SELLE ITALIA NOVUS BOOST, PIÙ CORTA E PIÙ COMODA

COMPONENTISTICA | 16/10/2017 | 09:43

Trovare la sella adatta alle proprie caratteristiche è sempre un bel traguardo da raggiungere e spesso la ricerca del modello giusto passa attraverso diversi tentativi per arrivare poi a quello definitivo. Novus Boost TM Superflow ha il merito di avere un prezzo molto accessibile (89,90 €) e di proporre al pubblico qualcosa di nuovo.


Più corta, più larga e più confortevole. Novus Boost TM Superflow è il modello più conveniente della nuova linea Boost, una sella dotata di una lunghezza ridotta (2 cm rispetto alla Novus Endurance Superflow) che permetta all’atleta di avere grande reattività in sella, mettendolo in una posizione ideale per pedalare bene su ogni terreno.


L’imbottitura è doppia e realizzata in schiuma a doppia variabile ben posizionata in aree della sella importanti per il supporto. L’ampio taglio centrale ha il merito di scaricare molte pressioni a vantaggio di un confort adeguato a lunghe percorrenze.

 DSC_8458.jpeg

La caratteristica più importante di Novus Boost TM Superflow sta nella ampia superficie di appoggio, qualità resa ancor più interessante dalla sagomatura della sella nella sua parte centrale e posteriore.

Queste due zone hanno un ruolo importante nella gestione della pedalata poiché offrono l’appoggio  giusto per contrastare la forza della pedalata.

Il muso è abbastanza largo, tanto da sembrare quello di una sella da cronometro.

Il rivestimento è in Duro-Tek, un materiale solido e leggero che si dimostra resistente all’usura. Ottimi i due spoiler laterali, sono utili per appoggiare la bici al muro senza che la sella si rovini. Il telaio in Manganese ha il pregio di non richiedere particolari attenzioni, quindi vi sarà perdonato anche un serraggio eccessivo.

Su strada, Novus Boost TM Superflow è una sella generosa, soprattutto a livello di dimensioni e di imbottitura, infatti, dopo averla montata sarà necessario abbassarla un po’ per ritrovare l’altezza corretta. Durante la pedalata, si avverte una sorta di flessione da parte delle due parti in cui è suddivisa la sella, un movimento che serve per accompagnare la rivoluzione della pedalata in tutto il suo percorso.

Questa sella si dimostra certamente comoda ed è adatta a chi non si trova a suo agio su sedute tipicamente race, comunque vi rimando alla pagina Idmatch per capire quale possa essere quella giusta per voi. Le grafiche sono essenziali ma eleganti e il prodotto risulta ben rifinito. I materiali utilizzati per questo modello sono certamente a buon mercato, ma la qualità complessiva è interessante.

Se volete qualcosa di più raffinato e leggero, puntate direttamente sulla Novus Boost Kit carbonio, più leggera della versione in prova e più affine ad equipaggiamenti da top di gamma.

 

NOVUS BOOST TM SUPERFLOW

 

    ROAD/OFFROAD USE

    Peso: S 255g/ L258g

    Cover: Duro-Tek

    Dimensioni: S 135 x 256mm /L 146x256mm

    Telaio: Manganese Tube Ø7 mm

    Colore: Nero

 

Link: www.selleitalia.com/selle/novus-boost-tm-superflow-s/


Giorgio Perugini


Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Grandi novità in casa INEOS Grenadiers: nel 2026 nasce infatti la INEOS Grenadiers Racing Academy, rafforzando l'attenzione del team nell'individuazione, preparazione e sviluppo della prossima generazione di talenti pronti per le gare. La Racing Academy sarà il fulcro del percorso...


L'impatto sociale del Giro d’Italia è parte della sua missione. Lavora per promuovere e sensibilizzare pubblico e istituzioni su temi diversi, valorizzando i territori, le eccellenze, il turismo e il benessere di pubblico e partecipanti, senza trascurare la cura e...


Silverskin è un brand italiano specializzato in intimo tecnico sportivo ed è un marchio che si è fatto davvero apprezzare nelle ultime stagioni. La prossima collezione invernale verrà ufficialmente presentata durante la fiera internazionale dedicata agli sport invernali Prowinter 2026 che si terrà...


Vincitore due volte negli ultimi dodici mesi, nella tappa del Giro d’Italia a Siena  e a Parigi per il Tour de France, Wout van Aert continua a entusiasmare il pubblico del ciclismo che aspetta di vederlo tornare sulle strade fangose...


Un volto nuovo ma conosciuto per la Lidl-Trek: Andy Schleck entra nel team con il ruolo di Deputy Manager. Schleck lavorerà sia in ambito sportivo che commerciale dell'organizzazione, supportando ciclisti, personale e dirigenti. Tra i più affermati corridori dei Grandi Giri...


Uno dei momenti che ha lasciato i presenti alla presentazione della Vuelta España 2026 più sorpresi è stato indubbiamente l’omaggio che, una volta svelato il percorso della prossima edizione, gli organizzatori della corsa iberica hanno voluto tributare a Chris...


Finalmente anche per i ciclisti bresciani e di tutta Italia arriva Natale sotto forma di una grande notizia. Dopo anni di lavori, di snervante burocrazia, di furiose e a volte pretestuose polemiche c’è finalmente la parola fine alla querelle sul...


Se avessimo fatto questa stessa chiacchierata con Filippo Conca un anno fa, nella sua testa ci sarebbe stato il chiaro obiettivo del campionato italiano con il desiderio di far saltare il banco ad ogni costo. Era un sogno grande spinto...


Soltanto 500 metri. Da quota 342 metri a quota 388. Un dislivello di 46 metri. Una pendenza media dell’8, 5 percento. Una stilettata quasi iniziale al 12 percento, il tempo di respirare, una pugnalata finale all’11. Non è un muro,...


Dopo una "pausa tecnica" di alcuni anni, la Bici al Chiodo riprenderà ad Arceto di Scandiano, grazie alla collaborazione con l'Amministrazione Comunale, U. C. Arcetana, A.S.D. Cooperatori di RE. La prova dello scorso anno, con solo l'Incontro degli Ex Corridori,...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024