
Finale di stagione col botto per il team Acca Due O Manhattan. Domenica 24 settembre le ragazze guidate dal DS Matteo Busato si sono presentate al via dell’8° Memorial “Valeria Cappellotto” convinte di poter far bene, e così è stato.
Il percorso prevedeva un circuito di 8,7 km vallonati da percorrere dieci volte, che Vallotto, Foligno, Ongarato e Prevedel (queste le atlete schierate dalla formazione trevigiana) hanno interpretato da subito in maniera molto combattiva, correndo sempre nelle prime posizioni.
La corsa si è decisa a due giri dalla fine quando si è avvantaggiato un gruppetto di sei in cui è riuscita ad entrare anche Alessia Foligno, mentre le compagne da dietro facevano buona guardia nel gruppo principale.
Il traguardo era posto alla fine di uno strappo di 200 metri e lì Foligno ha fatto la differenza: non appena è partita ha messo subito margine tra sé e le altre, andando a conquistare la sua prima vittoria stagionale. Ma è stata una grande giornata per tutta la squadra. Giulia Vallotto infatti - dopo aver protetto la fuga della compagna - ha regolato il gruppo facendo suo il 7° posto.
Una giornata che il DS Busato commenta così: “Devo fare davvero i complimenti alle ragazze, hanno corso benissimo. Sapevamo che Alessia stava bene e abbiamo puntato su di lei, ma tutte sono state preziose, entrando nei vari attacchi nella prima parte di gara e poi controllando nella seconda, con Giulia che è anche riuscita ad entrare nella top 10. Questa vittoria è molto importante perché ci permette di finire la stagione nel migliore dei modi e di guardare al prossimo anno con fiducia.”
Prima di pensare alla prossima stagione però il team Acca Due O Manhattan dovrà affrontare un'ultima fatica in programma domenica prossima, la 2° Coppa Città Di San Daniele Rosa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.