LE FATICHE DI EVENEPOEL. DOPO IL MONDIALE METTERA' NEL MIRINO GLI EUROPEI

PROFESSIONISTI | 16/09/2025 | 15:35
di Benjamin Le Goff

Remco Evenepoel va a caccia di maglie e si prepara ad affrontare un filotto di appuntamenti: dopo il doppio impegno mondiale di Kigali, infatti, il venticinquenne talento belga guiderà la sua nazionale anche ai campionati europei che si svolgeranno in Francia la settimana successiva.


Remco disputerà il 1° ottobre la cronometro con Alec Segaert mentre nella prova su strada sarà affiancato da Tiesj Benoot, Steff Cras, Louis Vervaeke, Junior Lecerf, Xandro Meurisse, Maxim Van Gils e Ilan Van Wilder. 



Copyright © TBW
COMMENTI
Van Gils
16 settembre 2025 16:41 Cicorececconi
Non ha combinato nulla di nulla in stagione. Strapagato. Uno dei colpi peggio riusciti di sempre. E poi si ha il coraggio di criticare Pellizzari.....

Van Gils
16 settembre 2025 18:21 Cicorececconi
Riscrivo il commento, bannato chissa' perche'. Van Gils attualmente e' stato strapagato in Bora, per far nulla. Complimenti a chi lo ha 'venduto' come un campione. Poi parliamo male di Pellizzari !

Cicciorecconi
16 settembre 2025 20:45 Eli2001
a leggere certi commenti sembrerebbe che squadre più importanti del ciclismo siano zeppe di dirigenti e tecnici incompetenti mentre le migliori menti sono lasciate sedute sul divano a leggere questi articoli e a dispensare sapienza. Cicciorecconi alla Bora e poi si vince tuttooooo!

Elisabetta2001
16 settembre 2025 21:29 Cicorececconi
Al posto di scrivere senza sapere cosa dici, elecami i risultati di Van Gils. Grazie. Se poi porti le parti del padrone, avvisami

Eli2001
16 settembre 2025 21:36 Arrivo1991
Eli2001,nerone22.....e un certo management che và esaltato, anche in presenza di risultati scadenti.

Eli2001
16 settembre 2025 21:54 Arrivo1991
Fossi in te, leggerei BENE questo articolo :
https://bici.pro/news/professionisti/van-gils-red-bull-solo-questione-stipendio/

da cui : "Una mossa un po’ improvvisa, che in Belgio hanno fortemente imputato ai procuratori di Van Gils, i Carera"
"La questione dell’importante aumento di stipendio (2 milioni l’anno a fronte dei 600.000, riporta sudinfo.be) è centrale in tutta questa storia."
Dimmi tu, se per 2 mln di euro annui, non si possono avanzare critiche a fronte di risultati, che ho dovuto cercare si Wikipedia.
Se la risposta è no, so il perchè (e lo sai anche tu).

Remco
16 settembre 2025 22:04 Angliru
Impegno doppio, ma sarà il caso ?????
Già ha faticato per rientrare in fretta per il Tour, con gli esiti che sappiamo.
Sono dubbioso

@Eli2001 : forse non ti ricordi il casino che ci fu per Van Gils tra lui e la Lotto. Chiedeva uno stipendio 4 volte tanto, a ciò che percepiva.
La Lotto, dopo aver consultato arbitrato UCI, se ne liberò, guadagnandoci
Ad ora, è piu' famoso per quel casino, che per i risultati.
Un Ayuso 2.0, solo che Ayuso è forte e vince, piccola differenza
In Bora, non credo che siano affatto contenti del suo rendimento , anzi.
https://www.tuttobiciweb.it/article/2024/11/20/1732054650/van-gils-lotto-dstny-fratelli-carera

https://www.tuttobiciweb.it/article/2023/12/11/1702311225/van-gils-pugno-japan-cup-squalifica-lotto

Eli2001
16 settembre 2025 22:13 Greg1981
Sai elencare i risultati di questo Van Gils ?
Non è nemmeno nei primi 100 del ranking, nonostante sia stato additato a super promessa del ciclismo belga.

https://www.procyclingstats.com/rankings/me/individual

Cicorececconi
16 settembre 2025 22:56 Mronga
Genio, si è quasi ammazzato quest'inverno in incidente stradale (gli hanno aperto una portiera in faccia).. curati, pensa ai tuoi cari.

Mronga Fransoli
17 settembre 2025 08:31 Albertone
Quello che ha preso la portiera in faccia è Remco. Ma nemmeno sai dire le notizie giuste !!!! Altrochè genio.....

Evenepoel
17 settembre 2025 08:55 Forza81
Starei attento a non sovraccaricare.

X Mronga stai parlando dell'incidente ad Evenepoel e stati facendo un mischione gigantesco.
Van Gils non ha mai fatto quell'incidente, come non ha mai fatto risultati di rilievo, in rapporto alla sua busta paga.
Basta informarsi, evitando di fare figure GENIALI

Eli2001
17 settembre 2025 09:04 Àaaaaaa
Gli incompetenti ci sono ovunque, a partire da quelli che nemmeno conoscono corridori - corse - risultati, ma intervengono a difendere l'indifendibile.
Ogni riferimento è puramente casuale, ovvio

A tutti gli amici utenti
17 settembre 2025 12:44 Eli2001
io non difendo nessuno. Io dico che a sentire i commenti sembrate tutti direttori sportivi affermati di grandi squadre ciclistiche. Oltre a 60 milioni di allenatori abbiamo anche 60 milioni di dirigenti ciclistici in Italia? Vale più Van Gils come ciclista o voi che lo commentate dal divano come dirigenti di ciclismo? Tutto qui.

