
Azzurre d'argento nella finale dell'inseguimento a squadre donne juniores. Linda Sanarini, Elisa Bianchi, Alessia Orsi, Matilde Rossignoli e Giulia Erja Bianchi quest'ultima impiegata nelle qualifiche e nel successivo Round) s'inchinano alle supersoniche britanniche Erin Boothman, Abigali Miller, Evie Smith e Phoebe Taylor che stravincono il titolo a tempo di record mondiale in 4:20.263 contro i 4:28.493 delle italiane. Praticamente non c'è stata corsa con le inglesi nettamente più forti.
Bronzo alle tedesche Leis, Littbarski, Schrodel e Servay che chiudono in 4:30.716 superando di misura le australiane Dubier, Sanders, Van Der Berg e Schmidtke in 4:30.741
Nelle qualificazioni della velocità femminile Matilde Cenci ha ottenuto il terzo tempo nei 200 lanciati (11”353), mentre Siria Trevisan il sesto (11”431). Trevisan si è fermata agli ottavi; Cenci ha superato l’australiana Wright e nei quarti la coreana Park. Domani sarà protagonista in semifinale, con l’obiettivo di riportare l’Italia sul podio della velocità juniores femminile.
Nel keirin maschile Matteo Ghirelli ha vinto la finale 7°-12° posto, mentre Thomas Melotti si è fermato al primo turno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.