#FORZA NIPPO. Dal 25 settembre su Bike Channel

TV | 13/09/2016 | 07:49
#ForzaNIPPO.
Nuovo nome, episodi inediti, stessi estrosi protagonisti.
Bike Channel e la NIPPO Vini Fantini lanciano la seconda edizione della Docuserie che racconterà tutti i “dietro le quinte” di un team professionistico. Se la prima edizione, “Sognando il Giro”, raccontava il sogno del nuovo team di raggiungere la Corsa Rosa, la seconda edizione ripartirà proprio dal Giro d’Italia, quello del 2016 nel quale Damiano Cunego ha lottato sino all’ultimo per la conquista della maglia blu, per raccontare al pubblico televisivo il proseguo della stagione e le gare Asiatiche affrontate dalla squadra Italo-Giapponese davanti a un caloroso e numeroso pubblico. Da qui il nuovo nome, “Forza NIPPO”, con le avventure in terra nipponica dei ciclisti #OrangeBlue, mostrando alcune di quelle gare fuori dalla storica Europa a due ruote, ma frontiera del nuovo ciclismo.

#Protagonisti
La verve del Direttore Sportivo Stefano Giuliani, la concentrazione prima delle gare del capitano Damiano Cunego, la simpatia del giapponese Genki Yamamoto alla Corsa Rosa, la grinta di Pierpaolo De Negri, leader delle gare asiatiche e “doppia maglia blu” nelle due competizioni nipponiche, andranno in onda dal 25 settembre su Bike Channel, canale 214 di SKY. Ogni domenica, per 6 week-end consecutivi, alle ore 20.00 un nuovo episodio inedito, in settimana numerose repliche per chi si fosse perso la precedente puntata. Il racconto ripartirà proprio dal grande obiettivo della prima edizione: Il Giro d’Italia. Il racconto non verterà solo sulle complessità interne alla squadra in occasione di un importante appuntamento del calendario, ma anche sulle complessità e competenze dell’organizzazione della Corsa Rosa, con interviste e retroscena raccolti grazie alla disponibilità di RCS Sport.
 
#Numeri
La seconda stagione della Docuserie è frutto anche del successo di ascolti della prima edizione, andata in onda su Bike Channel (e Gazzetta TV), con numeri e ascolti oltre le migliori aspettative, Sono stati circa 300.000 gli spettatori complessivi, con una media di 25.000 spettatori a puntata, per gli 8 episodi inediti trasmessi da Bike Channel. Il successo è continuato on-line con 120.000 view dei video teaser dell’edizione 2015.

Francesco Pelosi, General Manager del team è già molto soddisfatto del progetto nato e ideato a livello marketing dalla sua agenzia di comunicazione Sun-TIMES: “Grazie alla partnership con Bike Channel e al sostegno di sponsor come NIPPO, Vini Fantini, De Rosa, Vittoria e Inkospor che hanno continuato a credere nel progetto abbiamo potuto realizzare una seconda stagione che ha le potenzialità per essere ancora più interessante della prima per il pubblico di appassionati. Il progetto nasce nel 2015 in Sun-TIMES è ha un modello tanto di Marketing, quanto Televisivo vincente. Grazie alla disponibilità di RCS Sport saranno infatti raccontati anche i dietro le quinte dell’organizzazione del Giro e non solo del nostro team. Altrettanto curioso per il pubblico sarà andare alla scoperta delle gare asiatiche, di più recente costituzione ma con un grande seguito di pubblico locale come le gare del circuito asiatico e in particolare quelle nipponiche a cominciare dal Tour of Japan, fino alla Japan Cup passando per il Tour de Hokkaido.”

Il trailer ufficiale e alcune curiose anticipazioni saranno svelate nei prossimi giorni sulla pagina Facebook ufficiale del team. Per tutti l’appuntamento è per domenica 25 settembre, alle ore 20.00 su Bike Channel, canale 214 di SKY.


 
#ForzaNIPPO
New name, new episodes, same brilliant characters.
Bike Channel and the NIPPO Vini Fantini launch the second edition of the Docu-Reality that will unveil all the backstage of a Professional Cycling Team. If the first edition, “Sognando il Giro”, was based on the dream of a new team that aim to participate to the Giro d’Italia, the second edition will start from the Pink Ride of the 2016, where Damiano Cunego was in battle until the end for the “Blue Jersey”, to tell to the public the story behind this race and all the following races in Asia in front of a great and numerous public. From here the idea of the new name, “Forza NIPPO”, with the adventures in Asia and in particular way in Japan of the #OrangeBlue riders, with a special and unique overview on the Asian races outside from the historic one in Europe.
 

