
La Caja Rural-Seguros ha fatto firmare un contratto triennale al giovane Pablo Lospitao. Il promettente classe 2005 è cresciuto nella “cantera” della formazione iberica con cui si è messo in mostra in diverse gare nazionali e ha partecipato al Giro Ciclistico della Valle d'Aosta. Dal mese di agosto ha affrontato alcune competizioni come stagista nella prima squadra e ora è arrivata la definitiva promozione al professionismo.
«Passare Professionista con la Caja Rural-Seguros è un sogno che si realizza, ho lavorato intensamente per raggiungere questo obiettivo e sono davvero felice» ha detto Lospitao reduce dai campionati europei U23 disputati con la selezione spagnola.
Pablo si trova a suo agio quando la strada sale ma ha dimostrato di avere un buon spunto veloce che gli permette di essere protagonista in volate ristrette. Il 20enne nativo di Don Benito, nella Regione dell’Estremadura, è impaziente di iniziare la nuova avventura e a chi gli chiede quali obiettivi si pone per la prima stagione da Professionista risponde «Aiutare il team e imparare il più possibile per continuare il mio percorso di crescita».
Pablo Lospitao è il quarto atleta che dalla formazione di sviluppo Caja Rural-Alea passa al team professionistico con lui ci saranno anche Gorka Corres, Ellande Larronde e Iker Villar.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.