Stephane Heulot sarà il nuovo team manager della TotalEnergies ed è destinato a prendere le redini del comando da Jean René Bernaudeau. Quest'ultimo nel 2026 compirà 70 anni e più volte ha manifestato l'intenzione di fare un passo indietro dopo oltre trent'anni - 34 per la precisione - alla guida del suo team.
Bernaudeau avrebbe individuato in Stephane Heulot l'uomo giusto per assicurare la continuità al team e affrontare le prossime imminenti sfide: Heulot, 54 anni, nelle ultime tre stagioni ha lavorato alla Lotto come responsabile della struttura sportiva e organizzativa della squadra, ma il riassetto del team con la complicata fusione con la Intermarché lo ha visto finire ai margini.
Ad anticipare la notizia dell'arrivo di Heulot è il quotidiano Ouest France, sempre molto attento alle questioni ciclistiche che coinvolgono i team del nord della Francia. Dicevamo delle sfide: la prima e la più importante riguarda il nome del nuovo sponsor: a fine 2026 TotalEnergies concluderà il proprio impegno per concentrarsi esclusivamente sulla Ineos Grenadiers (le due aziende fanno parte dello stesso colosso) e quindi il primo compito di Heulot sarà quello di cercare il nuovo sponsor per il team della Vandea.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.