
La costruzione BioMap con cui Northwave perfeziona l’adattabilità dei suoi prodotti al corpo fa posizionare nelle giuste posizioni le cuciture e il taglio si dimostra aderente ed ergonomico. Indossando questa salopette si avverte subito un piacevole ed omogeneo senso di compressione, soprattutto lungo i gruppi muscolari più importanti. Il tessuto principale Miti Checkmate® ha una trama intrecciata e fornisce un consistente isolamento termico, impreziosito da un perfetto controllo dell’umidità generata dallo sforzo fisico. Le gambe rimangono calde e asciutte, ben oltre il range termico che va da +5° a +15°C consigliato da Northwave. I rimanenti pannelli che realizzano i reparti laterali e il fondo gamba della salopette sono confezionati con tessuto garzato Carvico Vuelta®.
Il fondo gamba è organizzato con una banda elastica piatta e ampia (4.5 cm) separata solo dalla zip YKK a cui vengono affiancati due strisce di materiale riflettente per migliorare la visibilità del ciclista in strada. La pettorina è pensata per proteggere al meglio la delicata parte bassa del torace, spesso esposta a colpi d’aria, soprattutto nella mezza stagione in cui a tratti ci si scopre ancora. Qui, il tessuto garzato a fibre cave Miti Thermodream® forma una barriera leggera e performante. Per le bretelle, Northwave ha optato per un elastico piatto, una soluzione corretta per limitare al minimo gli spessori.
Il fondello K130 realizzato con Reverse Technology è un ottimo supporto per le lunghe distanze e può contare su una traspirabilità davvero efficace. La struttura in schiuma presenta una fitta trama di fori con diametro di 3mm distanziati l’uno dall’altro di 8mm. Questi vengono formati mediante una lavorazione meccanica a freddo che non altera in alcun modo le celle “aperte” della schiuma utilizzata. Il risultato è una perfetta sensazione di asciutto in ogni circostanza. Per osservare queste particolari soluzioni basta toccare il fondello cercando di curvarlo (esattamente come accade quando entra in contatto con il nostro corpo) e vedrete la rete di fori concretizzarsi sotto lo strato più superficiale del rivestimento. In sella tutte le promesse vengono rispettate e questo fondello, sebbene non abbia dimensioni particolarmente generose, offre tutto il supporto necessario per rimanere in sella diverse ore. Questo nuovo fondello è il prodotto del progetto Kinetic, uno studio interno di Northwave che ha portato alla realizzazione di tutti nuovi fondelli che equipaggiano le salopette estive ed invernali e di molti dei nuovi prodotti ora in listino. Ogni fondello, differentemente da quanto accade generalmente, ha una parte sagomata rivolta verso la sella ed una piatta che entra in contatto con il corpo. Lo scopo di tale costruzione è il miglioramento dell’efficienza in sella per ogni atleta ed ovviamente un nuovo livello di comfort.
La leggera felpatura interna di tutti i tessuti utilizzati crea sulla pelle un piacevolissimo microclima, una sensazione di calore costante ben lontana da quella generata dagli sbalzi termici causati dall’accumulo di sudore. L’umidità corporea trova quindi ampio sfogo verso l’esterno e tutto funziona alla grande.
Prezzo 139.99€
Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL
Disponibile nell’unica versione total Back
Caratteristiche principali
• tessuto felpato
• elasticità complessiva
• taglio ergonomico
• bretelle elastiche e sottili
• strisce riflettenti a fondo gamba
• fondello k130
★★★★★ stile
★★★★☆ comodità
★★★★☆ prezzo
★★★★★ leggerezza
★★★★☆ isolamento termico
★★★★☆ finiture
★★★★★ performance
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.