Thibau Nys mette il suo sigillo sull'X2O Badkamers Trophy di Hamme. Il campione belga è riuscito ad avere la meglio nell'ultimo giro sul britannico Cameron Mason che a metà gara ha "spaccato" la corsa e messo in difficoltà lo stesso Nys. Il terzo posto è andato al leader della classifica Joris Nieuwenhuis, caduto alla prima curva e protagonista di una rimonta che lo ha visto arrivare alla fine sul podio.
Assente per un malanno accusato nella notte il campione europeo Toon Aerts, la corsa ha visto mettersi in luce in partenza Niels Vandeputte e Tom Meeusen mentre, come detto, Joris Nieuwenhuis - che ieri aveva vinto la prova del Superprestige davanti a Vandeputte e Verstrynge - è finito a terra ed è stato costretto a cambiare subito la sua bicicletta e ad inseguire.
Mason ha sorpreso tutti a metà gara costringendo Nys ad un duro inseguimento: il belga ha poi raggiunto il britannico, ha provato a staccarlo ma ci è riuscito solo con uno sprint lungo che gli ha permesso di tagliare il traguardo a braccia alzate. (foto belgaimage)
ORDINE D'ARRIVO
1. Thibau Nys (Baloise Glowi Lions) in 1:01:13
2. Cameron Mason (Seven Racing) + 1
3. Joris Nieuwenhuis (Ridley Racing Team) + 12
4. Lars van der Haar (Baloise Glowi Lions) + 14
5. Laurens Sweeck (Crelan - Corendon) + 32
6. Niels Vandeputte (Alpecin-Deceuninck Development Team) + 35
7. Felipe Orts Lloret (Ridley Racing Team) + 50
8. Jente Michels (Alpecin-Deceuninck Development Team) + 1:00
9. Michael Vanthourenhout (Pauwels Sauzen - Altez Industriebouw) + 1:31
10. Kevin Kuhn (Heizomat - Cube) + 1:44
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.