Speriamo di vedere il miglior Degenkolb nei prossimi anni e sono convinto che sia in grado di farlo. John ha accumulato molta esperienza e una grande credibilità all'interno del gruppo. L’arrivo di un corridore tedesco di questo livello, inoltre, è una buona cosa per il nostro partner Soudal, per il quale il mercato tedesco è molto importante».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.