A quello che crede agli amici
17 settembre 2025 17:03 Arrivo1991
No, non difendi nessuno, no, ci mancherebbe. Giustificare 2 milioni di euro annui a fronte di zero risultati, non serve essere nè allenatore nè dirigente per capire che è una "sola" sportiva.
Basta saper fare i conti. Quelli che tu,Nerone22 e gli altri tuoi soci non sapete fare.
Tutto quà.
Semplice per tutti, ma non per te. Ovvio

Arrivo1991
17 settembre 2025 17:13 Eli2001
E' che voi siete sempre esperti di tutto. E i conti non si fanno solo per i risultati. C'è l'immagine, il ritorno su sponsor e merchandising. Tutte cose per esperti di marketing e di gestione aziendale. Il ciclismo non vive certo dei premi che derivano dalle vittorie. E nemmeno lo sport in generale. Federer è stato l'atleta più pagato della terra in un anno in cui non ha vinto niente e quasi non ha giocato. Con la vostra logica Uniqlo e altre aziende miliardarie hanno buttato i soldi? Che fate di mestiere? Gestite mutinazionali? Scommetto di no!

Van Gils
17 settembre 2025 18:07 Albertone
Ce ne vuole a pensare di paragonare Roger Feder a fine carriera, per un anno a vuoto, dopo che ha vinto ogni cosa sia possibile nel tennis......nientemeno che a Van Gils.
Ma davvero,serio ?????

Albertone
17 settembre 2025 18:14 Eli2001
Scusa ma dovresti rileggere. Non hai colto il senso.

Non serve
17 settembre 2025 19:23 Albertone
Capisco che non sai. Punto

@albertone
17 settembre 2025 19:42 Cicorececconi
Scusa, ma non hai capito che Van Gils e' l'erede di Federer ? Lo hanno capito tutti 😆

Eli2001
17 settembre 2025 22:48 ghisallo34
Proponi al manager di Van Gils di fare il talent scout nel tennis 🤣

va beh
18 settembre 2025 07:15 Eli2001
capirete nella prossima vita

Ghisallo34
18 settembre 2025 10:01 Arrivo1991
Si, decisamente un fuoriclasse questo Van Gils

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La maglia blu, bianca e rossa è il sogno di ogni corridore francese. Ed oggi, il corridore favorito per conquistare il simbolo nazionale, è Romain Grégoire, 23 anni, pronto a rappresentare il proprio Paese nel mondo. Dopo aver conquistato il titolo...


Anche quest'estate la splendida casa sul mare in Puglia di Thomas Siffer torna a essere un punto d'incontro per personalità di primo piano del Belgio. L'ex giornalista e direttore di numerose testate, oggi 62enne, ha accolto tra i suoi ospiti...


Sono due le maglie tricolori che saranno messe in palio oggi a Pordenone nella giornata dedicata ai campionati italiani femminili: una maglia per le Élite e una per le Under 23. per seguire il racconto in diretta dell'intera corsa a...


Al traguardo, c'è una sola vincitrice. La vittoria è stata possibile solo grazie al sostegno essenziale delle compagne di squadra che sacrificano le loro ambizioni personali per la capitana. Il Tour de France Femmes avec Zwift ha consacrato solo una...


Forcola, Bernina, Eira e, per i più intrepidi, anche Fuorn, Umbrailpass e Foscagno: sono state queste le salite teatro dell’edizione 2026 della Granfondo Livigno Alè, manifestazione che ieri, nonostante il format rinnovato (i vincitori sono stati decretati in base...


Oggo appuntamento nella propria provincia per la formazione Allievi dell'Aspiratori Otelli Alchem, con la squadra diretta da Simone Vermi di scena a Bornato (Brescia). In sella Alessio Bazzani, Giacomo Bonetta, Roberto Cama, Marco Lazzarini, Leonardo Mattei, Riccardo Moretti, Giacomo Ongari...


Ci ha preso gusto Mattia Arnoldi che conquista la sua seconda vittoria stagionale in volata a Casatico di Marcaria (MN) tagliando per primo altraguardo nella sua specialità: la volata. Ma se in questo 2026 Arnoldi aveva masticato amaro per la...


“Sono commosso”. Collezionista “seriale” di maglie, Johnatan Milan veste il tricolore con l’orgoglio di chi sa che quando persegui un risultato e lo centri in questa maniera il segnale che arriva nell’ambiente del pedale è potente, esattamente ciò che serve...


Un tricolore voluto, cercato sin dai primi chilometri. Cuneo incorona Jonathan Milan, nuovo campione d'Italia: decisivo il lavoro da parte della Lidl-Trek che ha controllato tutta la corsa sin dalla partenza da Asti. Secondo posto per Tommaso Dati del Team...


Un atto concreto e di buona volontà, parole concilianti e propositive per tornare ad avere un clima disteso per il bene del movimento ciclistico, dagli organizzatori ai corridori, passando per chi il ciclismo l’ama, come noi tutti: i tifosi. Il...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi Piede a Terra