#MainCharacters.
The verve of the Sports Director Stefano Giuliani, the concentration of the captain Damiano Cunego, the Genki Yamamoto attitude on his first Pink Ride, the determination of Pierpaolo De Negri, leader of the Asian races and twice Blue Jersey in the two Japanese races. All them and many many more will be on-air from the 25th of September on Bike Channel, n. 214 of SKY platform each Sunday, for 6 week-end, at 8.00 p.m. with a new episode. The storytelling will re-start from the great goal of the first season: the Giro d’Italia. The story will focus both on the internal Pro team complexity and on the external one, of the RCS organization of one of the most important e complexed competitions of the Pink Race, with many interviews and backstage collected thanks to RCS Sport collaboration.
 

#Numbers.
The second season of the Docu-Reality came also from the first year success, that went on-air on Bike Channel (and Gazzetta TV), with numbers and share over the best expectations. Around 300.000 people looking to at least one episode, with a medium share of 25.000 first edition episodes on Bike Channel. The success was also a social media one, with 120.000 view of the video teaser of the 2015 edition.
 

Francesco Pelosi, the General Manager of the team is very satisfied of the project born and builded, from a marketing point of view, inside his communication agency Sun-TIMES: “Thanks to the partnership with Bike Channel and with the support of sponsor as NIPPO, Vini Fantini, De Rosa, Vittoria, Inkospor that have continued to believe in the project we have been able to realize a second season that have a big potential, in my opinion also more interesting of the first one, because with Giro d’Italia backstage and Asian races backstage that usually standard public is not able to seen. The project was born in 2015 in Sun-TIMES and has a winning marketing and tv model. Thanks to RCS Sport will be possibile to storyteller also the backstage of the Giro organization. Very particular will be also the possibility to see Asian races, most recent of the European one, but with an incredible number of public on the roads, starting from the Tour of Japan, until the Japan Cup passing through the Tour de Hokkaido.”
 

The Official Trailer and some teaser will be unveiled in next days on the official Facebook Page of the team. For all the fans the official meeting is for Sunday 25th of September, at 8.00 p.m. on Bike Channel, n. 214 on SKY platform.
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
A Torino nel 2021 aveva vinto la cronometro d’apertura del Giro numero 104 indossando anche la prima maglia rosa e ieri sera Filippo Ganna è tornato nel capoluogo della sua Regione in occasione della presentazione dei partecipanti alla Vuelta Espana ...


Per la sua ottantesima puntata la Vuelta celebra un evento: la sua prima partenza dall’Italia. Sarà Torino a ospitarla, completando un’invidiabile tripletta: dopo vari passaggi del Giro e quello del Tour un anno fa, diventa l’unica città italiana in cui...


Il Tour de France è finito con il ritiro di Remco Evenepoel e l’ottavo posto in classifica generale per Primoz Roglic. A partire dal prossimo anno lo sloveno e il belga correranno insieme nella Red Bull-Bora Hansgrohe, ma sono in...


Dopo un anno di assenza, Juan Ayuso (UAE Team Emirates) torna al Grande Giro che lo ha lanciato verso la celebrità grazie al 3° posto ottenuto nel 2022 a soli 19 anni, prima di finire 4° nel 2023. «È il...


Prima di dirigersi verso Torino alla... volta della Vuelta, appuntamento immancabile ora che può godersi il ciclismo da "appassionato super-competente" e non più dall'interno delle ammiraglie professionistiche, Beppe Martinelli ha trascorso una ventina di minuti con noi al telefono per...


Il marchio americano Chamois Butt’r, leader nei prodotti anti-sfregamento per ciclisti e atleti di endurance, è una delle ultime aziende portate in Italia da  Ciclo Promo Components. Nell’ampio catalogo spiccano prodotti di alta qualità, perfetti per un mercato sempre più esigente. Chamois Butt’r...


Plenitude, per il quarto anno consecutivo, è main sponsor de La Vuelta 25 e rafforza il proprio ruolo di partner chiave di questa prestigiosa competizione ciclistica a livello mondiale. Anche in questa edizione, la Società sarà Energy Partner ufficiale e...


C'è anche un po' di Aspiratori Otelli Alchem CWC sul tetto del mondo Juniores, con la società di Sarezzo (Brescia) che applaude il titolo iridato conquistato dal proprio atleta Federico Saccani nella rassegna di Apeldoorn (Olanda). In maglia azzurra, l'atleta...


Si sono accesi i riflettori sulla seconda edizione del Giro delle 3 Province, rassegna a tappe riservata agli Allievi (15-16 anni), che ha preso il via con il cronoprologo cittadino a Cavriago. Una vera festa di sport organizzata dalla S.C....


Si avvicina il Trofeo Francesco Buffoni, la gara internazionale juniores che partirà dal centro di Forte dei Marmi e si concluderà nei pressi di Villa Schiff a Montignoso. Quella del prossimo 14 settembre sarà l’edizione n. 56. Il ritrovo...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024